hulk regia di Ang Lee USA 2003

Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Ang Lee

•  Link al sito di HULK

Trama del film Hulk

David Banner, è uno scienziato ossessionato dalla possibilità della rigenerazione cellulare umana come ultima frontiera dell'evoluzione, ma il blocco dei fondi da parte del Maggiore Ross lo porta ad un gesto estremo: avviare la sperimentazione su se stesso. La decisione si rivelerà carica di conseguenze, infatti le mutazioni al suo DNA si trasmettono su suo figlio Bruce. Una volta cresciuto Bruce intraprende le orme del padre come scienziato, ma un'esposizione letale di raggi gamma risveglieranno dalla quiescenza le cellule alterate nel DNA, trasormando Bruce Banner in un mostro verde ogni qualvolta perde la pazienza.

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Hulk, 324 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Betelgeuse  @  22/06/2008 16:21:02
Lento - verboso, filosofeggiante, pseudo-psicoanalitico
e soprattutto TROPPO LUNGO

Decisamente meglio l'altro film dedicato ad Hulk, la porcheria attualmente nelle sale...

(Lou Ferrigno spacca il muso a questi due omaccioni verdi senza grinta! )

mr orange  @  20/06/2008 11:16:32
credo che la scelta della sovrapposizione di visuali diverse per tutta la durata del film mi ha infastidito parecchio tranne in una o due scene in cui era apprezzabile.
l''azione e gli effetti speciali non mi sono piaciuti un granchè, a volte il ritmo è troppo blando anche nelle scene d''azione. passi la lotta con i cani incazzati in cui si vede poco o niente, la battaglia all''aperto contro l''esercito è abbastanza poco esaltante e poi c''è una cosa che mi ha fatto proprio incazzare.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  20/06/2008 07:40:08
Veramente brutto, mal fatto, con effetti speciali ingiustificabili, al limite del ridicolo, poi quelle sequenze di immagini sovrapposte tipo telegiornale di Sky.... Di tutti i film tratti da fumetti o cartoni animati che in questi anni ci stanno proponendo è sicuramente il più brutto.
Rivisto poi in tv è dura arrivare alla fine da quanto mette sonno!!

tonymastelllo  @  16/05/2008 12:19:11
delusione, noioso e per niente accattivante e coinvolgente!!Poi gli effetti speciali non sono neanke un granchè!!Speriamo bene nel seguito con il mitico Norton!!!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/05/2008 15:41:29
Simpatico fumettone d'intrattenimento, con ottimi effetti speciali. Di sicuro non tra le migliori pellicole tratte da un fumetto; all'epoca, comunque, non lo disprezzai.

Danton  @  08/05/2008 15:30:54
Troppo finto ed esagerato, la peggior trasposizione in film di un fumetto della Marvel! Speriamo che il capitolo successivo non sia come questo! Banale

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  22/02/2008 22:57:33
Uno dei più brutti film del genere comics-movie..

Qualcosa di sconcertante, una regia pessima (strano nonostante sia Lee) e poi noioso da morire... non c'è momento in cui lo spettatore si sente coinvolto!

da evitare senza alcun dubbio...

kurt619  @  16/01/2008 19:53:38
Alquanto noioso questo film su Hulk,che non riesce a decollare neanche quando Bruce Banner diventa verde.Bocciato.

Tony Ciccione90  @  13/12/2007 20:38:46
Bel film. Belli gli effetti speciali!

faluggi  @  07/12/2007 21:44:22
Una noia mortale dall'inizio fino alla fine con Bufalo Bill che si vede solo per 5 minuti...

El Caghaton dei Caghatoni

Ultima risposta 15/06/2008 16.21.43
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/11/2007 15:36:47
Un film che nelle intenzioni di Ang Lee doveva essere qualcosa di più di un normale action-movie tratto dal noto personaggio della Marvel. Proprio da questa ambizione, comunque da apprezzare, ne viene fuori un film che sta a metà del guado, perdendo punti sia come film d'azione, sia come approfondimento dei personaggi.

Kayo  @  19/10/2007 01:34:43
cos'ha a ke fare questa pellicola con il mitico telefilm? poco o niente, davvero deludente...
spero ke quello ke stanno realizzando ora e ke uscirà nel 2008 sia migliore...
non si tratterà ne di un remake ne di un sequel di questo, ma una nuova versione con + azione e scene incredibili... lo faranno così xke questo nn ha avuto il successo sperato (e ci credo, nn ci vuole un genio a capire il xke questo film nn ha riscontrato successo...)

SilentWolf  @  09/10/2007 16:47:16
Uno dei migliori del suo genere, a me è piaciuto molto...........sicuramente al di sotto di spiderman ma una spanna sopra a tutti gli altri.
Rispetto ai mediocri: daredevil, electra o ancor peggio i fantastiici 4, qui l'azione e il divertimento non mancano di certo

Claymore  @  21/08/2007 18:17:03
Non meno della sufficienza, ma neanche di più. L'ho visto al cinema solo perchè ho dovuto accompagnare i miei cuginetti, ma avrei preferito buttare i soldi in modo diverso. Soprattutto gli ultimi minuti mi hanno annoiata a morte....

cinemamania  @  18/08/2007 16:35:56
Bellissimo film ma Hulk era fatto veramente male.

PulpGuy88  @  02/08/2007 19:56:05
Di una noia mortale, un flop di proporzioni gigantesche! Da evitare come il vaiolo a meno che non abbiate problemi di insonnia.

Alex2782  @  18/07/2007 13:40:50
deludente!!! belli solo gli effetti ma nulla più.
gli attori beh non male ma il film è una delusione totale

Slevinx  @  08/06/2007 11:22:26
carino...poteva essere meglio..ma cmq è accettabile.

Leonhearth87  @  30/05/2007 15:57:47
Bello, non bellissimo. Ricco di effetti speciali, consiglio di vederlo (anche se con qualche riserva).

Il Messere  @  29/05/2007 00:09:17
Sorprendente bufala di un regista come Ang Lee, che ha diretto film come "Tempesta di ghiaccio" e "La tigre e il dragone". Chi dorme con difficoltà può risolvere i propri problemi d'insonnia con questa buzzurrata "interpretata" dallo stoccafisso australiano Bana.
Uno dei film più brutti degli ultimi anni.

buffymat  @  06/05/2007 11:41:22
brutto davvero... io ho seguito molto la serie soprattutto a cartoni...questa proprio nn mi è piaciuta...per niente... bruttissimi i cani "hulk" e comunque tutto il film in generale... nn guardatelo fa pena!

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  31/03/2007 14:57:28
Ang Lee non è tagliato per questo genere di film, e così si perde presto in ambizioni filosofiche, dimenticando completamente l'aspetto goliardico necessario per un film del genere. Gli attori sono buoni, mentre gli effetti speciali da dimenticare.

orazio  @  05/03/2007 23:58:11
Credevo molto meglio. Una delusione!....un film che fa rimpiangere la serie televisiva con Lou Ferrigno/Hulk.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/02/2007 13:19:21
Ang Lee dirige un polpettone colossale cadendo sotto i colpi di una sceneggiatura troppo legata al rapporto padre-figlio con lo spettatore incatenato a risvolti cupi e drammatici,forse azzeccati ed apprezzabili all'inizio,ma pesanti e noiosi con il passare dei minuti.
Alcuni risvolti della trama risultano assolutamente indigesti(lo scontro tra Hulk e i cani-Hulk!!!)e la figura del padre David(reinventata di sana pianta)assume un ruolo decisamente eccessivo(uomo roccia,fulmine,metallo e super-creatura in grado di assorbire l'energia del pianeta...)con l'aggiunta di un Eric Bana dannatamente sotto tono.Inguardabile....

Jumpy  @  26/02/2007 15:27:21
Deludente, inutilmente lungo, francamente non mi sono nemmeno piaciuti tanti gli effetti speciali.

Angle  @  26/02/2007 14:30:13
Non dovevate permettervi di rovinare un personaggio con il quale sono cresciuto...da piccolo, davanti allo specchio tirando i muscoli sperando di assumere quello storico verde...
no, Ang lee ti odio.

TART  @  28/01/2007 18:26:31
Niente di niente, veramente poca roba.
Sinceramente questi film acaparrasoldi perchè associati a fumetti storici hanno stancato.
Un film inutile.
Da salvare la Connelly.

Sig. Chisciano  @  14/01/2007 22:01:43
Sarà stata l'eccesiva durata, o forse quella voglia di ricordare le pagine cartacee del fumetto con uno split-screen abbastanza fuori luogo, ma il film non mi è piaciuto.
La Connelly più che positiva, anche gli effetti speciali non male, la sceneggiatura non è malaccio, però gioca troppo tra il voler essere l'Hulk del fumetto e quello più triste e introspettivo del telefilm.

Ultima risposta 17/01/2007 12.15.50
Cardablasco  @  13/01/2007 20:29:31
Brutto e molto noioso nella parte centrale,una delusione

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  28/12/2006 14:31:21
noiosooooo!
basta con questi filmacci!

John Carpenter  @  26/10/2006 18:23:40
Togliendo gli effetti speciali, non si ricava niente.
3 solo per Jennifer Connelly, che è veramente una brava attrice.
Il film è lontano anni luce da Superman o Spiderman o Batman.
Consigliato solo agli amanti della serie.

larcio  @  12/10/2006 15:49:55
niente di speciale

lupin 3  @  10/10/2006 20:00:24
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/09/2006 16:16:39
Che mattonata !!!! non mi e propio piaciuto si poteva fare molto molto meglio .

Ultima risposta 02/02/2007 23.18.00
bigsasy  @  14/09/2006 22:16:10
bello anke se un po noioso, ma c'è eric bana ke da solo merita un 8

Gogol  @  06/09/2006 16:49:55
Solita americanate,esagerato al massimo,effetti speciali a tutto spiano e storia che non sta in piedi,bravo l'attore che fa la parte di hulk,per il resto pessimo,poi il finale è apocalittico troppo esagerato.

sweetyy  @  02/09/2006 22:45:26
noioso al massimo! Lo sconsiglio

clone 1975  @  23/08/2006 17:58:00
beh le aspettative c'erano eccome,purtroppo il film risulta abbastanza deludente,se nn per qualche effetto speciale fatto bene,non riesce però assolutamente ad eguagliare spider man,in nessun modo

carisma  @  10/08/2006 15:29:17
bel film anche di buoni sentimenti e ben fatto!

Ultima risposta 05/04/2007 20.53.02
domeXna79  @  04/08/2006 22:19:30
Una buona pellicola oltre le aspettative.
Un film ben girato, con ottimi effetti speciali, che da qualcosa di più dei semplici film del genere.. si affronta, con buona capacità di introspezione, le dinamiche e le paure del protagonista, del suo passato che sembrava sepolto.
Da qui, oltre alle vicissitudini del ricercatore Bruce, si susseguono, con buona costruzione, altre vicende, con sullo sfondo una bella storia d’amore ..il film mantiene un buon ritmo e diversi colpi di scena per tutto il corso della narrazione.
L’ottima riuscita della pellicola si deve soprattutto alla regista Ang Lee (tra l’altro regista di un film poetico come “La tigre e il dragone”) che con mano sapiente riesce a dare un contenuto più profondo alle vicissitudini del famoso personaggio della Marvel.
Buona anche la prova degli attori, tra cui Nick Nolte, Eric Bana e la stupenda Jennifer Connelly (da vedere in “A Beautiful Mind”), tutti ben immedesimati nei diversi personaggi.
Film da vedere anche per chi non è amante del genere di pellicole tratte da personaggi fumettistici.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  27/07/2006 12:57:00
Non trovo che sia proprio da buttare nel cesso .....intendiamoci ,il film è abbastanza scadente ,ma il conflitto padre-figlio in un mondo senza valori dona un pizzico di originalità a questa pellicola sbagliata.

Dick  @  14/06/2006 16:41:49
A quanto leggo non è piaciuto tanto. In effetti neanche a me ha appassionato del tutto, però gli attori sono molto bravi. Secondo me ci si è voluti staccare troppo dalla storia del fumetto che poteva andare bene per la serie televisiva, ma non per un filmone cinematografico. Comunque a mio avviso non da buttare.
Betty non bionda in effetti... sic!

La cosa meno grave degli autori.

Ultima risposta 22/09/2016 23.32.21
cardabeacj  @  04/06/2006 02:35:24
Noioso all'inizio accettabile il finale,non all'altezza di altri film di questo genere.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/05/2006 21:02:13
Orrendo. Ang Lee pretende di rivestire Hulk da film d'autore, riempendolo di banalità sul rapporto padre-figlio di cui non si sentiva affatto il bisogno. Neanche la parte "botte da orbi", però, funziona: statica, noiosa, inverosimile, francamente poco divertente. Attori ai minimi storici, salvo Jennifer Connelly, bellissima e doppiata divinamente da Giuppy Izzo (la battuta, verso l'inizio del film, "siamo mai stati intimi?" è quanto di più arrapante mai una doppiatrice abbia fatto diire ad un'attrice americana)

piernelweb  @  24/04/2006 20:22:12
Un disastro! Tentativo fallito di nobilitare sul grande schermo uno degli storici supereroi della Marvel; l'Hulk tutto digitale è un giocattolone animato meno credibile di Roger Rabbit. Personaggi e dialoghi sono da dimenticare: Eric Bana è triste ed insipido, la Connelly, troppo magra, sembra meno bella del solito, Nolte troppo delirante. Per non parlare di Elliot alias padre della Connelly, semplicemente ridicolo. Ang Lee cerca vie alternative (vedi il montaggio, una delle poche note positive) per rendere appetibile la sua opera, ma il film è troppo finto, piatto e, nell'enesima rivitazione della bella e la bestia, scontato. Ridateci il mitico Ferrigno!!!

No Mercy  @  16/03/2006 01:19:48
Pessimo,brutto e con una sceneggiatura a tratti imbarazzante....lontano anni luce dagli standard del telefilm(prevedibile ma nn fino a questo punto....)Ang Lee ci mette del suo rendendo il film una delle caricature piu'orrende a uno dei personaggi piu'amati degli anni 80!Il personaggio di hulk fatto al computer e' completamente ridicolo con l'aggravante di un Eric Bana completamente fuori ruolo....a conti fatti direi un'ulteriore occasione mal sfruttata su un supereroe di culto!

Living Dead  @  15/03/2006 21:53:18
blindo  @  07/02/2006 18:28:17
il film piu brutto che abbia mai visto,non so a cosa pensasse in quei giorni ang lee, ma certo non a fare un buon film.la regia è pessima,dispersiva e alla lunga stanca,sulla sceneggiatura stendiamo un velo pietoso e per quanto riguarda gli attori non fatemi ripensare ad eric bana che divento verde di rabbia.il peggior film sui supereroi mai realizzato finora,hanno preso un potenziale successo come xman e spiderman e l'hanno trasformato in un orribile ibrido.non guardatelo

zioben  @  31/01/2006 14:30:29
Film inutile, pieno di stereotipi e effettacci realizzati così così.
Hulk è gommoso e ogni tanto sembra colto da delirium temens, la storia è noiosa e prevedibilissima nonostante si cerchi di fare un po di introspezione psicologica.
Carini gli stacchi tra una scena e l'altra, peccato che abbiano tentato di metterci anche un film dentro!

style  @  31/01/2006 10:11:45
Film che vorrebbe dare una trasposizione da fumetto più matura rispetto agli altri film del genere ma che fallisce nel tentativo, purtroppo la storia non decolla: è lenta e pesante.
la trama ha un sacco di spunti interessanti ma non riesce ad essere equlibrata e coinvolgente.
Uno quando guarda "HULK" si aspetta di guardare un film con un bestione verde che spacca tutto, non una storia introspettiva su un trauma infantile... (è semplicistico quello che ho datto, ma non voglio spoilerare...)

l'hulk vero si vede poco...e male: gli effetti speciali sono bruttini e i movimenti molto innaturali (a parte i salti, anche il combattimento con i cani mutanti è realizzato male...)

in più il regista si è messo a fare il *****ttoso con tagli di inquadratura, sovrapposizioni, fusioni e quant'altro che a volte funzionano e molte altre volte fanno irritare...(perchè inutili e superflue)

alien1983  @  31/01/2006 00:00:55
patetico, nn ha niente a ke vedere con il telefilm!!!

Ultima risposta 14/06/2006 16.42.55
vibrham  @  30/01/2006 23:47:48
..So che nn è un capolavoro xò un film del genere non merita voti così bassi..sarebbe da 9 ma vista la media..secondo è molto ben realizzato!

zed85  @  30/01/2006 21:20:44
delusione , anche gli effetti speciali secondo mè non sono riusciti benissimo, hulk sembra ucitoda un film della pixar

Cleric Preston  @  28/01/2006 14:37:39
Sufficienza per effetti speciali Nolte e Bana, superbo come sempre.
Purtroppo gli approfondimenti psicologici promessi risultano noiosi più che interessanti, e si inizia a sentire la mancanza di pugni che rompono l'asfalto.
Quando poi avviene la superscena di pura azione, dura talmente tanto che spesso si guarda l'orologio...
Poteva essere MOLTO migliore...

JackSpammatore  @  26/01/2006 19:58:58
Il film arriva a 6 solo perché ha effetti speciali degni di nota! Per il resto, niente di che!

Ultima risposta 28/08/2006 20.50.48
Ironfaiden  @  02/01/2006 14:18:15
Mi sono addormentao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 02/03/2006 22.06.08
Hugolino  @  19/12/2005 20:24:39
Potrebbe essere molto migliore! Uno dei pochi film tratto dai fumetti che non funziona come dovrebbe! Pessimo! non basta mettere sullo schermo un po' di effetti speciali... deve saper trasmettere anche sentimenti ed emozioni! come spiderman...

xxxb9s  @  18/12/2005 15:26:01
come da voto:

nn male ma potrebbe essere migliore.

la mia opinione  @  27/11/2005 23:23:43
Non è malaccio ci sono un paio di momenti interessanti. C'è una buona regia, molto pèarticolare, il pupazzo e le scene d'azione sono buone (influenze matrix?) ma purtroppo la sceneggiatura è un po pastrocchiona peccato.

FedericoBlasco  @  09/11/2005 22:29:40
rovinato il personaggio dei fumetti,questo film rende poco

Ioria  @  31/10/2005 00:41:18
schifo assicurato

werther  @  25/09/2005 17:57:28
Il trailer fa pensare a chissà quale film...è un motivo in + per non credere ai trailer, film abbastanza noioso e un mostro ke sembrava un pupazzo di gomma tipo film a cartoni, si salva la trasformazione x il resto noia assoluta e finale osceneo.

dr.mabuse  @  21/09/2005 16:33:33
mortalmente noioso.
una pallina di pongo verde che salta qua e là

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  12/09/2005 20:48:10
Film deludente e insipido, storia gratuitamente contorta (la figura del padre), scarso risalto alla drammaticità della condizione di Banner (in questo senso molto meglio il serial degli anni '70) e Hulk troppo finto.
Un occasione e soldi sprecati.

massaro  @  11/09/2005 17:11:06
Abbastanza bello.Si merita come minimo la sufficenza.

Andrea7690  @  02/09/2005 18:17:09
Mi aspettavo moooooolto meglio!!!!!!
Nn l'ho visto al cinema ma in un dvd prestato e ho capito di aver subito una grande c****** con la C maiuscola.
E' un film PESSIMO, una grande SCHIFEZZA e un'interpretazione penosa. Poi con Hulk (la serie d'animazione nn l'ho mai vista quindi nn so cosa fa il mostro verde) ke fa dei saltoni lungi migliaia di km, ma come ***** fa se pesa chissà quanti quintali, già il film è fantasy e quindi è surreale, ma in questo modo!
La trama è completamente banale, nn c'è storia ne avventura, forse se la storia era diversa poteva uscire un film bellissimo come Harry Potter e spiderman, in questo caso invece è imparagonabile.
Dove ***** pretendeva di andare Ang Lee, il film nn ha neanke avuto successo e nn regge minimamente il paragone con capolavori fantasy e con un altro mostro verde che ha avuto un successo favoloso: Shrek.
Prima di vederlo pensavo sarebbe stato un film bellissimo, dopo averlo visto è riuscito a piazzarsi tra i PEGGIORI CHE ABBIA MAI VISTO.
Do 2 solo per gli effetti speciali, però dico ke 4,9 di media è tantissimo per questa BOIATA tanto ke dovrebbe essere minore persino dei film comici italiani del Vanzina e dei Neri Parenti.
LO SCONSIGLIO AL 99,5% ANKE A CHI AMA LA SERIE ANIMATA DI HULK!!!!!!

Ultima risposta 02/03/2006 22.09.34
justin81x  @  19/08/2005 15:11:56
molto molto deludente!!!

ruimagico  @  18/08/2005 03:39:16
questo film butta al vento il mito di hulk........
che schifo

maxxi  @  05/08/2005 08:58:28
NON SI MERITA MENO DI CINQUE PERCHE NON E IL PEGGIORE CHE HO VISTO, MA SI POTEVA FARE MOLTO MA MOLTO MA MOLTO MEGLIO,TROPPO LUNGO E SOPRATTUTTO NOIOSISSIMO

Troppo Forte  @  04/08/2005 15:15:04
Noioso e lento

O.D.  @  28/07/2005 19:00:47
Insomma......., sulla carta il film di Ang Lee mi sembrava avere tutte le carte per essere un ottimo film..., la sola cosa che mi lasciava con l'amaro in bocca era la scelta di Eric Bana..., non so..., non ce lo vedevo come Bruce Banner, che nei fumetti Marvel di Stan "the man" Lee era un Nerd di prima categoria come lo era Peter Parker, ed infatti non ce l'ho visto nemmeno al cinema....

Insomma...., il film non è da buttare ma non mi ha convinto per nulla...., per cominciare la trama l'ho trovata a tratti imbarazzante...., voglio dire, perchè cambiare radicalmente alcune sequenze IMMORTALI?
Nei fumetti ho sempre amato la scena in cui Banner per salvare Rick Jones (da sempre spalla di Banner nel fumetto e qui misteriosamente scomparso nel nulla...., niet!!! Nemmeno una scena per il MIGLIOR amico di Bruce Banner!!!!!) dall'esplosione della bomba gamma si becca lui le radiazioni...
Qui mi trovo quelle cazz.o di "Nanomacchine" (che per tutto il film uno si chiede cosa siano) e la vicenda NOIOSISSIMA del padre!!!!

L'azione non è male...., penso che il 99% della gente sia comunque andata al cinema per vedere HULK in scena...., quindi quando distrugge e spacca tutto (come la sua farse DOC "Hulk Spacca!!") ci si può divertire.
Poi la sonnolenza...., la scena imbarazzante con il padre...., mamma mia..., quando l'ho vista al cinema non credevo ai meii occhi...., ma cosa c'entra?
Lenta..., noiosa e bruttissima!!!

Ang Lee ha realizzato il suo film più brutto...., poteva scatenarsi in un film d'azione in cui la genete si sarebbeprima di tutto divertita e poi pregato per un sequel all'altezza..., qui invece se faranno il sequel la gebte si chiederà "perchè?!"
Da lui mi aspettavo di più!!!

Mi sono piaciuti Betty Ross e suo padre, uniche figure identiche al fumetto.
Il generale odioso fino al punto di disobbidire al regime militare pur di uccidere Hulk ed una figlia innamorata del'uomo dentro al mostro...
Ecco le mie uniche note positive!!!Il

Il resto, come disse quancuno, è noia.

Ultima risposta 03/09/2005 17.10.48
mimmina  @  22/07/2005 22:26:47
Il voto sarebbe otto, ma sono decisamente sconvolta da chi ha dato voti bassi e quindi devo pur rimediare! Ma scherziamo!!!! Questo film è da vedere e rivedere!!!! (Certe volte i commenti sono davvero assurdi, fidatevi vi prego!)

Ultima risposta 02/08/2007 19.58.07
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  22/07/2005 18:13:18
Hulk fa davvero schifo. E' la verità....

alesfaer  @  09/07/2005 12:36:44
bah...pessimo film

FlatEric  @  09/07/2005 12:21:37
Diverso dai soliti film tratti dai fumetti, questo ha una più ampai introspezione psicologica del personaggio, ottimi effetti, sottovalutato ;)

Vader 3  @  09/07/2005 12:10:01
Hulk e' sicuramente un film diverso dalle solite pellicole di fumetti, cioe' e' molto incentrato sulla trama e sulle relazioni tra i vari personaggi. Ho trovato gradevole la prima parte del film, lenta, ma che ci fa conoscere il carattere del protagonista e i motivi della sua apparente freddezza. Diciamo con non e' adatto a tutti, visto che ad alcuni potrebbe risultare una palla con poca azione e tante chiachiere, ad altri questo stile drammatico invece potrebbe piacere. A me e' piaciuto, come anche la spelendida realizzazione di Hulk e le sue realistiche animazioni. Ottima anche la regia, non sempre perfetta, ma bisogna dire originale e fumettosa. Non una delusione, ma naturalmente neanche un gran film.

wuwazz  @  12/06/2005 21:54:48
Personalmente ho apprezzato molto questo film. Le scene d''azione sono molto belle e a tratti veramente ganze anche come ambientazioni. HULK è così: è esagerato, storia ai minimi termini, muscoli e terribili mostri mutanti... Non so proprio cosa si aspettava la gente quando è andato a vederlo... Forse qualcuno si aspettava una trama DIVERSA... MAgari qualcuno si è recato al cinema pensando di vedere un grande capolavoro drammatico con una trama tipo questa:

TRAMA DI "HULK" CHE SI ASPETTAVANO COLORO CHE HANNO SPARATO A ZERO SU QUESTO FILM

HULK tornava a casa dopo essere stato licenziato (perchè il suo capo era razzista e quindi non gradiva il colore verde della sua pelle) e si metteva a piangere disperato... Il giorno dopo scopriva di essere malato di AIDS e allora iniziava un viaggio in giro per il mondo per scoprire il profondo significato della vita... Poi un giorno mentre era in burundi ad aiutare un bambino povero, si innamorava di una ragazza brutta (ma brutta davvero) e dimostrava così che nel suo cuore non c''era spazio per gli stereotipi moderni della bellezza (in sala grandi pianti e lodi dal pubblico). In seguito mattone dopo mattone avrebbe rimesso a posto la sua vita, riuscendo a superare la malattia con l''aiuto della moglie e diventando un famoso avvocato per poi fare causa alla ditta che l''aveva licenziato all''inizio e, naturalmente, alla fine vincere il processo. Per il finale magari un colpo di scena tipo HULK che viene assasinato dal suo ex capo per averlo fatto cadere in rovina e la moglie che, tenendolo (faticosamente) in braccio lo consola negli ultimi momenti della sua magnifica vita.

Con una trama come questa sicuramente molti avrebbero detto "ca.zzo geniale... Troppo profondo nonchè originale... Finalmente un film fatto bene anche se la trama non c''entra niente col fumetto!

Ultime 2 cose:
1) Daredevil fa cac.are almeno il triplo di questo film
2) Come si fa a dare 1 o 2 o 3 (posso al limite capire il 4........) a un film così? Cioè, andate a vedere serie 7:the contenders, alex l''ariete, house of the dead, resident evil 1 e 2, street dance fighters, la casa dei mille corpi, wampyr e molti altri che per ragioni di tempo non elenco........ Poi mi dite.

FINE

Ultima risposta 23/06/2005 21.19.54
Dan Rose  @  03/05/2005 17:05:16
Noi fans dei fumetti Marvel il periodo di film sui supereroi lo aspettavamo da una vita..personalmente dall'età di 9 anni, e questo valeva , naturalmente, anche per l'incredibile Hulk.

Il film racconta la storia di Hulk non allontanandosi molto dal fumetto, Eric Bana non mi ha convinto e ho trovato la Connelly ,a differenza di altri film più riusciti, molto noiosa e ripetitiva...

...levando queste pecche il film gira con sufficienza , il finale purtroppo è da cancellare.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  06/04/2005 11:24:07
Ammetto che se uno è completamente ubriaco l'ultima mezz'ora è un tale delirio che ci si puo anche divertire ma in realtà ..fa pena!

Non è il male del personaggio o degli attori è che il film è prorio venuto male! brutto per chiunque, anche per gli appassionati del genere.

Da dimenticare.

robmazza  @  21/03/2005 16:01:43
Ridicolo e penoso...in questo film non c'e nulla di buono

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R