heavy metal regia di Gerald Potterton Canada 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

heavy metal (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HEAVY METAL

Titolo Originale: HEAVY METAL

RegiaGerald Potterton

Interpreti: -

Durata: h 1.28
NazionalitàCanada 1982
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 1982

•  Altri film di Gerald Potterton

Trama del film Heavy metal

Un meteorite verde che emana particolari radiazioni si abbatte sulla New York del 2031. L'anima di questo oggetto è una voce terrorizzante che si palesa ad una bambina il cui padre è morto dopo aver trovato la misteriosa pietra verde. La voce descrive alla fanciulla i mali del mondo che derivano dall'ansia di potere e dall'irrefranbile sete di successo dell'umanità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (12 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Heavy metal, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  10/07/2021 12:34:00
   7 / 10
Credo sia tra i film di animazione più caratteristici degli anni '80: per l'impatto visivo di alcune scene, oniriche e visionarie (sullo stile di the Wall), ma soprattutto, per le musiche: ci son buona parte dei grandi del rock/metal di quegli anni, Don Felder (chitarrista storico degli Eagles) su tutti.
A rivederlo di recente, come han notato anche altri, l'ho trovato invecchiato male: interessante la struttura ad episodi (tra alti e bassi), ma complessivamente non sembra più chissà cosa.
Imperdibile per gli appassionati di rock anni '80.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2018 20:48:27
   6½ / 10
Rivederlo ha quel non so che di nostalgico, specialmente per la bella colonna sonora, però francamente mi sembra che sia invecchiato parecchio, forse più del dovuto. Qualche episodio si difende ancora bene, per esempio quello dell'aereo più squisitamente horror, per il resto siamo su livelli di assoluta normalità.

marcogiannelli  @  20/01/2017 19:37:53
   7 / 10
Film d'animazione veramente particolare, forse perché visto a 35 anni dalla sua uscita risulta un prodotto un pò fuori da quello che si trova nel mercato di oggi

dagon  @  27/03/2015 20:19:48
   7 / 10
Visto al cinema quando uscì mi colpì molto, perchè di film di animazione di fantascienza in questa chiave non se ne erano visti mai. La qualità degli episodi è diseguale e non tutti colpiscono nel segno. Visto oggi risulterà probabilmente datato sotto molti aspetti, però conservo il ricordo dell'impressione che mi fece al tempo. Rivisto in Blu-ray recentemente, mi ha comunque fatto riaffiorare qualche emozione nostalgica. Pur non amando particolarmente il genere di musica, alcuni brani mi sono rimasti "incollati" nei decenni, primo fra tutti "Veteran of the psychic wars" dei Blue Oyster Cult.

topsecret  @  27/03/2015 16:22:55
   6½ / 10
Molti i nomi conosciuti che ruotano intorno a questo manga pulp-fanta-erotico d'inizio anni '80, a cominciare dal produttore Ivan Reitman passando per un cast in sede di doppiaggio capitanato da John Candy, attraverso la sceneggiatura di O'Bannon (nell'episodio B-17) fino alla colonna sonora in cui fanno bella presenza gruppi come Black Sabbath e Blue Oyster Cult tra gli altri.
Insomma un prodotto discreto apprezzabile anche da chi non ha una grande passione per fumetti o cartoons.

Testu  @  25/08/2012 10:49:12
   8 / 10
Stiloso, vario e anche un bel po pepato. Bello, cinico e fantasioso, sin dall'introduzione, ma l'agire corruttivo della sfera è stroppo frammentato e non particolarmente logico.

cort  @  13/07/2011 21:03:39
   5 / 10
donne nude, musica rock e storie senza profondita ne collegamento logico tra l'una e l'altra. animazione discreta(ma a volte pessima) cosi come i disegni.
e questo è tutto.

baskettaro00  @  19/06/2009 16:20:17
   7 / 10
gran bel film ke miskia sapientemente erotismo e splatter........rikordate ke qst film anke dicendo parolacce essendo sensuale ed erotiko nn è un film trash.........

mister_snifff  @  01/04/2008 05:05:21
   6½ / 10
film qualitativamente scarso dal punto di vista dei contenuti che si fa apprezzare però per il disegno caratterizzato da immagini visionarie, colori sgargianti, violenza grafica e soprattutto un sacco di tette fuori misura....buona anche la colonna sonora hard rock oriented che cattura l'essenza della pellicola, firmata da personaggi quali blacksabbat bluoistercult sammiagar che in tempi non sospetti sembra abbiano avuto il loro quarto d'ora di gloria, minuto più minuto meno

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/04/2008 05.36.17
Visualizza / Rispondi al commento
AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 12:49:22
   7 / 10
BEI DISEGNI, MI è PIACIUTO MOLTO, UN MANGA EROTICO SPLATTER AVVENTUROSO FANTASCIENTIFICO PORTATO SULLO SCHERMO. GRANDE

Dick  @  18/01/2007 23:01:49
   7½ / 10
Film d' animazione a episodi altalenante: fiaccherello il primo (che per altro non è tratto dai fumetti della rivista da cui prende il titolo il film), divertente il secondo, simpatico il terzo anche se sempliciotto, coinvolgente il quarto anche se un pò breve (nel fumetto originale tra altro c' erano i Gremlins), ilare il quinto e travolgente il sesto che nonostante non sia tratto dai fumetti è decisamente meglio del primo e la scena della vestizione della guerriera è la milgiore della pellicola.
In originale tra l' altro la bambina doveva salire su una giostra azionata dalla sfera che le faceva vivere le avventure e le sensazioni dei vari protagonisti nonchè esserci un altro episodio con la creazione lo svolgersi della Terra. Quando solo 15 anni dopo causa diritti sulle musiche, belle per altro, venne editato in Home Video, i realizzatori giustamente si sono un pò pentiti di non averlo inserito perchè era proprio fatto bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/01/2007 23:06:35
   6 / 10
Sulla scia di "the wall" ma soprattutto dei fumetti mitologici, un film che rappresenta piu' una curiosità per l'abilità tecnica che per la sua reale riuscita artistica.
L'autore amalgama abilmente fantascienza e fantasy, in un mix di splatter-komics, allucinazione visiva, tolkien e trame musicali.
Tutto sommato divertente, mi sia pero' concesso di dichiarare falsato il supporto musicale in relazione al titolo del film, visto che di gruppi realmente heavy metal nella colonna sonora ce ne sono pochissimi

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/01/2007 23.48.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net