hostage regia di Florent Emilio Siri USA 2005

hostage (2005)

locandina del film HOSTAGE

Titolo Originale: HOSTAGE

RegiaFlorent Emilio Siri

InterpretiBruce Willis, Kevin Pollak, Jonathan Tucker, Ben Foster, Jimmy Bennett, Jimmy Pinchak, Michelle Horn

NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Florent Emilio Siri

•  Link al sito di HOSTAGE

Trama del film Hostage

Dopo aver fallito un negoziato per un ostaggio, il poliziotto Jeff Tally lascia Los Angeles per diventare capo della polizia in un paesino con un bassissimo tasso di criminalità. Quando tre ragazzi delinquenti mettono in pericolo la loro vita cercando di rubare la macchina di quella che sembrava una famiglia per bene...

Voti e commenti su Hostage, 129 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Triple H  @  11/02/2006 01:05:28
ma alla fine chi erano quelli? che figlio di p.u.t.t.a.n.a. che era quel ragazzo con i capelli lunghi...
Bruce é il "DURO CON UN GRAN CUORE" per eccellenza...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/01/2006 16:06:58
La storia inizia bene, poi qualche americanata di troppo la rovina. Non è comunque un brutto film.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  31/01/2006 15:09:48
Un bel film all'nizio, ma poi la storia diventa dannatamente assurda e banale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/01/2006 23:16:40
ecco come rovinare un film che prima della mezz'ora finale poteva meritare anche un 7...ma da quando bruce comincia a fare l'eroe comincia l'americanata solita con parecchio,anzi direi troppo,sangue...non c'era bisogno di tutti questi effetti violenti...mentre la prima parte è piacevole e scorre veloce...

sweetkriss  @  13/01/2006 12:26:45
Bellissimo film d'azione...ti tira dentro fino alla fine...magnifico come al solito Bruce Willis, lo consiglio a tutti gli amanti del genere azione.

Dexas  @  07/01/2006 14:14:09
Assolutamente da non perdere!

flo80  @  27/12/2005 19:58:47
considerando il genere ed un finale scontato, il film non è stato male...anzi!
Il film ha ritmo e la trama in alcuni punti presenta risvolti originali malgrado per ampi momenti sia alquanto prevedibile. Il ragazzo incendiario poi è un bel personaggio...affascinate direi. Bruce Willis è sempre bravo ed anche in questo caso non si smentisce.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 13:48:01
beh...di film con ostaggi da salvare ne abbiamo visti a bizzeffe: con bruce willis poi ci si aspetta tutta azione e spari. Invece mi ha sorpreso, questo film ha una marcetta in più rispetto ai suoi simili. La sceneggiatura è buona, con un colpo di scena centrale, e il ragazzo cattivo di tutto rispetto. Piacevole da vedeere perchè avvincente. Bruce è come il vino: invecchiando migliora!

Kr0nK  @  08/12/2005 18:58:23
Film d'azione classico con il grande Bruce Willis.

La trama del poliziotto che affronta il presente per superare il passato è qualcosa di trito e ritrito...tutto sommato è un filmetto leggero per due ore di svago

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  05/12/2005 09:55:55
Confezione in stile Trappola di cristallo, con aspetti psicodrammatici abbastanza ben congegnati.
Bello

Giulio R C  @  02/11/2005 10:50:46
Mah, molto dinamico ma molto prevedibile e inverosimile.

pablito83  @  12/10/2005 19:22:02
non molto originale,di film così ce ne sono a milioni ma almeno c'è bruce

freedom  @  03/10/2005 10:28:51
Anche se ormai film così sono già all'inizio scontati e dopo 10 minuti sai come va a finire, non è stato male sopratutto x l'azione del film.
Nessuna intepretazione particolare per Bruss.

werther  @  24/09/2005 19:38:46
Buon film. Bella la trama con molta azione e qualche esplosione che con bruce non guasta mai. Un thriller con pochi momenti di suspanse forse ma che mette in risalto un pò il lato psicologico di quel tipo di lavoro, certamente non facile. Certo gli americani esasperano un pò tutto come al loro solito ma non eccessivamente stavolta.

crazylu  @  21/08/2005 17:06:17
Carino. La trama è buona anche se il finale non è stato molto chiaro e forse il regista ha voluto concludere il tutto un pò troppo rapidamente. Per il resto il film è avvincente, con qualche colpo di sorpresa. Un film che non delude le aspettative e segue il suo genere.

Spettro d'Ishan  @  20/08/2005 08:51:50
Ma che schifo di film! Trama insulsa con un finale ridicolo, noioso, prevedibile, nessun colpo di scena... Bruce Willis è ai minimi storici e anche gli altri attori non è che recitino così bene. Pessimo film davvero...

T3NAX86  @  05/08/2005 23:10:40
uno dei film piu stupidi,sconclusionati,stereotipati,pompati,ridicoli e osceni che abbia mai visto. trama vergognosa costituita da una serie infinita di assurdità inverosimili.

la cosa che mi turba di piu è la media voto che ha questo film,spero che tutti i votanti lo abbiano visto insieme sotto effetto d sostanze stupefacenti....

se il protagonista(per modo di dire)non fosse stato B.Willis ma un attore sconosciuto sarebbe potuto essere un b-movie,anzi un c-movie stile Rai2 in terza serata...

Ultima risposta 06/09/2006 02.29.00
Peter208  @  27/07/2005 12:52:09
Un bel film...mi piace molto questo genere
Una bella prova per Bruce Willis...

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  24/07/2005 18:22:33
Pensavo peggio. Non entusiasmante ma guardabile

robmazza  @  11/07/2005 10:53:01
thriller davvero buono, abbastanza avvincente, mai troppo scontato. Mi è piaciuta la caratterizzazzione del personaggio del ragazzo psicopatico coi capelli neri (adesso non ricordo il nome)..

asylum  @  23/05/2005 15:35:28
mi è piaciuto molto, riesce a non essere troppo scontato (anche se non esserlo del tutto è impossibile) in un genere ormai molto sfruttato che sembrava non avesse più niente da dire. la trama non è niente male e il profilo psicologico dei tre giovani delinquesti mi sembra molto studiato, lo consiglierei a tutti e in particolare agli amanti del genere

Invia una mail all'autore del commento bobby  @  15/05/2005 01:55:57
Davvero originale e avvincente.

kekkolorusso  @  29/04/2005 16:03:47
BUON FILM DECISAMENTE... niente di eccezionale ma nel complesso godibile!

datarex  @  26/04/2005 16:53:08
niente di particolarmente esaltante o innovativo, semplicemente guardabile.

carlinho82  @  25/04/2005 12:03:51
buon film,pensavo molto peggio,invece mi è piaciuto e anche bruce willis ha fatto la sua parte nonostante lo vedessi molto più adatto in ruoli stile die hard.
la fine sarà anche abbastanza scontata ma la trama è molto interessante,soprattutto l'intreccio tra i tre ragazzi delinquenti,e quello che si nascinde dietro il dvd

Invia una mail all'autore del commento Dante  @  24/04/2005 18:20:14
é stata una sorpresa anche per me,sono andato a vederlo giusto perchè pagavo lo spettacolo 2.50,e sono uscito soddisfatto.sarà anche perchè il giorno prima avevo visto the ring2?

Kobe  @  21/04/2005 09:54:26
Bello! non l'avrei detto ...e invece bella sorpresa

rnny196  @  19/04/2005 23:13:10
Frogger  @  17/04/2005 17:41:53
Nido di vespe mi era piaciuto veramente, questo invece, che pur gli vuole assomigliare nell'intreccio si perde e non spicca per originaliità. Anzi se posso appuntare, i film dove la storia si apre ma non si conclude spiegando la logica dei collegamenti e della trama non li sopporto.

eds81  @  15/04/2005 00:16:31
Veramente un bel film. Ricco di colpi di scena.
Da non perdere. Bravi anche gli attori minori anzi..bravissimi vista l'età!

vori  @  12/04/2005 10:37:21
FIlm che mi ha sorpreso moltissimo.
Mi aspettavo il solito film di azione alla die hard...
La trama è pensata bene, Bruce willis è perfetto nel ruolo più che mai.
Film bellissimo.

Sparda  @  11/04/2005 01:29:37
Direi che il film risulta essere nel contesto molto buono, la trama è purtroppo abbastanza prevedibile ma risulta essere ben articolata. A me è piaciuto molto, in linea di massima il film è riuscito a darmi emozioni e questo è importante, un grande Bruce Willis, e non male neanche gli altri attori. Vederlo ne vale la pena.

driver  @  04/04/2005 20:41:18
Ottime capacità registiche, Willis bravissimo (era un pezzo che non faceva interpretazioni di questo calibro).
Nido di vespe, precedente film di Siri, non mi aveva entusiasmato, ma si vedeva già la stoffa.
Troppe copie di Il corvo alla fine. La sceneggiatura è quello che è ma è un buon film che tiene sempre incollati alla poltrona.

Kikko  @  04/04/2005 20:20:14
Un film che ti fa rimanere incollato alla portrona dall'inizio alla fine.. lo so, lo so.. sto esagerando e in giro c'è di meglio.. Ma chissene no? Uno va al cinema per passare 2h senza pensare a niente ...
A me è piaciuto..

kaze  @  03/04/2005 21:15:44
l'idea non è male anche se ricalca il classico stereotipoi del poliziotto che cerca la redenzione dopo un fallimento culminante..si perde andando avanti con una serie di luoghi comuni visti e rivisti:il giovane mars un incrocio tra il corvo e leon..assolutamente da cancellare.il povero bruce se la cava non male anche se lontano dai tempi doro.il finale un po enigmatico(chi ha capito qualcosa di certo me lo dica) che tralascio onde evitare spoiler gratuiti.belli i colori comunque le ambientazioni di bristo camino..non ho letto il romanzo quindi il mio giudizio è marginale rispetto all'originale..da vedere per due ore di discreta azione ..niente piu'..

Ultima risposta 06/09/2006 02.30.03
terence  @  30/03/2005 23:07:17
Io adoro i film di B.Willis. Ma questo.... questo proprio no. Il voto non deriva dalla delusione ve lo assicuro. Non so come si possa dare la sufficienza a questo film. Originalità zero assoluto.

mmax  @  28/03/2005 14:05:36
bello,avvincente,ottimo willis ,trama ripetuta ma con lui niente si da' per scontato.2 ore di svago.

phoenix74  @  27/03/2005 20:24:08
guarabile........

non mi convince il finale

Ballpoint  @  27/03/2005 19:32:20
Molto belli i titoli iniziali del film, altamente originali. Buono tutto il film a parte il finale, poco chiaro, un pò raffazzonato e velocizzato per terminarlo. Convincente B. Willis e B. Foster nel ruolo dello psicopatico.
Buona azione mai scontata e molto realistica (gli effetti speciali non sono da .... fantascienza).

Constantine  @  27/03/2005 15:08:10
Ultima fatica per il superpoliziotto Bruce Willis ormai lanciato già da altri film verso un evoluzione lavorativa, smesse ormai le parti del bullo intoccabile e indomito ( non senza rimpianti ), è divenuto attore più completo in grado di ricoprire ( a mio modesto parere) ogni ruolo. Partendo da qui l'interpretazione di Willis è da lode, per tutti quelli che da lui si aspettano il solo Jonh Mclane, verranno spiazzati dalla bravura dell'attore e dalla forza della sua mimica espressiva. Il regista ( di cui non avevo mai visto nien'altro) conduce bene una pellicola alquanto difficile e intrigata, contribuendo non poco alla suspensa e all'atmosfera al cardiopalma, alcuni tagli ed inquadrature sono realmente eccezzionali, felici e ben accetti i citatissimi omaggi al film Il Corvo. Lo sceneggiatore lavora bene sul romanzo di Robert Crais omonimo, la fotografia e le musiche sono degne di nota , come del resto la presentazione dei titoli iniziale e finale. Passando ai co-protagonisti ( tutti in discrete interpretazioni) sicuramente una sottolineatura va fatta sull'ottima prova di Ben Foster, già in luce per il modesto contributo in The Punisher, aiutato anche da un personaggio accattivante e interessante. In sintesi finale il film si presenta come un ottimo Noir d'azione, con bravi interpreti ( i citati Willis e Foster sopra la media), una buonissima regia e una sceneggiatura in sintonia con l'atmosfera che non perde mai di spessore, vale realmente la pena di vederlo.

lara93  @  25/03/2005 16:33:55
Non sarà un capolavoro, però funziona. Certo il finale potrebbe spiegare meglio gli accadimenti.

pardossi  @  22/03/2005 23:47:38
Solita willissata, come da copione ricalca ciò che meglio sa fare, il grosso e l'eterno mitico eroe con un gran cuore quando è richiesto.
Il film per i seguaci di Bruce non è affatto malvagio, anzi sottolineo la regia e la trama discretamente avvincente.
Nelle prime scene il look da negoziatore è a dir poco azzeccato!

Massimiliano73  @  22/03/2005 17:14:01
Decisamente bruttino e pieno di luoghi comuni.

Invia una mail all'autore del commento BonoVox  @  22/03/2005 13:09:43
Nonostante sia un film con una sceneggiatura già vista in tante altre pellicole, HOSTAGE l'ho trovato girato in modo gradevole e carino, con un'ottima fotografia e una gran bella scelta di colori. Forzato in alcune parti e "ispirato" in alcune scene da altri film (la citazione de IL CORVO in una scena è palese..)... il film cmq si lascia guardare senza problemi, regalando 2 ore di intrattenimento/tensione.

BRUCE**LEE  @  22/03/2005 02:01:25
RAGAZZI E UN FILM DA NON PERDERE..E MAGNIFICO...AZIONE PURA...ADRENALINA PURA!...INSOMMA FANTASTICO!!! NON PERDETEVELO...!!! BRAVO BRUCE WILLIS!! NON SEMPRE MA....ANCHE STA VOLTA C'HAI AZZECCATO!!! CONTINUA COSI ' !

Ultima risposta 13/01/2006 11.20.41
farfy  @  21/03/2005 15:00:57
Premetto che mi hanno costretto a vedere questo film, preferivo andare a vedere manuale d'amore ma quel rompiballe del ragazzo della mia amica ha costretto tutti a vedere questo. Il film non è male, c'è azione, suspunce, violenza, sentimento, ma l'ho trovato troppo crudo in alcune scene e poi mi son stufata di vedere bruce willis nelle solite parti da grande eroe.
Nella scena in cui la ragazza ficca il coltello in faccia al delinquente ho cacciato un urlo in faccia ad un mio amico che non si è ripreso per tutto il film....eheh
Per chi ama questo genere lo consiglio altrimenti andate a vedere altro

Ultima risposta 30/03/2005 23.45.50
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  21/03/2005 14:57:16
5 perchè l'interpretazione di Bruce è buona, ma il resto.... trama scontata, regia a volte orribile (l'iquadratura di quando lui corre fa veramente ridere) musiche irritantanti... personalmente mi aspettavo molto di più!

Ultima risposta 06/09/2006 02.34.29
justin81x  @  21/03/2005 14:15:53
bello.. un misto fra diversi film, tra i quali PANIC ROOM.. cmq mi è piaciuto dall'inzio alla fine. La trama è molto interessante.. e poi c'è bruce willis.. MITICO!

Edo  @  18/03/2005 20:58:07
Che bravo Siri, un Fincher francese, un film che sembra PanicRoom, addizionato a NIdo di Vespe (non a caso stesso regista), con degli attori magnifici, specialmente i tre ragazzi balordi della storia (primo fra tutti il demoniaco alieno Ben Foster, stupendo)
Dicevo regia visionaria supportata da un Bruce Willis tormentato, fragile ma risoluto al tempo stesso, una sceneggiatura che regala situazioni adrenaliniche... insomma, forse 9 é tanto, ma do questo voto perché la dicitura del "9" dice "Un film eccellente, bisogna vederlo", altrimenti gli avrei messo 8, ma magnifico mi sembra troppo (dovrebbero invertire le diciture)
Comunque, bravi bravi... ahh, la fotografia digitale e del nostro italiano Gianni Fiore, che credo appunto avesse giá firmato lo stesso Nido di Vespe... complimenti gianni, la color corection da carne pastellata alle immagini!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2