housewife regia di Can Evrenol Turchia 2017

housewife (2017)

locandina del film HOUSEWIFE

Titolo Originale: HOUSEWIFE

RegiaCan Evrenol

InterpretiAli Aksöz, Resit Berker Enhos, Defne Halman, Clémentine Poidatz, David Sakurai

NazionalitàTurchia 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Can Evrenol

Trama del film Housewife

La madre di Holly ha assassinato il marito e una delle figlie quando Holly aveva solo sette anni. Due decenni dopo, mentre da adulta fa fatica a raccontare la realtà degli incubi che la tormentano, Holly si imbatte in un noto mentalista che afferma di essere destinato ad aiutarla.

Voti e commenti su Housewife, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2019 23:29:41
Housewife non è un film riuscito come Baskin. Evrenol rimane coerente con le sue tematiche, la caratteristica della sua protagonista sempre più disorientata nei confronti degli accadimenti, i suoi riferimenti cinematografici come Argento ed in parte Fulci e la passione per Lovecraft che caratterizza il suo finale apocalittico. Il guaio è che se dal punto di vista puramente visivo il film è buono, molto curato e che non lesina, come in Baskin, il gore, a livello di scrittura perde completamente la bussola, specialmente nella parte finale quando diventa caotico e confusionario. La stoffa c'è, senza dubbio, però a livello di sceneggiatura deve lavorare ancora un po'. Le suggestioni puramente visive possono non essere sufficienti.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead