hooligans regia di Lexi Alexander USA, Gran Bretagna 2005

hooligans (2005)

locandina del film HOOLIGANS

Titolo Originale: HOOLIGANS

RegiaLexi Alexander

InterpretiElijah Wood, Charlie Hunnam, Claire Forlani, Marc Warren, Leo Gregory, Oliver Allison, James Allison

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2005
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Lexi Alexander

•  Link al sito di HOOLIGANS

Trama del film Hooligans

Matt, un promettente studente di giornalismo, viene ingiustamente espulso dalla facoltà di Harvard, perchè trovato in possesso di cocaina di dubbia provenienza. Decide così di trasferirsi per un periodo a Londra, dove vive sua sorella insieme al marito. Qui viene a contatto col mondo del football e sopratutto col mondo degli hooligans dei quali prima contesta i metodi e le azioni per poi lasciarsi coinvolgere pienamente, salvo poi ricredersi...

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Hooligans, 145 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

JOKER1926  @  28/08/2008 11:23:08
"Hooligans" di Lexi Alexander è sicuramente un buon prodotto cinematografico, il regista tratta un argomento caldo come quello del tifo organizzato inglese...
Il regista riesce a creare una pellicola entusiasmante, a tratti cruenta e assai realistica...
La trama è appassionante, il nostro protagonista è Matt, rientrerà molto presto nel mondo dei "Teppisti" (Hooligans)...
Infatti il ragazzo conoscerà velocemente il movimento e devastato da esso ne farà parte...
L'obbiettivo degli Hooligans è quello di ottenere contatto fisico con altre frange di tifosi...
E' indubbiamente Matt è affascinato dall' "arte" di fare a botte, infatti il giovane ragazzo difenderà i suoi nuovi amici e seguirà la squadra in insidiosissime trasferte (a volte anche mortali!)...
Il Cast del film è buono, la fotografia è discreta e applausi al regista per la buona dinamica del film...
Il film si nutre di importanti dialoghi e di buone scene (ad esempio quelle negli impianti sportivi...)
La pellicola mostra qualche (piccolissima) pecca: ci sono diverse incongruenze, forzature...
Matt appena arrivato a Londra viene subito "catapultato" in uno stadio (!?!)...
Ma in linea di massima noto diversi pregi (anche il ritmo nella pellicola è incalzante, quindi niente noia!)...
Le pecche come detto sopra sono poche, forse verso la fine il film è un po' troppo rocambolesco e dispersivo...
Il finale è molto drammatico e nasconde significati...
Il movimento di questi ragazzi è difficile da decifrare, interpretare, essi seguono la squadra del cuore con lo scopo di fare a botte...
Dunque nelle loro menti viene a formarsi un mix di "fedeltà" calcistica e di "conquista" territoriale...
In pratica gli Hooligans cercano "rispetto" calcistico e sono pronti alla battaglia...
E' comunque inutile creare paragoni fra questo film e "Ultrà", il film di Tognazzi è indubbiamente superiore, esso si avvale di grandissimi attori, colonna sonora mitica e sinceramente il movimento del tifo organizzato italiano (Ultras) mi entusiasma di piu..!

Ultima risposta 12/09/2008 12.56.56
Integer  @  22/08/2008 17:44:49
Film carino, 2 orette che passano veloci. Descrive la storia di un gruppo di ultràs che seguono ogni domenica la squadra del cuore, pronti a malmenarsi con le tifoserie avversarie. Racconta senza peli sulla lingua la violenza che sempre più spesso oggi ritroviamo negli stadi di calcio.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  18/08/2008 02:21:05
Buon film.Lo stile di vita degli hooligans è riprodotto fedelissimamente e le risse sono molto crude.Elijah Wood perfetto nella parte,anche se all'inizio ho fatto fatica ad immaginarmelo nei panni di un hooligans.Pe il resto è una buonissima pellicola che dimostra che per fare film sul calcio non per forza bisogna partire da storie fantasiose(tipo "shaolin soccer") o basare tutto sulla scontatezza(vedi "goal")

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  11/08/2008 23:22:52
Bel film che tratta, a mio modo di vedere, abbastanza bene un tema comunque difficile. Ottima la trovata del protagonista giornalista, gli argomenti trattati, l'amicizia, la redenzione, la famiglia, la vendetta e la violenza vengono inseriti in un contesto di dramma sociale. Ottima sceneggiatura con un finale bello e inaspettato.
Ottimo il cast con i bravissimi Charlie Hunnam e Marc Warren, abbastanza monoespressivo Frodo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/08/2008 19:42:31
Al motto di "questa è la mia guerra", e in bilico tra la filosofia di "Trainspotting" e i mods ribelli di "Quadrophenia" (un film che lo ricorda molto), un'opera lucida e vigorosa sul mondo delle tifoserie violente.
Ottimi gli interpreti e i personaggi: interessante l'americano espulso dal college e il difficile rapporto con il padre, toccante il dolore del "traditore" dopo essere stato espulso dal suo, di club (si direbbe una curiosa coincidenza e forse lo è).
Il film ha una carica e una ferocia inaudita (lo scontro finale à la Raging bull per esempio), e sembra un west (end) side story delle periferie londinesi.
Riesce anche miracolosamente a preservare un'illogico e ambiguo finale (almeno come moralina tipo "ho imparato molto da un teppista" vogliamo dirlo che è imbarazzante?) grazie anche all'ottima descrizione degli ambienti, e di quella violenza bestiale, immotivata e per questo credibile, che sfonda ogni parametro di razionalità, sullo sfondo di tragedie come l'heysel a ricordare che esistono certi abissi di violenta stupidità

lg jacopo  @  06/08/2008 14:24:40
bello

da 1 carica esplosiva

e quando inzia a diventare noioso

si riprende alla grande

El Piccio  @  30/07/2008 14:00:12
Se siete degli Ultras guardatelo!!

bolda11  @  27/06/2008 13:15:10
Una ben fatta parte centrale salva questo film, da vedere per tutti gli appassionati di calcio inglese o tifosi in generale. La storia, soprattutto nella parte iniziale e finale, è veramente banale, ma le scene londinesi lo rendono godibile. Elijah Wood non mi è sembrato adattissimo al suo ruolo, interpretazione appena sufficiente, molto meglio invece Charlie Hunnamnel ruolo del capo-firm.

Redrum83  @  20/05/2008 13:41:54
Secondo me questo è un film discreto, non un capolavoro ma si lascia guardare. La sceneggiatura scricchiola sin dall'inizio - che non mi pare credibile - e si chiude con un finale da lieto fine abbastanza prevedibile e stucchevole. Nel mezzo c'è la storia di un gruppo di tifosi inglesi, ed è questa la parte migliore del film; tutto ciò che ruota attorno a questi ragazzi è narrato in maniera chiara e coinvolgente, la violenza è ben rappresentata nelle scene di rissa e gli attori con i volti segnati e inc*zz*ti stanno a pennello nelle loro parti. Tra tutti forse quello fuori ruolo è proprio il protagonista, proprio non ce lo vedo Wood in questa parte. Nel complesso cmq il film funziona, credo che possa piacere a molti visto l'argomento trattato, però ripeto secondo me non è un filmone.

P.S. la Forlani è splendida!!!

roy rogers  @  28/02/2008 09:45:01
bellissimo film!!!!! Illustra uno stile di vita! Toccante la scena della rissa nel parco e soprattutto il finale!

Alex2782  @  18/02/2008 14:23:28
bel film che racconta la vita di questo ragazzo che si lascia trasportare dagli hooligans del west ham...belle interprazioni. giudizio più che positivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  08/02/2008 15:37:13
Un grande film. La trama è molto bella e originale. Il film è riuscito davvero bene, a tratti simpatico, non perde mai il genere drammatico. Sicuramente preferisco E.Wood qui piuttosto che nel Sinore degli Anelli.

NandoMericoni  @  07/02/2008 15:46:11
mah, l'idea che uno sconosciuto venga accettato da un giorno all'altro in una firm solo perchè mezzo parente del "capo" già rende l'idea sulla credibilità del film. Se poi quello sconosciuto è e.wood allora la farsa è servita.
Peccato perchè per il resto non è male ma resta lontano anni luce da "the football factory" quello si, vero film di riferimento sulle mob inglesi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  23/12/2007 11:54:45
Sembra che per fare un film sul calcio sembra che si debba partire o da una favola (Goal) o da un superficiale articolo sulle firm (come potrebbe essere questo), dandogli in entrambi i casi un taglio da telefilm americano.

A cominciare dalla scelta del protagonista, un elijah wood incapace di trasformarsi fisicamente da studente di harvard a hooligan, nonostante avesse un ottimo maestro come Charles Humman: il tifoso inglese invece si dimostra perfetto per la parte.
Per il resto la sceneggiatura è piena di buchi, tra tradimenti ingiustificati e abbandoni frettolosi passando per la totale banalità della scena della metro (quando il capo della firm dello United fa sedere la signora, dimostrando che alla fine gli hooligans sono anche persone gentili).

Di positivo c'è il fatto che la parte più documentaristica, come la preparazione alla partita e la vita da pub, evenga rappresentata senza troppi fronzoli e risulti realistica, cosi come le risse siano decisamente crude.

Lord_Trashone  @  15/12/2007 10:40:37
Un film vero, crudo, che racconta una storia vera sul fenomeno (se cosi vogliamo dire) degli hooligans.
Perchè volenti o nolenti c'è qualcosa dietro questa violenza che a volte sembra davvero senza motivo.
Buoni gli attori e la sceneggiatura, buona anche la fotografia e il montaggio, la regia è asciutta e pulita, a volte negli scontri un pò traballante ma pazienza.
Un film diverso che racconta come a volte, nei quartieri popolari, si abbia l'esigenza di sentirsi parte di qualcosa per non perdersi nell'omologazione quotidiana.
Un film che a modo suo insegna l'amicizia, l'amore e lo spirito di fratellanza.

TheJolker  @  15/12/2007 10:08:52
spiega molto bene l'universo teppista delle tifoserie hooligans inglesi e forse lo spirito combattivo di tutte quelle del mondo.
ottima prova di pete.

Aztek  @  15/12/2007 01:00:16
Bel film che tratta sul movimento hooligans....buona interpretazione di Wood, il quale, dopo averlo visto in Harry Potter, è strano vederlo fare risse.
Ci sono scene molto violente comunque è un film da vedere per capire la realtà Hooligans.

dragox  @  27/11/2007 03:51:50
Assolutamente uno dei più bei film degli ultimi anni. Film perfetto sulle tifoserie..
E sopratutto ottima prestazione di Charlie Hunnam. Direi film sottovalutato...
ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE. Capolavoro.

JIM_thebest  @  19/09/2007 15:53:36
film veramente bello!!! Pensavo di vedere una americanata ( anche se e' girato in inghilterra :D ) e invece mi è piaciuto moltissimo.
lo consiglio

burgman-one  @  28/08/2007 11:06:42
Il miglior film sul mondo delle tifoserie mai visto. Crudo, vero, esagerato.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  27/08/2007 19:17:47
Bellissimo,illusta il mondo hooligans inglese ai giorni nostri.Assolutamente da non perdere.

the saint  @  27/08/2007 13:32:37
uno dei migliori film nel suo genere..

Ultima risposta 27/08/2007 13.42.35
Gaza  @  27/08/2007 12:53:29
bellissimo...bella la storia...fantastici gli attori...bellissimo il finale...però questo non è tifo..questa è violenza pura..e resta il fatto che morire x il calcio non è giusto..lo sport è divertimento e contatto fisico..in campo però e non fuori..cmq forza west ham..harewood portaci in alto!!

enter  @  27/08/2007 11:31:16
film drammatico fatto molto bene che rispecchia esattamente la vita ultrà inglese

lennydee  @  23/08/2007 01:45:07
Forse il miglior film che tratta il fenomeno degli Ultras; all'inizio credevo fosse una bufala ma poi vedendolo devo dire che è molto ben fatto e molto ben recitato vale la pena per gli amanti del genere di vederlo

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  14/07/2007 00:26:42
Bello,coinvolgente,drammatico al punto giusto. Consigliato

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  09/07/2007 12:56:56
Niente di particolare.
Anche se, come previsto, la pellicola si risolve in una critica alla violenza ingiustificata, il regista non manca di servirsene per dare linfa vitale a gran parte della pellicola che senza le sequenze che vedono protagonista lo scontro tra le fazioni rivali risulterebbe abbastanza noioso; e comunque tali sequenze non sono neanche troppo piacevoli da guardare dato che la regia durante le stesse è insopportabile, sembrano girate nel bel mezzo di un terremoto.
La sceneggiatura è in buona sostanza riconducibile all'ultima puntata di un telefilm americano alla OC. Tutto si gioca su "chi morirà?" "chi riuscirà a ritrovare la retta via grazie a questa disgrazia" "chi si redimerà?"..niente di nuovo insomma.

pepe  @  14/06/2007 01:42:35
Buon film!
il buon Frodo si dimostra esser un attore abbastanza poliedrico e camaleontico.
Storia classica,ma ben fatta!
La pellicola ti fa entrare nell'atmosfera inglese(pub,tatuaggi,birra a litri...) e ti fa vedere un pò come funziona questo male incurabile degli hooligans!
Il football non c'entra con tutto ciò e il film lo mettebene in risalto(il sorteggio era seguito solo per vedere con quale tifoseria scontrarsi,non per tifare il passaggio del turno)

Cardablasco  @  02/06/2007 18:24:05
Bel film,davvero belle le scene di violenza,ottima la storia e pesante il finale,da vedere

FORZA NAPOLI  @  31/05/2007 16:51:06
NON INFERIORE AD ULTRA'...
BELLISSIMO FILM, E' UN FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE, IL FINALE E' BELLO.
GLI ATTORI SONO BUONI...
IL FILM MERITA UN BUON VOTO!

jimclark82  @  31/05/2007 14:20:17
Film girato davvero bene, bravi gli attori ( Elijah Wood si adatta davvero bene a parti diverse, il signore degli anelli...deep impact e questo, non è uno dei soliti di bell'aspetto di hoollywood che poi spesso scarseggiano nella recitazione) ,belle le reali scene del calcio giocato,un solo disappunto: il film è bello in sè anche se viene travisato il reale concetto di hooligans i quali vengono dipinti con nobili valori quali la lealtà il coraggio e la capacità di farsi rispettare quando nel mondo reale non sono altro che una delle peggiori specie di delinquenti ,con la possibilità che qualche adolescente possa trarne insegnamenti sbagliati.

matt75  @  30/05/2007 23:41:32
Ottimo film senza "buonismi" di sorta che racconta una storia, così com'è...senza moralismi sulla violenza (..di film falsi e costruiti è già pieno il mondo del cinema ! "Frodo" è abbastanza inespressivo ma alla lunga ne viene fuori ottimamente. L'atmosfera tipicamente british è tristemente meravigliosa: assolutamente da guardare..."I'm forever blowing bubbles, pretty bubbles in the air ...!!!"

cheguevara  @  24/05/2007 18:27:13
La storia è eccellente così come gli attori... il messaggio che lascia è piuttosto confusionario ma risaltano i valori di rispetto dei compagni di gang e l'educazione da tenere fuori dal mondo del football... Un film da vedere senza però prenderlo troppo sul serio, il mondo delle tifoserie è anche così ma gli hooligans sono una netta minoranza...

ilcannibale  @  27/02/2007 17:18:56
Gran bella storia con un significato molto profondo che fa riflettere soprattutto in questo periodo brutto del calcio italiano...

AlessandroDeRom  @  07/02/2007 14:22:00
Il film scorre liscio non annoia peccato che è un po inverosimile quando brucia il pub non si vede neanche un polizziotto e un pompiere e per tutto il film non si vede mai una sciarpa del west ham una maglietta i veri tifosi anche gli Hooligans portano sempre i colori della propria squadra qui invece quasi non viene menzionata la parte calcistica bello ma non corretto...

markmattew  @  31/01/2007 18:15:15
Mi aspettavo un filmetto di medio livello e invece mi sono ritrovato con un film ben fatto di ottima qualità che mi ha tenuto incollato alla sedie per tutta la sua durata....veramente una bella sorpresa!!
Bravo patron frodo!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  13/01/2007 19:57:49
Questo film si che è gran film, anche se subito non lo può sembrare.
Partendo dal fatto che anche a me non interessava guardarlo subito, ma alla fine grazie a mio papà che lo voleva guardare e se lo era noleggiato, decisi di guardarlo anchio. Insomma film eccezionale, che ti colpisce e che ti fa capire che alla fine la violenza porta soltanto dolore e nessuna soluzione.
In alcuni tratti mi faceva perfino commuovere, sopratutto nel finale.
Per la parte attori, tutti all'altezza della pellicola.
Da vedere intensamente.

pinnazza  @  27/12/2006 20:19:58
non mi aspettavo niente di bello e invece il film è stato molto coinvolgente e mi ha fatto addirittura "affezionare" al leader del gruppo che all'inizio sembrava tutt'altro che accattivante...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/12/2006 09:26:41
niente male.
spesso un po' ingenuo, la stessa storia di redenzione finale del membro mancato dei beatles (bov, mi pare) fa molto trionfo della bontà, ma charlie hunnam è bravissimo e la sua fine, onestamente, non me l'aspettavo.
frodo ha degli occhi estremamente espressivi, ma la sua faccia ha l'elasticità dello schwarzy di terminator.

DJ_Fetish  @  12/12/2006 17:30:23
Strano questo film, ma non male.
Ci si aspetta una condanna netta della violenza gratuita, ed invece si incontra una "quasi apologia" della vita ultrà, fatta di amicizia e onore (almeno in questo film).
Non sono male le recitazioni, anche se Wood continua a sembrarmi un po' fisso (in ogni cosa è illuminata era più adatto), buona l'altmosfera così inglese.
C'è qualche incongruenza, ma da delle buone (cattive) sensazioni.
ORIGINALE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/12/2006 11:11:22
Bella pellicola di debutto della regista tedesca Lexi Alexander,ex campionessa di karate e kickboxe ,abile a mettere in risalto l’utilizzo del pretesto sportivo per dare sfogo alla violenza.
Gli hooligans vengono rappresentati come persone normali,con una vita spesso monotona,con una famiglia alle spalle,che per sentirsi vivi e realizzati e per dare un senso alle loro esistenze si scontrano in tremende risse al fine di riempire quel vuoto che li circonda,un po’ come accadeva in “Fight club” di Fincher.
La pellicola è un po’ didascalica nello sviluppo,mostra qualche ingenuita’ e non sempre è perfettamente credibile(la polizia pare quasi non esista),ma riesce a funzionare donando alla narrazione un certo taglio documentaristico che non stona affatto.
Il film soprattutto nel finale è parecchio violento e rende bene l’idea dello scontro tra le opposte fazioni,gli attori appaiono efficaci a partire da Charlie Hunnam nei panni del leader del Firm del West Ham United,bravi Wood che si distacca finalmente dal personaggio di Frodo e Claire Forlani che torna a farsi vedere sul grande schermo.

alfonso&ele  @  22/10/2006 20:25:40
bel film x riflettere,l ho trovato a tratti un pò lento,però lo consiglio x il tema molto forte

AMERICANFREE  @  01/10/2006 10:51:57
davvero un bel film sugli hooligans !! da vedere sotti i punti di vista........il finale drammatico ci sta alla grande!!

BaStEr  @  11/09/2006 12:38:51
Visto che se non erro non era mai stato fatto un film sugli holigans penso che l'idea di un film sulla realtà del tifo violento sarebbe stata prima o poi messa alla luce. Pensavo fosse una trovata commerciale... invece il film mi è piaciuto ed ha celato paradossalmente quanto un uomo sia disposto a dare per i propri ideali. Matt, lo yankie, fragile ed abituato a vivere passivamente impara una forte lezione, quanto sia bello lottare e dare ogni cosa per ciò che si desidera, per i propri sogni ed il finale forzatamente drammatico ne è la conseguenza. Ottima l'interpretazione degli attori.
A mio avviso però troppo nobile la figura degli holigans... non penso che nella realtà le risse avenigano tra nobili condottieri a mani vuote... dove sono coltelli spranghe di ferro, mazze, cocci di bottiglia ecc... ce ne sono ma non quanti ce ne sono in realtà... e poi quelle botte non sanano da un giorno all'altro... quei colpi li ti fanno passare giorni e giorni in ospedale e poi il tuo volto non è che ritorni come prima.... tuttavia questa è fantasia, l'importante è che sia chiaro

vivaHOMER  @  10/09/2006 00:10:25
gli do questo voto xchè oltre credo che sia un gran bel film...
sinceramente pensavo che era la solita cavolata, cioè che parlava di un ragazzo x bene che un giorno si ritrova a fare risse, ma non è così...soprattutto gli ultimi 20 /30 minuti finali mi sono piaciuti tanto....lo consiglio........

....adesso pensate, se te è piaciuto tanto xchè nn mettevi il 9 o il 10????
semplicemente xchè volevo che finiva diversamente ^_^.
cmq questo film lo consiglierei a tutti quelli che nella vita si credono di essere "invincibbili", in poche parole a quelli che pensano che nn gli può capitare niente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/09/2006 11:24:52
Mi aspettavo qualcosina di più però nel complesso non è un brutto film. Qualche forzatura c'è...è comunque pur sempre un film! Viene fornita una buona rappresentazione degli hooligans, anche se talvolta eccessiva...forse negli anni '80 erano così violenti, dopo quello che è successo tra Liverpool e Juve e la non possibilità per tutte le squadre inglesi di partecipare a competizioni europee e mondiali una ridimensionata se la sono dati. Certo che il contatto fisico è sempre cruciale per loro.

Invia una mail all'autore del commento Dariofus  @  29/08/2006 20:06:08
Buon film. Consigliato sicuramente ad un pubblico adulto per le scene di violenza abbastanza crude. Interessante il tentativo di spiegare la vera essenza degli hooligans inglesi, per i quali il tifo diventa + un fenomeno sociale che una semplice passione sportiva. Ad ogni modo non condivido il tentativo di far passare per insegnamento di vita "quasi" positivo risse, sangue,sbronze e spranghe. Nel complesso un film interessante da vedere.

paoanti  @  28/08/2006 14:21:14
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/08/2006 14:45:04
Sicuramente e' il film che non ti aspetti....dopo l'eccessivo e a tratti ridicolo Hooligans del 96(di cui non ricordo assolutamente il regista)il nazionale Ultra'con Claudio Amendola e il fantastico Febbre A 90,ecco un'altra pellicola incentrata sulle frange ostili del tifo inglese.

Storia semplice e molto conivolgente soprattutto nei passaggi narrativi dove violenza,calcio,tifo e rivalita'tra bande si fondono alla grande creando una visione fluida e accattivante,con cast perfettamente in parte(forse avrei evitato Elijah...).

Peccato per alcune ingenuita'di troppo e un finale abbastanza scontato....

No Mercy  @  06/08/2006 14:52:12
Vicenda che ruota tutto intorno alle guerre urbane delle Firm inglesi e dove il calcio e la reputazione "fuori"dallo stadio diventano questioni di vita o di morte....vite ossessionate dal rettangolo di gioco e dalla partita del sabato pomeriggio con ambientazioni luoghi e strade ricreate in maniera eccellente:la pellicola emana passione,violenza e voglia di "Football"....

Purtroppo la pellicola e'anke stracolma di ingenuita'nei suoi snodi narrativi,rimanendo cmq sincera e interessata alla drammatiche situazioni vissute dai suoi protagonisti....
Cast perfettamente in linea con i drammatici eventi(non mi chiedete niente sul piccolo Frodo....per me e' un'attore indecifrabile)e nota di merito per Claire Forlani,bellissima e incantevole come sempre.

In conclusione direi un film piu'sottile e complesso di quel che puo'sembrare....non un capolavoro ma cmq una buonissima visione.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  30/07/2006 23:34:42
Non grande originalità, ma la pellicola scorre tranquilla per tutta la durata, senza cercare morali o insegnamenti. Un buon film di intrattenimento.

Lukino  @  27/07/2006 05:05:06
dunque.... il film in sè è bello. LA storia non è originale, ma è ben girato e ben recitato (anche da Wood, che anzi mi sembra molto più spontaneo qui che nel signore degli anelli). Tutto bello e coinvolgente, fino all'ultimo mezzo minuto finale. O non ho capito il film o non ho capito il finale..

Ultima risposta 11/09/2006 12.26.20
Tino Tinone  @  20/07/2006 01:14:07
Uno dei film meglio realizzati sui tifosi. Da vedere.

Marco Armani  @  17/07/2006 00:10:03
te lo spiego subito...le persone senza nulla da fare,senza nulla da perdere,ecco quali sn le persone ke fanno quel genere di cose...le persone FALLITE e IGNORANTI!!!anke io provo disgusto x le risse tra tifosi...cmq gran bel film,mi e' piaciuto veramente!

mimil  @  16/07/2006 23:02:05
Buon film e ottima recitazione. Ma il mio disprezzo per la violenza, soprattutto per quella derivante dall'amore per uno sport (se si può chiamare amore menarsi fino alla morte!) mi hanno portato ad odiare ogni secondo di questa pellicola... Forse qualcuno può illuminarmi e spiegarmi quale incredibile motivazione porti una persona a rischiare di morire una volta alla settimana!? Io non saprei veramente rispondere...
Bravissimo Charlie Hunnam e bravissima Claire Forlani

Hartigan81  @  12/07/2006 09:54:53
GRAN BEL FILM...CRUDO QUANTO SERVE...BELLA LA STORIA E DIREI ANCHE IL FINALE...NEL COMPLESSO UN FILM DA VEDERE

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  28/06/2006 15:57:13
Pessimo film di un certo regista Lexi Alexander.
In questa pellicola tutto è anonimo : la sceneggiatura, gli attori, la fotografia, la scenografia.
Elijah Wood non è male, svolge il suo compito, purtroppo in un ruolo che non ha niente a che fare con lui. Soltanto fischi quindi all'addetto/a al casting che lo ha scelto come protagonista.
Insomma un film che non riesce a prenderti quasi mai; anche le scene di rissa sono a dir poco ridicole con gente che senza sfiorarsi sputa acqua rossa a fiumi.
Il finale è poi da favoletta per bambini.
Caro Lexi Alexander ora mi hai messo in guardia, ti ho conosciuto e ti eviterò!

Ultima risposta 24/07/2006 14.01.12
Fra11  @  22/06/2006 10:58:17
Un film bellissimo...
Anche se la violenza è forse troppa ma naturalmente ci vuole il giusto x raccontare questo mondo...
Molto realistico, racconta benissimo quello che succede nei pub inglesi nei prepartita, secondo me più che la violenza che scatta dopo e forse anke in preda all'alcol c'è da notare la grandissima passione che hanno i supporters inglesi verso le loro squadre...
In Italia andare allo stadio significa andare a vedere i giocatori, nn andare a tifare la squadra che ami...
Gli attori sono bravissimi, direi che il finale è addirittura commovente, nn te lo aspetti da un film del genere e invece riesce a farti affezionare ai personaggi in modo molto veloce...
Gran finale!!!

Ultima risposta 30/06/2006 23.33.35
Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  21/06/2006 12:45:46
gli hooligans come nuovi supereroi e difensori della patria......il voto è per singolare punto di vista! ...coraggio e valori ma dalla parte sbagliata..o forse..??pensate gente pensate.

kiteneomare  @  20/06/2006 14:39:00
Il voto è per il film in generale, non certo per il messaggio che vuole lasciare (3). Non ci sono motivazioni per fare quello che fanno questi pazzi nel film, che il regista cerca di farci passare come valorosi combattenti.
Fare a botte per vedere una partita di pallone è una cosa stupida, soprattutto se ci scappa il morto!

Ultima risposta 21/07/2006 15.10.34
ste 10  @  16/06/2006 14:15:52
Bello, duro ma abbastanza realistico, la storia è intrigante e i personaggi molto ben caratterizzati, da vedere

Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  15/06/2006 14:03:32
Il senso del film è che esistono hooligans buoni e hooligans cattivi...che fare a botte per rivalità tra squadre è cosa giusta e divertente...che ci sono tanti valori positivi da imparare da un branco di violenti: solidarietà, fratellanza, valore, onore, coraggio e lealtà...siceramente non mi aspettavo una cosa del genere...non è che cercassi una condanna ma neanche una simile epopea eroica...

Ultima risposta 05/07/2006 00.29.18
Invia una mail all'autore del commento occhiblu77  @  13/06/2006 15:46:02
BELLO IL FILM, BRAVISSIMO COLUI CHE FU IL MITICO FRODO, DURE E BEN FATTE LEL SCENE DEGLI SCONTRI....ADRENALINICO, IRRIVERENTE, REALISTICO!!!!

giumig  @  12/06/2006 00:00:50
Ottimo film, storia credibile e ben raccontanta che non ti fa staccare lo sguardo dallo schermo nemmeno per un secondo. Plauso quindi alla sceneggiatura, con un crescendo di emozioni e di situazioni che coprono tutto il film. Bellissime e durissime le scene di violenza, costruiite con grande realisticità.
La parte centrale del film è da urlo, peccato per la parte finale che cmq rimane buona

Bravissimo Elijah Wood che riesce a trasformarsi in modo del tutto naturale da alunno modello a perfetto hooligans.

Insomma uno dei film piu belli del momento, da vedere

risikoo  @  10/06/2006 20:53:17
Anacronistico, ripropone ai giorni nostri scontri tra hooligans in voga negli anni '80. Buchi nella storia e nella sceneggiatura, regia incerta e soprattutto come si può vedere Frodo Baggins nel ruolo di un hooligans??????????

Ultima risposta 11/11/2006 11.29.29
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R