heli regia di Amat Escalante Messico 2013

heli (2013)

locandina del film HELI

Titolo Originale: HELI

RegiaAmat Escalante

InterpretiArmando Espitia, Andrea Vergara, Linda Gonzalez, Juan Eduardo Palacios, Kenny Johnston, Reina Julieta Torres, Gabriel Reyes, Ramón Álvarez Escudero

NazionalitàMessico 2013
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Amat Escalante

Trama del film Heli

A Guanajuato, dove la maggior parte della popolazione lavora per il cartello della droga o per un impianto di assemblaggio di automobili, la appena dodicenne Estela si innamora perdutamente di un giovane cadetto, che desidera scappare con lei e sposarla. Nel tentativo di realizzare questo sogno, Estela si ritroverŕ a confrontarsi con la violenza e la corruzione che affliggono l'intera area.

Miglior regia (Amat Escalante)
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Miglior regia (Amat Escalante)

Voti e commenti su Heli, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/01/2015 20:05:48
Heli è un film interessante ma non mi ha convinto in pieno. Escalante costruisce attorno al personaggio principale un contesto dove la violenza è ambiente, tra guerre fra cartelli e polizia, in cui la corruzione è tanto strisciante quanto tangibile. E' quando cerca di affondare il colpo che forse la pellicola spara cartucce a salve perchè la regia sottrae troppo ai personaggi e non riesce ad essere evocativa o suggestiva unicamente nelle sue immagini. Non mancano comunque buone sequenze, tutta la fase introduttiva e il segmento centrale con il pestaggio dai contorni quasi grotteschi. Ombre e luci di un film che poteva dare di più.