horns regia di Alexandre Aja USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

horns (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HORNS

Titolo Originale: HORNS

RegiaAlexandre Aja

InterpretiDaniel Radcliffe, Max Minghella, Joe Anderson, Juno Temple, Kelli Garner, James Remar, Kathleen Quinlan, Heather Graham

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 2013
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Horns

Dopo una notte di eccessi, il ventiseienne Ig Perrish (Daniel Radcliffe) si risveglia con un paio di diaboliche corna sulla sua fronte. Man mano che le corna crescono, Ig realizza di poter sentire i pensieri e le tentazioni nascoste di coloro che lo circondano. Sarà grazie a questa nuova capacità che riuscirà a risolvere il mistero legato al recente assassinio della sua ultima fidanzata Merrin Williams (Juno Temple) e ottenere vendetta, dopo essere stato ritenuto colpevole del crimine da tutta l'opinione pubblica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,13 / 10 (4 voti)5,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Horns, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

luke76bg  @  30/12/2015 02:59:41
   3 / 10
Per quanto mi riguarda storiella insulsa, priva di spiegazioni, che va avanti grazie all'immaginazione di chi guarda che deve darsi le risposte da solo. Mi ha dato solo fastidio vederlo e basta....il che la dice lunga. Meglio il Radcliffe della donna in nero di questa specie di favola nera ridicola.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Giovans91  @  10/06/2015 10:30:02
   7 / 10
Dopo Piranha 3D, Alexandre Aja si confronta con il film più complesso della sua carriera, tratto del romanzo La vendetta del diavolo (2010) di Joe Hill, figlio di Stephen King.
Horns è una favola horror misteriosa con forti tendenze romantiche ma anche comiche. Aja però non sembra aver ben chiaro in che direzione andare né come gestire i vari registri: Horns è un thriller ma anche un horror soprannaturale, una commedia nera ma anche un romanzo di formazione. Ma tutto sommato mi è piaciuto e merita la visione. Daniel Radcliffe bravo ad interpretare il personaggio di Ignatius Perrish.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/02/2015 19:38:23
   4½ / 10
E' una miscela di generi questo Horns di Aja, una pellicola in cui il regista probabilmente vuole affrancarsi dal suo passato, insieme con altrettanta probabilità, a Radcliffe impegnato a togliersi di dosso i panni di Harry Potter. Il film è ambizioso e devo dire che l'espediente delle corna è valido per mettere a nudo ogni interlocutore che il protagonista in contra durante il suo cammino per dimostrare la sua innocenza. I desideri repressi che vengono a galla e tutte le maschere di ipocrisia svelate, creano una serie di sipari a volte anche pungenti. Quando la storia comincia a dipanarsi tale miscela non funziona più, la sceneggiatura comincia ad andare a briglia sciolta e le tonalità della pellicola appaiono sbagliate e fuori luogo, fino a sfiorare il ridicolo. Non so se è voluto ma l'effetto è stato spiazzante in senso negativo.
Peccato perchè Radcliffe l'impegno ce l'ha messo ed il cast tuttaltro che da buttare via si perde nel marasma di una pellicola diventata senza senso, sprecando del tutto le buone premesse iniziali.

topsecret  @  03/11/2014 16:35:15
   6 / 10
Un film particolare, tratto dal romanzo La vendetta del diavolo, scritto da Joe Hill, figlio di Stephen King, miscela vari generi dal fantasy al melodramma passando ad un contenuto horror, trovando una sua collocazione personale che lo porta ad essere ben congeniato e discretamente diretto.
Il cast vede nomi importanti, Radcliffe soprattutto, capace di risultare convincente e ben amalgamato, diretto da Aja senza grandi incertezze. Il ritmo della storia è cadenzato, la narrazione risulta abbastanza lineare e gli eventi mostrano una certa imprevedibilità che aiuta nella visione lo spettatore più incline verso questo tipo di pellicola.
Personalmente non mi sono entusiasmato in maniera eccessiva ma lo giudico in maniera sufficiente per la sua fantasiosa realizzazione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
 NEW
doppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amici
 NEW
gretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
 NEW
la partita (2020)la ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontano
 NEW
lourdes (2019)lunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancy
 NEW
non si scherza col fuocoodio l'estate
 NEW
permette? alberto sordipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

999070 commenti su 42955 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net