hanno clonato tyrone regia di Juel Taylor USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hanno clonato tyrone (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HANNO CLONATO TYRONE

Titolo Originale: THEY CLONED TYRONE

RegiaJuel Taylor

InterpretiJamie Foxx, Kiefer Sutherland, John Boyega, David Alan Grier, Teyonah Parris

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 2023
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2023

•  Altri film di Juel Taylor

Trama del film Hanno clonato tyrone

Una serie di eventi inquietanti costringe un improbabile terzetto di sconosciuti a mettersi sulle tracce dei responsabili di un complotto governativo dalle conseguenze potenzialmente apocalittiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (5 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hanno clonato tyrone, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  01/09/2023 14:12:08
   7 / 10
Piacevole visione. Per quanto mi riguarda non mi ha annoiato.

BlueBlaster  @  13/08/2023 09:50:20
   6 / 10
Nella prima parte di film non si può fare altro che apprezzare come siano riusciti a miscelare gustosamente vari generi per merito anche di una buona regia ed una ottima fotografia....ci si ritrova incuriositi ed anche divertiti (molto merito a Jamie Foxx ed al suo personaggio di pappone).
Peccato che il film si dilunghi troppo (almeno 20 minuti in più del necessario) e diventi pure ripetitivo ed un pò scontato.
Carino ma occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/08/2023 19:02:27
   7 / 10
Il contesto sembra la versione del nuovo millennio delle pellicole di Spike Lee, Mario Von Peebles (New Jack City) e John Singleton (Boyz in the hood) in cui si muovono uno spacciatore, una zoccola ed un pappone. In parole povere gli stereotipi di ogni ghetto nero che si rispetti. Solo che l'esordiente Taylor imbastisce un thriller fantascientifico intriso di umorismo e questo merito del terzetto di attori perfettamente assimilati. Soprattutto da sentire in lingua originale perchè il doppiaggio un film del genere lo ammazza. Cospirazione su larga scala in modo da creare una sorta di blocco sociale e controlo delle menti dei quartieri ghetto. Indubbiamente l'influenza di Jordan Peele si fa sentire, ma direi che questo giovane esordiente conosce Carpenter e conosce Essi vivono. Un film molto godibile che si tiene in un buon equilibrio fra generi diversi.

Mauro@Lanari  @  29/07/2023 14:24:05
   4½ / 10
Esordiente allo sbaraglio, aspirante John Peele, contaminazione di generi, in questo caso distopia e commedia nera dove la fantascienza non diverte e il divertimento non fa riflettere, zeppo di citazioni esplicite e implicite: siccome l'algoritmo Netflix è testato e funziona, comunque piacerà agli abbonati alla piattaforma.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2023 15.36.39
Visualizza / Rispondi al commento
DankoCardi  @  27/07/2023 22:50:00
   7 / 10
Quando il gangster-movie afro americano incontra la fantascienza...i risultati sono sorprendenti. Magari l'idea della clonazione non è originale ma è come è costruito il film che incolla dall'inizio alla fine. Si parte appunto come un becero prodotto da ghetto violento con slag e turpiloquio ma quasi subito la storia vira sul misterioso con un ritmo serratissimo così come i dialoghi e ci addentriamo in una trama basata sul complottismo e la manipolazione con momenti davvero inquietanti. E' anche difficile parlarne per non spoilerare troppo quindi consiglio vivamente la visione; ci sono molte citazioni cinematografiche e non, bravi tutti gli attori, bella la fotografia cupa da film horror ma anche diversi momenti divertenti che fanno della pellicola un must che sebbene suggerisca chiari riferimenti socio-raziali (o socio-razzisti), non si basa solo su quello. Davvero una piacevolissima sorpresa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil più bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043105 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net