hooligans - teppisti regia di Philip Davis Gran Bretagna 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hooligans - teppisti (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOOLIGANS - TEPPISTI

Titolo Originale: I.D.

RegiaPhilip Davis

InterpretiReece Dinsdale, Richard Graham, Claire Skinner, Sean Pertwee

Durata: h 1.40
NazionalitàGran Bretagna 1995
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1995

•  Altri film di Philip Davis

Trama del film Hooligans - teppisti

John è un giovane e ambizioso agente di polizia, assai considerato dai suoi superiori. Di fronte alla costante escalation della violenza fuori e dentro gli stadi di calcio, insieme a tre colleghi riceve il compito di infiltrarsi negli ambienti del tifo più estremista allo scopo di smascherarne i capi e assicurarli alla giustizia. John prende assai a cuore la missione e diviene un abituale frequentatore del "Rock", un pub che funge da quartier generale per i supporter dello Shadwell, compagine di serie B. Giorno dopo giorno i suoi rapporti con gli hooligans - in particolare con Martin, Nick e Gumbo - si stringono, e John si identifica a tal punto col proprio ruolo fittizio da partecipare con totale convinzione alla vita del "branco" e alle sue azioni teppistiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,12 / 10 (29 voti)7,12Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hooligans - teppisti, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  14/11/2006 13:52:54
   7 / 10
Bellissima riflessione su una delle forme di teppisto più violente mai esistite. In realtà sotto l'aspetto comico della storia e dei personaggi sembra violenta la critica verso una società inglese bigotta e puritana di stampo tacheriano, che non cerca i veri cattivi,ma un capro espiatorio che racchiuda in se tutti i mali di una società. Vuole essere una rivalutazione del fenomeno visto in chiave di dissenso politico, ai formalismi della società borghese e di tutte le sue tradizioni. Tuttavia il film rischia di essere assimilato a una semplice visione tragicomica di questo tipo di teppismo che trova il suo quid nel calcio in genere (anche di livello dilettantistico), mostrato anche qui come un collante sociale dei più duri. Non vuole essere una giustificazione o una comprensione del fenomeno, ma come la buona tradizione di film inglesi di questo genere attacca senza pudore la falsità dei valori borghesi, la necessità di sistemarsi per la vita, comprare una casa, crescere un figlio, possedere un cane, una macchina discreta e mantenere una certa moralità. In tutto questo le cosiddette autorità vengo mostrate in tutta la loro negligenza e incapacità di svolgere il proprio dovere, il loro accanimento contro sì dei teppisti, ma molto spesso incolpevoli e inermi davanti ai manganelli.

Certo questi sporchi uliganz sono venuti a distruggermi la città... ma infondo siamo tutti un pò uliganz quando scippiamo una borsetta a una vecchietta o rubiamo lo spazzolino al supermarket.
Da evitare la visione del film prima di andare allo stadio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net