highlander - l'ultimo immortale regia di Russell Mulcahy Gran Bretagna 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

highlander - l'ultimo immortale (1986)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HIGHLANDER - L'ULTIMO IMMORTALE

Titolo Originale: HIGHLANDER

RegiaRussell Mulcahy

InterpretiChristopher Lambert, Roxanne Hart, Clancy Brown, Sean Connery, Beatie Edney, Alan North

Durata: h 1.56
NazionalitàGran Bretagna 1986
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Russell Mulcahy

•  Link al sito di HIGHLANDER - L'ULTIMO IMMORTALE

Trama del film Highlander - l'ultimo immortale

L'ultima sfida tra gli immortali vede due cavalieri piombare dal Medioevo alla moderna New York per decretare chi sarà il migliore, l'ultimo immortale!

Film collegati a HIGHLANDER - L'ULTIMO IMMORTALE

 •  HIGHLANDER 2 - IL RITORNO, 1975
 •  HIGHLANDER 3, 1994
 •  HIGHLANDER 4: ENDGAME, 2000

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,91 / 10 (119 voti)7,91Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Highlander - l'ultimo immortale, 119 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chry2403  @  07/07/2009 00:05:15
   8 / 10
Pietra miliare del cinema degli anni Ottanta, è il film che ha creato la famosa frase “ne resterà soltanto uno” che ancora adesso si sente dire in giro.

Un’altra sua caratteristica è quella che, più di tutti, ha introdotto nell’immaginario collettivo la bellezza ma anche la difficoltà dell’immortalità, un grande plauso allo sceneggiatore Gregory Widen. Il film riesce anche a trasformare un nome assolutamente innocente come “highlander” in sinonimo di immortale.

Solo discreta la regia perché l’aspetto positivo per aver assemblato il tutto in un buon mix è spesso messo in secondo piano da scene del tutto gratuite, due esempi su tutti sono l’assurda completa distruzione del castello tramite solo delle spade e le stesse che fanno scintille quando c’è un duello, un effetto francamente inutile.

Splendido il racconto della storia del protagonista tramite continui flashback del suo tormentato passato, e non poteva mancare la parte nazista, utilizzata quasi sempre quando si vuole rendere il film un po’ più cattivo. Altrettanto splendidi i costumi, il lavoro di ricostruzione soprattutto della parte celtica è decisamente positivo.

Monumentali e perfettamente integrate nel film le musiche dei Queen in una colonna sonora veramente immortale, il successo dell’album e quello del film si sono dati una mano a vicenda e tutti e due hanno meritato il successo che hanno avuto.

Il film ha ispirato, tra le altre cose, anche una serie televisiva di più che sufficiente fattura, snobbato ben oltre le sue colpe.

Per questo film Lambert ha ricevuto onori e visibilità internazionale, tutti meritati perché la pellicola sembra tagliata su misura per le sue qualità artistiche. I suoi sguardi intensi sono tutto un programma e da soli danno enigmaticità e spessore al film.

Connery è sempre un attore di gran classe e non manca di farlo rilevare ad ogni sua apparizione mentre Brown (il cattivo) non è granché come antagonista, sarebbe stato opportuno chiamare un attore che rendesse più profondo ed accattivante il suo personaggio, Brown è solo plateale.

Tra le attrici femminili quella che emerge leggermente dal piattume è Celia Imrie (la prima donna che ha amato il protagonista nel clan e poi lo ha rifiutato), tutte le altre mi sono sembrate poco dentro la parte, un po’ sottotono insomma.

È stato e rimane una perla dei film che parlano di immortalità, non può mancare in una biblioteca che vuole essere ricca e di qualità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net