harry a pezzi regia di Woody Allen USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

harry a pezzi (1997)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HARRY A PEZZI

Titolo Originale: DECONSTRUCTING HARRY

RegiaWoody Allen

InterpretiWoody Allen, Kirstie Alley, Billy Crystal, Elisabeth Shue, Demi Moore

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1997
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Woody Allen

Trama del film Harry a pezzi

Harry Block, scrittore nato ebreo e cresciuto ateo, che è arrivato alla mezza età e che, dopo sei psicanalisti, tre mogli, un numero indefinito di fidanzate, amanti e rapporti occasionali, ha fatto bancarotta spirituale. Harry ha messo l'arte nel suo lavoro e non nella sua vita (come gli dice l'amico di lunghissima data che gli ruba la fan-allieva-amante per sposarla).

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,05 / 10 (74 voti)8,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Harry a pezzi, 74 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

quaker  @  21/10/2007 21:39:22
   8 / 10
Non considero questo film fra i più belli di W. Allen, perché è troppo devastante, e di una ironia qualche volta greve. Nello stesso tempo capisco che questa volgarità di fondo è la caratteristica voluta dal regista per riuscire a realizzare un'opera così chiaramente autobiografica: vuole confessarsi, ma per farlo non può che trasformarsi in una caricatura abietta di sé stesso.
Inserendo come argomento centrale il viaggio di un non più giovane scrittore che deve ricevere un importante riconoscimento nell'Università in cui ha studiato (e da cui è stato cacciato) fa una parodia de "Il Posto delle Fragole"; il finale, poi, echeggia 8 e 1/2... e dunque l'opera di un regista che, come Bergman, lo ha molto influenzato e gli è molto caro.
Infine: mi è piaciuto molto il doppiaggio di Veronica Pivetti (che dà la voce alla "ragazza" nera); Carlo di Palma si rivela ancora una volta un grande della fotografia, qui anche alle prese con il "fuori fuoco".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net