heat - la sfida regia di Michael Mann USA 1995

heat - la sfida (1995)

locandina del film HEAT - LA SFIDA

Titolo Originale: HEAT

RegiaMichael Mann

InterpretiRobert De Niro, Al Pacino, Jon Voight, Val Kilmer, Amy Brenneman, Natalie Portman

NazionalitàUSA 1995
Generepoliziesco
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Michael Mann

Trama del film Heat - la sfida

Un rapinatore decide di organizzare un ultimo, spettacolare colpo insieme alla sua banda, ma dovrà vedersela con il detective che gli da la caccia da tempo.

Voti e commenti su Heat - la sfida, 240 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

slevin  @  24/09/2007 11:23:20
Pensavo meglio...Invece è un buon film ma non un capolavoro...
Il pezzo migliore a mio avviso è

Buona prova del duo AL e Robert ma niente di trascendentale...

Mezzo voto in più appunto per loro 2...

Mirea  @  24/09/2007 10:15:09
2 colonne portanti del cinema che si dividono la scena: Al Pacino e Robert De Niro... Un bel film, ma non uno di quelli che ti resta dentro.
Comunque, è un piacere vederli recitare insieme...

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  21/09/2007 23:04:02
DE NIRO E AL PACINO: 2 FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA, COSI' DIVERSI MA COSI' SIMILI. I 2 PROTAGONISTI SI TROVANO AGLI ANTIPODI: DE NIRO E' IL DELINQUENTE E AL PACINO IL POLIZIOTTO. MA ENTRAMBI CONDUCONO UN'ESISTENZA INFELICE; ENTRAMBI VORREBBERO DEDICARSI ALL'AMORE E ALLA FAMIGLIA, MA LE RISPETTIVE PROFESSIONI IMPEDISCONO LORO DI FARLO. IL FACCIA A FACCIA TRA I 2 E', IN QUESTO SENSO, ELOQUENTISSIMO; E IL FINALE LA CONCLUSIONE TRAGICA DI UN RAPPORTO TRA DUE SOGGETTI CHE, SEBBENE FACENTI PARTE DI DUE MONDI COSI' DISTANTI, SONO STATI LEGATI DA UN'INTIMA EMPATIA.

addicted  @  08/09/2007 09:46:43
Molti pensano che questo sia il capolavoro di Mann e anche il migliore poliziesco di tutti i tempi.
Sinceramente io non lo credo. E' certamente realizzato in un modo fantastico, ma personalmente penso che i capolavori di Mann siano Manhunter e Miami Vice.
Paradossalmente il difetto principale di questo film coincide con il suo punto di forza: sono i protagonisti!!! Al Pacino e De Niro insieme è troppo!!! Cioè, sono grandiosi, ma secondo me sono anche troppo ingombranti: si prendono tutto lo spazio e tutta l'attenzione. Il loro magnetismo è pazzesco! Hanno la forza di attrazione di un buco nero: risucchiano tutto il film e lo distruggono.

vehuel  @  25/08/2007 12:08:04
il poliziesco non è il mio genere, ma questo film è davvero un gran bel film, è fatto benissimo e gli attori sono tuttu bravissimi.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2007 18:16:07
leggenda..pura leggenda.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  18/08/2007 20:23:15
Un film che vale la pena vedere...
La scena del faccia a faccia nel bar è imperdibile, e Michael Mann ha la capacità di sfruttare a pieno quel primo incredibile incontro sul grande schermo.
I due protagonisti sono perfettamente caratterizzati, apparantement agli antipodi, ma poi non così distanti (la legge che ripete sempre DeNiro, non ti legare mai a qualcuno da cui non ti puoi facilmente sganciare, sembra valere più per Pacino). Per la prima volta ho apprezzato molto anche Val Kilmer.

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  12/08/2007 11:11:04
Esente da imperfezioni, il poliziesco con P maiuscola.grande regia ,grande cast ,grandi musiche ...e che sparatorie!!!
I 2 protagonisti sono i migliori di hollywood (x me).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/08/2007 10:49:55
Mann si conferma ancora una volta regista di sicuro talento. In questo poliziesco racconta in modo sublime la caccia e lo scontro tra il rapinatore Neil-De Niro ed il tenente Vincent-Pacino. Due interpretazioni incredibili per due grandi attori.
La trama è avvincente e montaggio ed effetti speciali la rendono vivace e mai noiosa. Ottimo l'uso delle luci da parte di Spinotti che riesce a ricreare l'atmosfera notturna di Los Angeles.

PulpGuy88  @  01/08/2007 19:38:46
Un film appassionante come pochi sanno esserlo. Divini De Niro e Al Pacino che si confermano i 2 più grandi attori della storia del cinema e che qui danno vita ad un confronto-scontro da antologia. Un film ECCELLENTE!

felym  @  11/07/2007 00:28:47
Avevo scritto un commento di 20 righe e il browser si è bloccato.

Pazienza: FILM UNICO. COMPLETO.

TART  @  06/07/2007 22:08:41
Gran bel poliziesco. La storia è interessante e avvincente, i personaggi di Vincent e Neil affascinanti e accativanti, ma ciò che veramente rende fantastico questo film è vedere affiancati 2 mostri del cinema, IL CINEMA.
Interpretazioni grandiose dei Signori DeNiro e Pacino, due che hanno scritto la storia del cinema e della recitazione, non nè può uscire nient'altro che non sia un gran film.

shock1  @  03/07/2007 15:06:57
Uno dei migliori film in assoluto. Impareggiabile film d'azione

the saint  @  27/06/2007 14:28:38
IL PIù BEL POLIZZESCO DI SEMPRE E PARLA UNO A CUI IL POLIZZESCO NON PIACE PARTICOLARMENTE

Ultima risposta 06/07/2007 22.03.41
Angle  @  15/06/2007 17:40:08
Sinceramente mi aspettavo di più, ma non è ovviamente questa la motivazione del mio 7.
La storia è avvincente non c'è che dire, ma non mi ha tenuto incollato alla poltrona come solitamente accade con i buoni polizieschi.
Comunque come dice il voto
"buonfilm, vale la pena vederlo"

cesare90  @  14/06/2007 21:52:29
Il film è molto carino anche se non tra i miei preferiti.
De Niro e Al Pacino sono delle leggende del cinema e ancora una volta, vedendo il film, hanno dimostrato di essere i migliori di sempre.

Sciamenna  @  23/05/2007 12:29:59
Il film è retto stupendamente dai due mostri sacri.. tanto che si finisce col dimenticarsi del pur presente Val Kilmer..
Bello, da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  23/04/2007 15:29:28
Con due BESTIE da cinema come De Niro ed Al Pacino, cosa ci si poteva aspettare?

Rapinatori, che non vanno tanto per il sottile (uno, poi, completamente fuori di testa) ed un poliziotto che dà loro la caccia.
Sia Vincent (Al Pacino) che Neil (De Niro) malgrado i diversi intenti, si assomigliano moltissimo, come carattere. Introversi, dediti ai loro 'lavori', pochi interessi, determinazione, sesto senso, genialità
Le maglie delle rete si stringono intorno ai delinquenti, ma Neil non è un principiante.
Ad un certo punto, personalmente, non sapevo più per chi parteggiare.
"Bene! Te la prendi una bella tazza di caffè?" - Perché no? Volentieri".
Sono morta!
Inutile raccontare le vicissitudini, i tradimenti, gli amori, i colpi di genio, chi se la caverà e chi no...
Meglio guardare il film.

Brutta bestia, la vendetta!

Cardablasco  @  05/04/2007 19:59:30
Grandissimo film, con nel cast i miei due attori preferiti, trama bellissima e coinvolgente, ottimo il finale, da vedere

bea@  @  24/03/2007 14:17:36
Film fantastico!!! Due attori tra i migliori di sempre!
Assolutamente da vedere per chi ama Bob e Al!!!!
10 strameritato!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/02/2007 18:05:33
due mostri sacri a confronto in un triller molto avvincente anche se a tratti un po lungo!
la scena del faccia a faccia a cena tra i due rivali basta per alzare il voto e portarlo sul quasi capolavoro!

orazio  @  03/02/2007 16:57:22
Pacino-De Niro sinonimo di garanzia e qualità. Forse un pochino lungo ma comunque un gran bel film d'azione.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  12/01/2007 20:46:18
Tra le migliori pellicole dirette del regista americano Michael Mann.
Trama ben strutturata, che ha un chiaro filo conduttore (“la sfida”) ma che si muove anche su linee parallele, andando ad approfondire gli aspetti introspettivi dei diversi personaggi (ben caratterizzati) costruendo una impalcatura solida e ben delineata ..ritmo serrato ma ben scandito, così come le principali scene d’azione, che senza eccessi (anche nell’uso degli effetti speciali oltre che nel numero) vengono ben dirette ..buoni dialoghi in puro stile poliziesco che contrappongono, secondo consolidati valori etici, i duellanti sul puro piano umano (dinnanzi ad un caffè si esprimono le proprie solitudini ma anche la ferma intenzione di portare a termine ciò che hanno intrapreso).
Ottima la narrazione che poggia su una assoluta accuratezza a partire dal sonoro, un silenzio che nei momenti di maggiore tensione viene rotto da rumore funzionale al racconto (tecnica capace di creare ulteriore pathos e realismo) ..ma da apprezzare anche la fotografia e il coinvolgente taglio di luci (basti pensare alla scena conclusiva e alle riprese della città di Los Angeles dall’alto) curate dall’italiano Dante Spinotti.
Buona la prova della coppia Al Pacino – De Niro (due mostri sacri del cinema), ma anche quella dei comprimari, come Val Kilmer e Jon Voight e, se pur con ruoli davvero marginali, Ashley Judd e Natalie Portman ..perfetta la regia di Michael Mann, capace dietro la macchina da presa di mettere in scena un “western urbano” degno di nota.
Pellicola che apprezzeranno gli amanti dell’action poliziesco ..imperdibile!

AMERICANFREE  @  25/12/2006 14:13:16
stupendo film per me il migliore di Michael Mann .......nn ci sn parole per Al Pacino Robert De Niro i piu' frandi attori contemporanei insieme Tom Hanks!!

Constantine  @  20/12/2006 23:34:41
Che dire? Un film perfetto, affascinante, diretto in maniera magistrale (tra l'altro anche scritto da Mann), che si fregia di uno tra i migliori cast della storia del cinema anche per ruoli di terzo o quarto piano, musiche eccellenti, fotografia sublime. La storia malinconica aquista carattere e vigore con la regia fascinosa di Mann che è bravissimo a cogliere i momenti e accentuarli in un calare e aumentare continuo di sentimenti diametralmente opposti, ricrea quelle atmosfere tipiche e caratteristiche delle sue pellicole. Per quanto riguarda gli attori, cosa aggiungere? I due più bravi in assoluto sorretti da comprimari sempre all'altezza che per riuscire a ritagliarsi spazio (seppur minimo) devono fare i salti mortali, su tutti ci riesce bene Voight, Trejo e Kilmer direi. Si rinnova per altro qui l'ottima collaborazione Spinotti-Mann, scene d'azione da antologia, finale monumentale. se vi state chiedendo alla luce delle mie considerazioni perchè il mezzo voto in meno... non posso veder cadere DeNiro e avrei preferito un finale ancora più coraggioso, ma la mia è pura puntigliosità immotivata. Noir moderno must nel genere.

" Lui può riuscire o fallire...tu hai una sola possibilità..."

" Visto che non ci torno in prigione..."

quaker  @  13/12/2006 19:06:36
L'America si fonda sul mito dell'individuo e su quello della organizzazione. Anche nelle rapine e nella lotta al crimine. De Niro interpreta un rapinatore che è un personaggio mitico, nel suo campo: tanto che i suoi compagni dicono che faranno esattamente ciò che farà. Al Pacino comanda la sezione della polizia di L. A. che dà la caccia ai rapinatori.
Entrambi sono persone, in modo diverso, fuori dell'ordinario. Ma entrambi organizzano in modo perfetto le loro attività.
Hanno poi una vita privata, difficile. Altro tema del film che, pur non in primo piano, stacca rispetto alla parte gangsteristica.
Fotografia eccellente. Bravissimi i due protagonisti, ma non scherzano neppure tutti gli altri, e, soprattutto, le tre comprimarie femminili.
Se una pecca può essere attribuita a questo film, è di non avere abbastanza approfondito i metodi di indagine della polizia.

piernelweb  @  23/11/2006 19:48:58
Rielaborando un suo progetto per la tv (Sei solo, agente Vincent), Mann realizza una delle pellicole più convincenti degli anni 90, capace ridefinire il poliziesco, il noir e il crime-movie. Il film prende forma attraverso una narrazione convergente, che con uno stile del tutto personale e innovativo ha la capacità di "creare un mondo in cui l'azione definisce e racconta realmente i personaggi". Ogni dettaglio ha un elevato peso specifico, ogni sequenza scava e ci racconta qualcosa dell'interiorità dei due contendenti e dei loro partner. L'atmosfera cupa coadiuvata dall'ottima fotografia di Dante Spinotti alimenta la sensazione dell'ineluttabilità del confronto, Vincent e Neil si percepiscono a distanza, si confrontano come in una partita a scacchi, si stimano ma sono perfettamente consapevoli delle regole del gioco. Tutti i personaggi di Mann hanno una dinamica importante e solo apparentemente i personaggi femminili rivestono un ruolo secondario; lontane sì dal baricentro dell'azione ma motore direzionale delle scelte dei loro compagni. L'azione c'è ma ha un ruolo subordinato e in 3 ore circa di pellicola si risolve in due sequenze chiave: la rapina alla banca con la seguente sparatoria per le strade di Los Angeles davvero eccelsa per tecnica e intensità e l'inseguimento finale per il definitivo faccia a faccia impreziosito da un favoloso utilizzo dei giochi di luce degli aerei in decollo. Inutile sottolineare l'importanza delle interpretazioni dei due "mostri" per eccellenza, la pellicola assume ulteriore rilevanza per essere l'unica a proporre, sfida nella sfida, un confronto straordinario De Niro - Pacino che ne esalta le qualità e dal quale è difficile stabilire un reale vincitore. Ottimi anche Voight, Kilmer, Sizemore, Venora e Judd. Un film imperdibile, il poliziesco definitivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  12/11/2006 17:15:40
Due personaggi completamente opposti, ma che hanno qualcosa in comune: il loro sguardo cinico e distaccato dal mondo.
Favoloso.

Hugolino  @  10/11/2006 19:15:11
Capolavoro del grande MANN!
Direi il film di genere per eccellenza c'è tutto, con degli attori va bè...neanche a dirlo immensi, peccato che Al Pacino e De Niro mettono in ombra tutto il resto del cast (compreso il cmq bravo V. Kilmer).

Allora...
Le scene d'azione: perfette, girate con grande maestria che ti fanno restare gli occhi incolati allo schermo, dalla grande intensità delle immagini.

Il duello polizia/criminali: O meglio dire poliziotto (Al) e criminale (Robert) che definire epocale è riduttivo, peccato che i 2 hanno una sola vera scena insieme (quella al bar), ma in quella scena c'è praticamente tutta la tensione del film, quando i 2 si guardano negli occhi, le movenze di De Niro, quando tocca a uno dei 2 parlare e cerca di superare l'altro in bravura e tecnica. Per non parlare del duello finale, spettacolare che fa rimanere a bocca aperta!
Che sfida!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/10/2006 14:14:27
Ankora una volta il regista affronta un cinema fatto di uomini e situazioni,dubbi e decisioni da prendere....il regista parte da una storia semplice per poi relegarla sullo sfondo e dedicarsi a numerosi sottotesti paralleli che padroneggia con grande maestria.
Le straordinarie interpretazioni di DeNiro e Pacino rendono il gioco sempre interessante(basti vedere la scena in cui i due al bar si fronteggiano e si confessano le reciproche solitudini).Montaggio incalzante,dialoghi strepitosi e uso esaltante della macchina da presa completano il quadro.

doppiak  @  03/09/2006 15:34:41
al pacino vs de niro... il film è bello però avrei cercato di fare di meglio con una coppia così

carisma  @  12/08/2006 16:17:50
grandiosa sfida tra Dev Niro e Al Pacino, ai massimi livelli Mann

eusebio  @  08/08/2006 12:17:40
una film assolutamente straordinario, la scena del bar caffè con l'incontro tra Al Pacino (polizziotto) e De Niro (malvivente) è da cineteca

Lukino  @  22/07/2006 03:32:32
non ho mai capito cosa ci trovi la gente di bello in questo film... capisco di non coglierne l'essenza dato che tutte ne parlano sempre come se fosse un capolavoro, ma io lo trovo stucchevole, stereotipato, e pretenzioso. Per di più troppo lungo.

Ultima risposta 01/08/2007 19.36.14
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  20/07/2006 19:48:07
...mamma mia nn me lo aspettavo così bello... Lo consiglio... Grande Al....

Chingachgook  @  14/07/2006 11:22:27
Bellissimo film (a dispetto di quanto dice il sig. Morandini, al quale va tutta la mia stima), grandissimi gli attori (sia quelli principali che, sopratutto, i comprimari) e la regia...
L'ho visto 4 volte al cinema ed innumerevoli altre in home video, e risulta sempre estremamente coinvolgente: l'impatto è sempre fortissimo, come sempre da batticuore è la sequenza della rapina in banca.
I dialoghi sono perfetti, la sceneggiatura anche, le atmosfere e le situazioni estremamente realistiche e coinvolgenti, i personaggi molto ben delineati e costruiti, l'alternanza tra azione e introspezione sempre perfettamente equilibrata... che dire: nemmeno la durata è un limite, anzi... (beh, io sono del parere che un film bello, più dura e meglio è).
Devo confessare che questo è il film che mi ha fatto conoscere Michael Mann (cosa della quale sarò sempre grato), che è diventato uno dei miei registi preferiti... non si è capito?

Ultima risposta 24/02/2007 16.52.35
Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  13/07/2006 16:40:07
Gran film..Al Pacino & De Niro grandi come sempre.

marco85  @  09/06/2006 23:08:07
tanto per cominciare bene:
ciao a tutti! questo è il mio primo commento!
il film l'ho trovato forse un pò lunghetto...ma al pacino e de niro sono mostruosi!!!!! il primo, sempre sopra le righe e teatrale, il secondo, meno spettacolare ma più "vero", hanno dato grande prova...altro che due espressioni...
a ogni modo ho apprezzato molto anche l'atmosfera...molto "fitta" e angosciosa...piena di tristi vicende personali che fanno da sfondo (ma che, per la loro palese crudezza, colpiscono lo spettatore).
non sarà un classicissimo del cinema ma è da vedere.

risikoo  @  04/06/2006 09:50:22
Adoro DeNiro e Al Pacino, il film merita 7 solo per la loro "sfida" e per la loro recitazione. Per il resto non ho aprezzato per nulla un film a mio avviso piuttosto piatto.

Kobe  @  30/05/2006 23:53:30
Film veramente bello con due MOSTRI SACRI!! Ottimo e consigliato

franx  @  29/05/2006 11:32:01
Al pacino VS De Niro? Un carnet professionale di 2 espressioni facciali l'uno per un totale di 4 espressioni.
Come ho detto in altre occasioni però sono una specie di passepartout che gli aprono delle buone/ottime interpretazioni.
L'unico film dopo saving private ryan in cui il suono dei colpi di fucile non è filtrato ed è molto realistico.
Però vorrei vedere una volta un film americano in cui i poliziotti in divisa che arrivano a sirene spiegate non vengono massacrati :).
Lo scontro comunque tra i due uomini tutti di un pezzo è molto importante.
Se alla fine si fossero ammazzati a vicenda sarebbe stato meglio.

Paolo70  @  24/05/2006 01:12:44
Grande film di azione con grandi attori (De Niro e Al Pacino); il film nonostante sia lungo non è pesante. Qualche scena crude ma ci sta in un film del genere. Non adatto per bambini. Vale la pena di vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/04/2006 15:46:03
Un giallo poliziesco alla “I soliti sospetti” ma sicuramente molto +bello. Anke questo xò, come il film nominato prima, risulta noiosetto e con poche top scene. È un film basato sulle indagini e terrorismo, xciò non pensate ke sia emozionantissimo. In ogni caso consigliato alle persone ke adorano il genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  28/04/2006 10:06:32
il film è molto bello,ma mi è risultato piuttosto difficile arrivare fino alla fine quindi non posso spingermi al di là del 7.
ottime interpretazioni(e ci mancherebbe...).
il generepliziesco/azione,anche se targato mann,non è certamente il mio preferito.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  27/04/2006 16:00:39
Grandissimo poliziesco di Mann, che coniuga scene d'azione ben curate a una caratterizzazione dei personaggi davvero sopra le righe.
De Niro e Pacino nello stesso film, in stato di grazia... Imperdibile, insomma.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  14/04/2006 19:49:32
Ottimo, sotto ogni punto di vista. Grandissime le interpretazioni dei due protagonisti, superlativo il face to face al bar. Michael Mann ci sa fare, e lo dimostra una volta di più delineando due personaggi perfetti ed affascinanti, più vicini di quanto sembri, anche se incarnano valori e mondi (apparentemente) agli antipodi

oigroig  @  06/04/2006 18:47:57
Non male, certo uno da due così si aspetta sempre il capolavoro; ne esce comunque un gran bel film. Sarà che io, mi si dia pure del cattivo, ma facevo il tifo per De Niro...

Ultima risposta 22/07/2006 03.54.55
The crow  @  01/03/2006 02:54:34
Il voto per il film è 8, ma con Al Pacino e De Niro insieme sale di almeno un voto.
Il film di per se è ottimo,e la ciliegina sulla torta sono i due FENOMENI del cinema mondiale.

No Mercy  @  25/02/2006 00:18:12
Uno dei polizeschi piu'belli e adrenalinici che mi sia capitato di vedere...scene mozzafiato mettono a confronto due mostri sacri del cinema americano(mi sembra inutile citarli)sorretti da un gran cast e da una trama molto ben congeniata e mai banale...bellissimo il finale dove non sai piu' per chi tifare!Gran film...

no surrender  @  23/02/2006 15:21:12
scene meravigliose... al e bob giganti..

Ultima risposta 23/02/2006 19.06.59
Brando90  @  19/02/2006 20:16:35
Il film in sè è bello, però il fatto che il boss e lo sbirro escano tranquillamente a mangiare insieme...ma...potrà essere sembrato geniale al regista però....Va bè tutte le critiche comunque si spengono perchè il boss è DE NIRO e lo sbirro è AL PACINO. Quindi, 2 nomi e una garanzia.

Tony Montana  @  13/02/2006 17:39:33
Beh.....vedere due mostri come Pacino e De Niro insieme, nello stesso film, faccia a faccia e' grandioso (l'unica cosa brutta e' che sono nemici). :)
Il film non e' male, la trama e' semplice, forse un po' scontato (soprattutto nel finale).
Cio' che lo rende grande e' la presenza di due tra i piu' grandi attori americani di sempre. (se non ci fossero stati loro non gli avrei messo 9)
Non perdete quest'occasione, perche' non credo proprio che li rivedremo insieme.

Da non perdere.

Ultima risposta 16/11/2006 13.15.53
ricky999  @  10/02/2006 19:08:56
quando due così si incontrano in un unico film, non c'è più niente da fare!

JackSpammatore  @  11/01/2006 14:26:19
Al Pacino e Robert De Niro insieme. Basterebbe questo per guardare il film.
In più è davvero bellissimo. L'unica pecca secondo me è l'eccessiva lunghezza.

la mia opinione  @  28/12/2005 01:42:40
Bello bello. E' un po' lungo e troppa azione per i miei gusti ma con un cast del genere è cmq piacere seguire un film del genere. Fatto bene con qualche spunto interessante.

dio dell ammore  @  25/12/2005 15:35:05
un film abbastanza bello e anche se è molto lungo è comunque piacevole da guardare..de niro e al pacino sono come sempre due attori molto avanti ,sono veramente flash!da guardare

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  20/12/2005 15:39:30
Forse è un po stancante che rai 3 lo mostri dall'una alle due volte l'anno, ma il film è un capolavoro, stupendo, con De Niro e Al pacino favolosi

Giudicatore  @  10/12/2005 23:14:31
Che film , che attori, la trama e la psicologia dei protagonisti ad alto livello ,imprevedibile fino alla fine.
Non ce sono piu' come Al Pacino e Robert De Niro.

Invia una mail all'autore del commento ruggeroerre  @  15/11/2005 13:53:34
bellissimo! cast eccezzionale, regia priva di pecche e sceneggiatura perfettamente bilanciata

da vedere ASSOLUTAMENTE

tati  @  25/10/2005 14:41:56
nel suo genere e'imperdibile!!!!!grandi attori e grande regista

Otto  @  28/09/2005 19:54:38
Ne sono rimasto subito innamorato. E non mi riferisco solamente ai due grandi attori che non hanno fatto altro che confermare i propri ruoli chiave e la loro bravura ma anche alla regia, alla fotografia molto bella e ad una colonna sonora particolare e coinvolgente.
Merita un 8, nel suo genere è un blockbuster.

NNIICCKK  @  24/09/2005 11:38:58
Ottimo in tutto , da vedere assolutamente

carlinho82  @  23/09/2005 20:19:28
straordinario:grande michael mann che rende una storia forse un pò banale in un'avvincente inseguimento e de niro e al pacino sono due mostri sacri:nessuno ha il loro carisma.belle anche le musiche di sottofondo

werther  @  22/09/2005 14:40:05
Quando ho saputo che avevano fatto un film insieme mi sono entusiasmato. I miei due attori preferiti e non solo miei immagino, De Niro e Pacino. Il cast c'è e dire che c'è è riduttivo, il cast è a dir poco eccezionale considerando anche la presenza di val kilmer che non è proprio l'ultimo arrivato mi aspettavo di meglio. Forse non era facile mettere insieme due mostri cosi nello stesso film? Difficile crederlo. Il ritmo è alto e l'azione c'è x quasi tutto il film però non lo so non mi ha convinto, forse mi aspettavo chissà cosa vedendo gli attori, fatto sta che un pioggia sporca di michael douglas mi è piaciuto di più tanto per dirne uno sullo stesso genere, per carità anche li douglas e garcia non sono gli ultimi arrivati ma volete mettere de niro e pacino? Non lo so mi ha lasciato interdetto...

KANE  @  11/07/2005 16:09:11
cotrocorrente devo dire che mi aspettavo molto di più!!
forse è questa la motivazione del 5. è un film che chiunque avrebbe potuto recitare e non bastano due mostri della recitazione a renderlo particolarmente bello!!
non è una ciofeca! ma delude le aspettative(almeno le mie) e credo anche che smorzi i giudizi sempre positivi su Al Pacino e Robert De Niro!

Ultima risposta 07/09/2005 19.11.52
Dan Rose  @  06/07/2005 18:29:08
Uno dei migliori film del genere poliziesco mai fatti.
Profili psicologici dei personaggi profondi e molto emotivi con attori straordinari, e non parlo solo dei due giganti, ma anche del resto del cast veramente spettacolare.

Per quanto riguarda l'azione, Mann è il maestro, questo è il miglior film d'azione che abbia mai visto.

9.cult

cedro  @  06/06/2005 16:34:35
Trovarsi attorno ad un tavolo...
Sapere che sei una divinità nel mondo...
Non darlo a vedere, ma continuare a stare stretto nei panni di uno qualunque...
DeNiro e Pacino si incontrano, ed è come due alieni che scendono sulla terra per darsi battaglia: chi copre di più lo schermo?

benzo24  @  28/05/2005 19:07:53
Costruito intorno alla personalità dei due protagonisti, Heat è un film piuttosto deludente. Troppi luoghi comuni, interpretazioni che stentano a decollare e una regia molle ed incostistente, per una storia banale e già vista. Una grande occasione buttata via.

Ultima risposta 29/05/2005 20.19.01
Krypto_06  @  22/05/2005 00:19:33
Una goduria di film ci sta un cast da brividi de niro e al pacino sullo stesso schermo è un pò come vedere due film differenti di altissimo livello, poi quel dialogo fatto nel bar con loro due faccia a faccia......quello vale tutto il film......

desi  @  14/02/2005 19:05:11
Ho deciso finalmente di vedermi questo action movie solo dopo i tanti giudizi positivi espressi dalla critica.
Forse mi sono illuso di trovarmi di fronte un film megalomane quando invece, è si molto bello, ma megalomane non lo è affatto.
Sinceramente il passo più lungo che ha portato la pellicola a un livello così alto di commenti positivi è sicuramente il cast stellare che vede soprattutto il faccia a faccia tra De Niro e Pacino ( questi sì che sono megalomani! ) e la nascita della nuova star Val Kimer.
A volte però le star non bastano a rendere un film eccezionale.
Comunque discreto il lavoro di sceneggiatura, montaggio e regia.
Holliwoodiano

Ultima risposta 14/02/2005 19.13.19
Kr0nK  @  20/01/2005 15:21:18
Andy MCnab  @  27/12/2004 18:07:21
Spettacolare,coinvolgente,intrigante...questo è uno dei migliori film di Mann,splendito il cast e indimenticabile la scena o lo scontro di due colossi hollivudiani(De Niro e Al Pacino)...un film indimenticabile che rimarrà nella storia del cinema

Ultima risposta 27/12/2004 18.24.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  02/11/2004 13:56:27
mann ha fatto centro!!!
la scena della rapina rimarra sempre nella mia mente altro che lupin!!!!
fai un film del genere è gia da 10 in + ci infili AL e BOB???? ma sei pazzo vuoi entrare proprio nei guinnes!!!

Schmid  @  28/09/2004 21:42:51
Capolavorooooooooooooooooooo.

wallabe  @  05/09/2004 15:54:02
cavolo.. mi trovo in ambasce a dare un voto obiettivo a questo film.. mi è piaciuto molto, De Niro e Pacino sono fenomenali e poi i miei amici dicono che io somiglio a Val Kilmer!!! a questo punto, però, come dare 10 ad un film che mostra il mio sosia e non chiama l'originale??? punito! solo 9!!!

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  21/08/2004 02:49:01
Un film da manuale con una soundtrack pink floydiana

Freccia  @  17/05/2004 00:25:09
...come al solito impeccabili De Niro e Al Pacino...nel complesso un gran bel film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  07/04/2004 10:04:05
Veramente un grandissimo film. "Quando il cinema diventa leggenda"...
Per un giudizio più approfondito vi rimando alla mia recensione presente nel sito.

Ultima risposta 10/12/2004 20.07.44
marco86  @  02/04/2004 10:06:10
Non è il solito film d'azione.A scene d'azione si alternano infatti momenti molto riflessivi e in alcuni casi toccanti.Scena indimenticabile quella in cui de Niro e Pacino sono seduti allo stesso tavolo.In generale bellissima la regia e bravissimi gli attori(và ricordato tra gli altri anche Val Kilmer).Molto ben costruita anche la sceneggiatura.E' bello vedere come il cinema d'azione ci riservi,oltre i film di Van Damme,film come questo.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  27/03/2004 18:28:06
Due miti del cinema diretti magistralmente da Mann.
Questo è cinema!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3