hostage regia di Florent Emilio Siri USA 2005

hostage (2005)

locandina del film HOSTAGE

Titolo Originale: HOSTAGE

RegiaFlorent Emilio Siri

InterpretiBruce Willis, Kevin Pollak, Jonathan Tucker, Ben Foster, Jimmy Bennett, Jimmy Pinchak, Michelle Horn

NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Florent Emilio Siri

•  Link al sito di HOSTAGE

Trama del film Hostage

Dopo aver fallito un negoziato per un ostaggio, il poliziotto Jeff Tally lascia Los Angeles per diventare capo della polizia in un paesino con un bassissimo tasso di criminalità. Quando tre ragazzi delinquenti mettono in pericolo la loro vita cercando di rubare la macchina di quella che sembrava una famiglia per bene...

Voti e commenti su Hostage, 129 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

DogDayAfternoon  @  03/10/2019 22:38:27
Scontatissimo e banale, tipico film d'azione Hollywoodiano senza contenuti. Si lascia comunque guardare, della serie se proprio non avete nient'altro di meglio da fare.

john doe83  @  08/10/2018 11:17:57
Discreto thriller/azione con un Willis ancora motivato nella recitazione, bravo anche il resto del cast. La tensione non manca e la storia nel suo complesso non è la solita "home invasion".

Chemako  @  11/08/2018 20:34:45
Sopportabile...

Goldust  @  11/03/2015 15:19:59
La vera protagonista della pellicola è una casa ipertecnologica a prova d'intrusi, che nasconde al suo interno segreti scottanti ed un dedalo di passaggi segreti e stanze di sicurezza da far girare la testa. Siamo quindi dalle parti di Panic room con un pò di claustrofobia in meno ed un pò d'azione in più, gestita quest'ultima come sempre dall'inossidabile Bruce Willis che qui aggiorna solo parzialmente il poliziotto tutto d'un pezzo che interpreta ormai con il pilota automatico.
Non esente da tipici cliché hollywoodiani ( su tutti, il mito della seconda chance ) e da qualche scopiazzatura dai film precedenti dello stesso Willis ( il difficoltoso rapporto padre - figlia è preso pari pari dall'Ultimo boyscout ) la pellicola si lascia abbondantemente guardare ed intrattiene senza annoiare. Belli anche i titoli di testa.

The Cellular  @  25/08/2014 20:47:26
Il film d'azione piu bello di bruce willis secondo il mio modesto parere, voto cosi alto anche per la magistrale interprerazione del cattivo mars, veramente ben curato nei dettagli del suo ruolo e notevolmente idoneo nei panni del personaggio il quale si apprestava ad interpretare.

pisano  @  18/04/2013 23:30:47
clint 85  @  08/04/2013 02:17:09
Ritmo lento, tensione 0, suspance 0, azione 0,5. Recitazioni penose; ad oggi è il peggior prodotto con protagonista Bruce Willis che io abbia mai visto.

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  12/03/2013 00:32:20
Non mi ha convinto, specialmente la regia, piuttosto deludente.

peppe87  @  06/01/2013 21:05:59
abbastanza lento e con pochi spunti, buono il finale, il vecchio bruce un po dimesso non alza molto il livello

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/08/2012 18:24:41
Enterteinment professionale e di sicuro appiglio, peccato che sia sempre la solita selva di luoghi comuni sulla famiglia americana modello con qualche scheletro nell'armadio, incapace di evitare la retorica del pericolo casalingo e il tronfio involontario (vedasi il finale fiammeggiante...)
Il coinvolgimento, in ogni caso, non manca e lo spettacolo ha i suoi bei momenti di adrenalina.
Willis in questi casi fa sempre la sua dignitosa figura, anche se è un attore che potrebbe aspirare a tanto di più.

ilgiova  @  26/07/2012 12:34:50
Action movie dalla trama semplice ma accettabile, supportata da un paio di discreti colpi di scena e da un ambientazione sufficientemente angosciante. Ordinario Willis, il vero punto forte del film è la figura di Max(ottimo Foster!), cattivo e a tratti disturbante.
Gradevole.

Arizona  @  07/05/2012 09:20:54
Un ordinario Willis in un classico film d'azione. Promosso. Nonostante tutto, quando si è in cerca di solo intrattenimento, film come questi aiutano a spegnere il cervello.

Sbrillo  @  21/04/2012 11:24:39
nulla di nuovo all'orizzonte ma comunque ben girato e ben interpretato....
se si cerca l'azione con un minino di intreccio...beh...il risultato è soddisfacente!

Ni-Co1989  @  10/01/2012 01:22:22
Seguo da sempre Willis ma in questa pellicola non mi ha convinto troppo. Forse un ruolo che non rispecchia le qualità dell'attore, più a suo agio quando le regole non esistono o si possono tranquillamente infrangere (Vedi "L'Ultimo Cowboy ad esempio). Comunque non da escludere a priori.

gemellino86  @  31/08/2011 18:11:10
Non convince. Troppo patinato e pompato sull'azione. Gli attori non danno il meglio di sè compreso Willis.

simo96  @  30/08/2011 17:58:17
non il migliore di bruce willis ma è capace di farti stare in ansia per molto tempo della durata del film...
attori abbastanza bravi soprattutto foster...
trama mai banale e buona regia anche se un pò troppo cupa e oscura...

BuDuS  @  30/08/2011 15:56:54
È abbastanza "classico", nulla di particolarmente originale, anzi.

Però si fa guardare bene.

albert74  @  01/07/2011 00:00:14
non è tra i migliori film con bruce willis ma è più che decente. Il regista sa il suo mestiere perché le varie sequenze sono montate molto bene. Non è propriamente un action movie visto che non ci sono vere e proprie sequenze dei film d'azione di oggi.
Malgrado tutto il film si dimentica in fretta a causa forse dell'interpretazione un po' troppo monocorde di willis e a quella piuttosto scialba e piatta degli altri.

alan  @  14/03/2011 16:34:30
Si lascia guardare e dimenticare con eccessiva fretta

BlackNight90  @  17/10/2010 19:28:22
Willis duro e pelato come sempre ma incastrato in un personaggio troppo incolore.
Il film ha qualche momento di tensione ma in generale il coinvolgimento latita, action tra i più trascurabili di quelli con Bruce protagonista.

paolo80  @  16/08/2010 19:49:55
Thriller molto movimentato, che riesce ad intrattenere abbastanza bene.
L'opera in sè non è memorabile, ma si lascia guardare piacevolmente grazie a delle scene d'azione fatte bene, e grazie ad una storia che ha i suoi spunti d'interesse, per riuscir a tener alta l'attenzione.
Ottimo Willis nel suo personaggio, decentemente caratterizzato.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 14:00:15
Qualche spunto carino ma si dimentica..

James_Ford89  @  09/03/2010 16:53:27
Più che sufficiente questo film di Siri che non coinvolge molto ma è dotato di ottima fotografia e buone ambientazioni. La storia di Willis nel film è eccellente. Da vedere quando non si ha di meglio ;)

kirk h.  @  01/01/2010 13:27:21
non male come film che mi ha colpito molto forse i ragazzi sono un po troppo ribelli o violenti ma tutto sommato guardabile

Tony yogurteria  @  27/10/2009 20:52:21
a me è piaciuto, film fatto bene interessante, anche se ha una trama classica è molto nice!

outsider  @  22/10/2009 17:26:08
Ben fatto ma ambientazioni ovviamente monotone. Da vedere una volta.

tati  @  15/09/2009 12:20:41
bruce willis come al solito e' privo di espressione.......ma il film merita un voto alto perche'e' ricco di azione e ha una location veramente accattivante.....
mi piace anche la sceneggiatura che ,di solito,in questi film e' confusionaria e noiosa

tnx_hitman  @  14/09/2009 23:26:27
Buon intreccio di personaggi alla ricerca del CD-Rom Ghost.Una casa tecnologica isolata dal mondo,difatti buona messa in scena per un film d'azione dove vengono coinvolti Federali,rapinatori e teppisti.
Ha un pregio che basta per farmi arrivare a quel voto:gli ultimi venti minuti più ricchi di mix tensione/azione tra i più recenti action movie che mi sono divorato.Bruce Willis salda l'8 con un interpretazione da duro infallibile.Caldamente consigliato per una serata serie Alta Tensione.

LORDsquared  @  15/04/2009 19:23:30
MOLTO CRUDO COME FILM....CI SONO DELLE SCENE VERAMENTE PESANTI MA IL FILM è PIACEVOLE DA GUARDARE E COINVOLGENTE.....BELLISSIMA LA MUSICA DI SOTTOFONDO.QUESTO FILM VA GUARDATO CON UN'ATMOSFERA GIUSTA,PER ESEMPIO DI NOTTE MAGARI CON UN IMPIANTO A VOLUME ALTO(SOPRATTUTTO I BASSI)

FurFante9  @  09/04/2009 09:44:14
bruce dimostra anche qui il suo immenso valore. storia già vista. film un pò commerciale, ma bello

kalin_dran  @  23/01/2009 10:47:06
Non è un film che mi ha convinto molto. In alcuni punti funziona mentre in altri è noioso e poco verosimile.
Anche Bruce Willis fornisce una prestazione sottotono forse anche a causa di una mediocre sceneggiatura e di una mediocre regia.
L'idea di base non era male, ma è stata sviluppata in modo affrettato e impreciso.
Hostage è una pellicola mediocre da vedere solo se non si hanno alternative.

genki91  @  15/01/2009 15:21:16
Niente più della sufficienza, entusiasmo 0, anche se solitamente Willis mi piace,
film che non coinvolge mai completamente lo spettatore.
Filmetto.

Harvey Ross  @  14/01/2009 13:33:10
Carino..non mi sento di dare di più a questo film..uno come tanti altri, trame già viste. Di certo non è un film totalmente da buttare poichè è comunque avvincente e ben fatto!! diciamo un "nulla da segnalare";-)

elmoro87  @  13/01/2009 15:13:58
film, come hanno detto molti altri, su misura per Willis, che mette in mostra le uniche due espressioni che sa fare, discreto film d'azione che mantiene il ritmo vivo fino alla fine grazie anche ad un buon intreccio... nel complesso piu che sufficiente!

leonida94  @  13/01/2009 14:19:47
Un buon film che t da quel brivido necessario...
sufficiente

Kyo_Kusanagi  @  13/01/2009 10:10:14
In linea con gli altri commenti: film su misura per Bruce Willis a metà strada tra Die Hard e Panic Room.Buon ritmo e tensione e non annoia,ma che tutto sommato nn offre nessuna novità e difficilmente lo si ricorderà un quarto d'ora dopo uscito dalla sala.

KILL 74  @  13/01/2009 08:39:42
BEL FILM D'AZIONE 7 PIENO

Burdie  @  12/01/2009 23:30:58
...stile Bruce Willis, ma ben congegnato.

Gunslinger  @  12/01/2009 22:36:53
Solito film "cucito" su Willis, nemmeno particolarmente originale ma con qualche spunto carino e tutto sommato piacevole da guardare, scivola via veloce e comunque non annoia, a me è piaciuto.

Robgasoline  @  12/01/2009 21:40:55
Non sarà nulla di nuovo però a me non dispiace e la visione scorre molto bene senza annoiare.

popoviasproni  @  03/01/2009 14:36:11
Un Willis un po' a disagio per un thriller ora teso e avvincente ora convenzionale e esagerato.

goodwolf  @  11/12/2008 16:36:52
Film tagliato addosso a Bruce Willis.
Il film è visto e rivisto ed è ben lungi dall'essere un capolavoro, ma si lascia guardare senza annoiare.

Lele87  @  03/11/2008 20:12:39
Un ottimo film d'azione, in giro c'è sicuramente di peggio.

topsecret  @  25/10/2008 18:30:10
Mi è sembrato un mix di idee già viste in altri film come Panic Room e Die Hard. Bisognerebbe ricordare al bravo Bruce Willis che esistono anche altri generi, non soltanto l'azione e lo sparatutto. Ai fans piacerà. E' un film che scorre via senza far gridare al miracolo.

Universegalaxy  @  18/10/2008 14:13:59
Peccato...poteva essere un buon prodotto...ma visto con l'evolversi della trama... cade e parecchio.... di film così ce ne sono tanti...il finale è di una noia mortale...
Willis non ha toppato...ma nn ha nemmeno brillato...il giovane tucker niente di che... ripeto poveva andare meglio....piccola delusione...ma il 6 è suo.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  10/10/2008 15:53:51
Partendo dal fatto che mi piacciono i film che contengono negoziati,situazioni con ostaggi ecc ho gradito l inizio,successivamente si va sul pesante,non me l aspettavo,il ragazzo con le molotov poi...sembra micheal meyers in versione halloween the beginning tra le fiamme,un pò esagerato ma gradevole,niente di nuovo bruce willis.
Con la voce di massimo corvo stavolta,ormai è stato doppiato da tutti,non male,comunque la voglio anchio una casa come quella di kevin pollak nel film

Arnold  @  30/07/2008 21:31:32
Bello. Un classico di Bruce Willis non annoia anche se la trama e un pò vecchiotta.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  03/06/2008 08:46:14
Willis col pilota automatico...

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  01/06/2008 22:25:23
niente male pensavo peggio

marfsime  @  16/05/2008 18:24:39
Un buon film d'azione.. la trama non è originalissima ma Willis sa comunque risollevare un film con qualche lacuna e appunto forse poco originale.. da vedere senza troppe pretese.. non un capolavoro comunque.

bloodyhand  @  24/02/2008 23:33:38
Classico film... niente di più... ne di meno...

demios  @  03/02/2008 12:40:24
Il film sa di già visto comunque non dispiace ma neanche entusiasma

aleee  @  30/12/2007 21:48:40
beh carino e poi willis è una garanzia. la trama è un po' scontata

enter  @  31/08/2007 19:30:52
il film promette bene poi via via lo trovo banale e scontato, niente di che ma cmq bravo willis

Nergal85  @  31/08/2007 12:50:22
Un film da vedere ma con una trama molto simile a qualcosa di già visto. Sarebbe bello ogni tanto vedere Bruce in qualche film diverso dal solito genere... altrimenti si rischia d restare attaccati al personaggio.

Elisha  @  30/05/2007 13:46:07
Davvero un bel film. Bravo Bruce Willis.

shogun  @  19/05/2007 13:28:09
Questo è il Bruce degli ultimi tempi, impegnato in pellicolacce alla Slevin, messo lì solo per portarti al cinema. In quanto al film è monotono, scontato, noioso e surreale, nel senso che è rimpinzato di grezzate al di sopra del limite di tolleranza. Per di più, tutto già visto e magari anche apprezzato in altri contesti. Qui proprio no.

Living Dead  @  10/05/2007 08:54:57
Non è male, peccato per qualche esagerazione nel finale fin troppo "americano". Rimane comunque un film godibile.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  09/05/2007 19:22:55
Non vedo perchè adeguarmi agli altri commenti dal momento che è il solito bruce willis con le sue numerose espressioni:

1) il semisorriso
2) l'occhio depresso
3) l'occhio sbarrato

Qui troviamo una commistione del bruce de UNBREAKABLE infatti è in veste pelata + guardia giurata (vabbè poliziotto, fa lo stesso) e di quello del SESTO SENSO dove è in veste depressa + spaventata.
La fortuna di questo attore secondo me è che gli dice sempre bene con i registi, gli scenografi ecc. e che, avendo 3 espressioni di numero, non ci si può sbagliare sul COSA metterlo a fare.
Mi spiego meglio: hai un personaggio "simpatica canaglia"? chi meglio di bruce fa il semisorriso?
Ed è fatta.
Ex barman e molte altre cose secondo me ha un gran ( | ).

Il film è cretino anzichenò, del tutto irreale, artefatto e senza un briciolo di tensione o interesse che dir si voglia.

L'unico personaggio vagamente interessante e che sta bene nella parte è il ragazzo matto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/05/2007 19:12:33
Mi adeguo agli altri commenti.. è un film alla bruce willis.. molto action, qualche buon spunto, discreto ritmo... invece non mi è piaciuta la regia. Presenti molti intrecci....bella la casa e i paesaggi circostanti.
sufficiente pieno. 6+

alex14  @  09/05/2007 16:36:23
Bravo Bruce Willis, il film mi piaceva all'inizio (prima mezz'ora) ma poi si perde fino al finale che non mi è piaciuto.
Comunque è appena sufficiente.

Nicos  @  09/05/2007 09:32:22
Lento come film... ho trovato che l'intreccio non è venuto per bene.. alcune scene lasciano a desiderare, scontato e banale... la votazione sarebbe stata peggiore se non fosse stato per zio Bruce!

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  09/05/2007 09:16:36
Discreto film alla "Bruce Willis".
Forse un po' troppo esagerata tutta la vicenda (troppi intrecci per intenderci).

style  @  08/05/2007 23:36:20
bel film d'azione, Willis è perfetto nella parte che interpreta molto bene, la storia sa di "già visto" ma è sceneggiata in modo dignitoso.

Godibile.

shock1  @  23/03/2007 09:02:36
Visto e rivisto, per chi non pretende niente. La sufficienza solo perchè c'è Bruce...
Il ragazzino cattivone mi sembra molto copiato da "Il Corvo"...

Cardablasco  @  07/02/2007 11:10:17
Ottimo film,ritmi altissimi e suspance a volonta',grandissimo il finale e Willis,un vero e proprio mito

Ultima risposta 09/05/2007 10.12.18
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/12/2006 13:22:10
Thriller guardabile, ma niente di eccezionale.
La sensazione del "già visto" non è semplicemente tale ma è un puro dato di fatto. Troviamo come protagonista un Bruce Willis troppo buono e sensibile rispetto ai suoi antagonisti troppo crudeli e noncuranti. Troviamo spartorie, furgoni blindati, incendi, incidenti, FBI, SWAT e polizia locale.
Willis di sicuro non è al suo massimo, la sua unica espressione è contrita con occhio calante!
Nel complesso però riesce a far trascorrere un paio d'ore senza noia. Inoltre un applauso va al look di Ben Foster, stile The crow.

Lory_noir  @  12/12/2006 15:22:51
Un buonissimo thriller con un protagonista eccezionale!

Ultima risposta 29/01/2009 12.17.59
SuperLucky  @  01/10/2006 11:34:55
bello-bello-bello.... da vedere.

Lara°  @  06/09/2006 10:45:56
bellissimo film..mi ha tenuta incollata allo schermo in attesa del finale!.. Willis fantastico come sempre!

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  06/09/2006 02:26:01
bellissimo, tiene incollato lo spettatore fino alla fine, ottimo film ben interpretato e diretto.. la stororia sembra noiosa ma risulta avvicente e coinvolgente. consigliato!!

juliette  @  05/09/2006 23:36:24
Premetto che odio la violenza, premetto che per me molte scene di violenza sono state gratuite e questo non lo tolllero. Molte le avrei risparmiarte (vi spiego sotto quali).
Tuttavia, pur lottando contro me stessa, devo ammettere che è un film che si guarda tutto d'un fiato, che non ti fa staccare gli occhi dallo schermo.
Considerato quanti film noiosi ci sono in circolazione mi sento di premiarlo per questa caratteristica importantissima.
Avrei dato 7.5 se avessero risparmiato la crudeltà di certe scene che non ritengo siano utili a capire meglio il film.

clone 1975  @  04/09/2006 09:28:37
Pensavo di averlo già votato,cmq se ne fosse ancora bisogno,il buon bruce dimostra anche qui il suo immenso valore,storia un pò già vista,con i due ragazzini che entrano in casa, ad una certa uno sclera e succede un casotto,film un pò commercialotto,ma bello

Sig. Chisciano  @  12/08/2006 17:31:51
Film d'azione un po' cupo, la figura del negoziatore è stata un po' inflazionata negli ultimi anni. Il film alterna cose banali, prevedibili, e stereotipate ad altre invece sorprendenti e non scontate.

L'inizio del film era evitabile, una cosa vista troppe volte..
Alcune cose sono veramente poco verosimili, come il finale..
Comunque per gli amanti del genere e di Bruce Willis il film non annoia di certo. Questo non basta però per il 6

martasuperstar  @  18/07/2006 18:12:55
film d'azione che si guarda molto volentieri, a mio parere. non ci sono stati momenti morti e tutta la vicenda va avanti a ritmo sostenuto. Non sarà un filmone da oscar, ma va benissimo per passare un paio d'ore piacevoli.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 13:50:05
Non è proprio il mio genere però ha la sufficienza peina e qualcosina di più!

alesfaer  @  29/05/2006 16:23:42
il classico film alla bruce willis, cn 1 grande recitazione e 1 pessimo uso del buonsenso registico. le americanate qui sn troppe cm spesso accade, un buon 7+ rovinato dal finale alla tom cruise

DJ_Fetish  @  22/05/2006 10:31:52
Nel suo genere (uomo in canotta, ferito e disperato, salva tutto il salvabile) non è male. Parecchi spunti degni di nota e soprattutto diverse svolte nella storia che non ti aspetti.
Ottimo il personaggio citato da tutti del ragazzo incendiario, che sembra uscito da un film dell'orrore, come altre trovate e come qualche scena quasi splatter.
Nel complesso godibile.
TRAPPOLA DI CEMENTO.

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  25/02/2006 18:06:21
non è certo al livello di die hard e a parte qualche americanata il film e davvero divertente.
il ragazzo incendiario con i capelli lunghi e veramente uno psicopatico

Anders Friden  @  20/02/2006 00:06:31
Per due volte ho cercato di arrivare fino alla fine.. mi sono addormentato tutte e due volte. Trascurabile 100%

Pagina di 2   Commenti Successivi »»