hill of vision regia di Roberto Faenza Italia 2022

hill of vision (2022)

locandina del film HILL OF VISION

Titolo Originale: HILL OF VISION

RegiaRoberto Faenza

InterpretiLaura Haddock, Edward Holcroft, Elisa Lasowski, Jake Donald-Crookes, Lorenzo Ciamei, Rosa Diletta Rossi, Francesco Montanari, Sofia D'Elia, Ruben Buccella, Elisabeth Kanettis, Neil McGarry, Beatrice Aiello, Rufus Gleave, Katja Lechthaler, Valentin Reichhalter, Benno Steinegger, Andrea Dallan, Marco Boriero, Sarah McGarry, Luca Viti

NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Roberto Faenza

Trama del film Hill of vision

Il film Ŕ ambientato in Italia durante gli anni della Seconda guerra mondiale e racconta la storia di Mario (Lorenzo Ciamei), un bambino di quattro anni divenuto vagabondo, dopo che sua madre Ŕ stata arrestata e deportata dai fascisti in un campo di sterminio. La sua infanzia il piccolo Mario la trascorre per strada, cercando di sopravvivere. Con la fine della guerra, il bambino ritrova sua madre, ancora viva, e insieme decidono di ricominciare una nuova vita lontano, in America. Qui i due si trasferiscono nella comunitÓ quacchera, nota come Hill of Vision, ma Mario non riesce subito ad ambientarsi. Importante per lui sarÓ lo zio fisico e la nascente passione per la scienza, che gli permetteranno di ritrovare quella quiete e quella normalitÓ, che la guerra gli aveva portato via.

HILL OF VISION

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN