hans regia di Louis Nero Italia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hans (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HANS

Titolo Originale: HANS

RegiaLouis Nero

InterpretiDaniele Savoca, Simona Nasi, Franco Nero, Silvano Agosti, Eugenio Allegri, Caterina De Regibus, Lola Gonzales, Sax Nicosia, Walter Succu, Giuseppe Cesario

Durata: h 1.38
NazionalitàItalia 2005
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Louis Nero

Trama del film Hans

Hans è un soggetto disturbato fin dalla giovane età, a causa di una predisposizione ereditaria, e dei comportamenti psicotici della sua famiglia : il padre malato mentale cronico è succube della moglie; la madre è una donna dai costumi “particolari”. In età adulta, la malattia di Hans regredisce al punto da raggruppare le paure e gli odi di tutta la società in cui vive, dove la discriminazione razziale è molto radicata e condivisa dai detentori del potere giudiziario...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,92 / 10 (12 voti)2,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hans, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  27/12/2009 23:27:10
   6 / 10
Terza parte di una personale trilogia del regista Nero, tutta improntata riguardo al linguaggio cinematografico.

Gli altri due film sono Golem e Pianosequenza.

Molto weird, dà il meglio di sè appunto in queste sequenze, mentre diventa un pò noioso e stravisto nelle sequenze più normali, ordinarie.

Molto bravo Franco Nero, nella doppia veste di barbone/giudice ed apprezzabili anche certi attori già visti, pure nudi, in Pianosequenza.

Come film non credo meriti tutte le stroncature viste qui ed in altri ambiti; è solo un lungometraggio particolare, un pò presuntuoso, neanche eccessivamente lento, che non và visto come si vedrebbe un film mainstream, ma dovendo invece entrare anche in una certa logica, và affrontato diversamente.

Un film sul razzismo che parla di razzisti.

Beefheart  @  05/05/2007 18:40:44
   6½ / 10
Louis Nero, il David Lynch de'noantri, mette in scena qualcosa che assomiglia al punto di incontro tra cinema e teatro, quasi inarrivable per lentezza e pesantezza, girato in 35 mm, al buio e con budget limitato, per raccontare la kafkiana paranoia schizoide di Hans Schabe, sfortunato ragazzo cresciuto fra genitori deviati e divenuto adulto incubando un delirio degenerativo contro i neri che, secondo lui, vogliono coalizzarsi per fargli mangiare tutti i rifiuti della terra. Soggetto allucinante, rappresentazione idem. Immagini quasi solo cupe ed angoscianti, primissimi piani assurdi e deformanti, inquietanti voci fuori campo di fantomatiche coscienze parlanti, disagio e follia che trasudano da ogni singolo fotogramma. Arrivare in fondo a questo film non è stato facile, nè mi sntirei di ritentare l'impresa, tuttavia credo si debba riconoscergli originalità ed efficacia nel rappresentare la devianza e l'intolleranza della società odierna che può facilmente produrre mostri e vittime; non di meno mi sento di elogiare la convincente prova del protagonista Daniele Savoca nel ruolo di Hans. Particolare anche l'idea di chiamare i medici che l'hanno in cura con i nomi Freud e Jung e di farli impersonare da ragazzi down. Insomma è cinema estremo, assolutamente disturbante e non per tutti. Ma per qualcuno si.

dirkdiggler  @  06/02/2006 12:26:28
   10 / 10
mitico

7 risposte al commento
Ultima risposta 14/02/2006 20.20.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net