horns regia di Alexandre Aja USA 2013

horns (2013)

locandina del film HORNS

Titolo Originale: HORNS

RegiaAlexandre Aja

InterpretiDaniel Radcliffe, Max Minghella, Joe Anderson, Juno Temple, Kelli Garner, James Remar, Kathleen Quinlan, Heather Graham

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Horns

Dopo una notte di eccessi, il ventiseienne Ig Perrish (Daniel Radcliffe) si risveglia con un paio di diaboliche corna sulla sua fronte. Man mano che le corna crescono, Ig realizza di poter sentire i pensieri e le tentazioni nascoste di coloro che lo circondano. Sarà grazie a questa nuova capacità che riuscirà a risolvere il mistero legato al recente assassinio della sua ultima fidanzata Merrin Williams (Juno Temple) e ottenere vendetta, dopo essere stato ritenuto colpevole del crimine da tutta l'opinione pubblica.

Voti e commenti su Horns, 4 opinioni inserite

luke76bg  @  30/12/2015 02:59:41
Per quanto mi riguarda storiella insulsa, priva di spiegazioni, che va avanti grazie all'immaginazione di chi guarda che deve darsi le risposte da solo. Mi ha dato solo fastidio vederlo e basta....il che la dice lunga. Meglio il Radcliffe della donna in nero di questa specie di favola nera ridicola.

Giovans91  @  10/06/2015 10:30:02
Dopo Piranha 3D, Alexandre Aja si confronta con il film più complesso della sua carriera, tratto del romanzo La vendetta del diavolo (2010) di Joe Hill, figlio di Stephen King.
Horns è una favola horror misteriosa con forti tendenze romantiche ma anche comiche. Aja però non sembra aver ben chiaro in che direzione andare né come gestire i vari registri: Horns è un thriller ma anche un horror soprannaturale, una commedia nera ma anche un romanzo di formazione. Ma tutto sommato mi è piaciuto e merita la visione. Daniel Radcliffe bravo ad interpretare il personaggio di Ignatius Perrish.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/02/2015 19:38:23
E' una miscela di generi questo Horns di Aja, una pellicola in cui il regista probabilmente vuole affrancarsi dal suo passato, insieme con altrettanta probabilità, a Radcliffe impegnato a togliersi di dosso i panni di Harry Potter. Il film è ambizioso e devo dire che l'espediente delle corna è valido per mettere a nudo ogni interlocutore che il protagonista in contra durante il suo cammino per dimostrare la sua innocenza. I desideri repressi che vengono a galla e tutte le maschere di ipocrisia svelate, creano una serie di sipari a volte anche pungenti. Quando la storia comincia a dipanarsi tale miscela non funziona più, la sceneggiatura comincia ad andare a briglia sciolta e le tonalità della pellicola appaiono sbagliate e fuori luogo, fino a sfiorare il ridicolo. Non so se è voluto ma l'effetto è stato spiazzante in senso negativo.
Peccato perchè Radcliffe l'impegno ce l'ha messo ed il cast tuttaltro che da buttare via si perde nel marasma di una pellicola diventata senza senso, sprecando del tutto le buone premesse iniziali.

topsecret  @  03/11/2014 16:35:15
Un film particolare, tratto dal romanzo La vendetta del diavolo, scritto da Joe Hill, figlio di Stephen King, miscela vari generi dal fantasy al melodramma passando ad un contenuto horror, trovando una sua collocazione personale che lo porta ad essere ben congeniato e discretamente diretto.
Il cast vede nomi importanti, Radcliffe soprattutto, capace di risultare convincente e ben amalgamato, diretto da Aja senza grandi incertezze. Il ritmo della storia è cadenzato, la narrazione risulta abbastanza lineare e gli eventi mostrano una certa imprevedibilità che aiuta nella visione lo spettatore più incline verso questo tipo di pellicola.
Personalmente non mi sono entusiasmato in maniera eccessiva ma lo giudico in maniera sufficiente per la sua fantasiosa realizzazione.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT