halloween ii regia di Rob Zombie USA 2009

Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Rob Zombie

Trama del film Halloween ii

Michael Myers continua a cercare la sorellina Laurie Strode, scampata al precedente massacro. Ma la sua ricerca è quella di un’identità, è quella di una maggior chiarezza: perché è dalla famiglia che parte tutto, e può diventare un’ossessione.

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su Halloween ii, 102 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  11/09/2010 08:28:04
Negatomi l'ingresso al cinema per un divieto ai minori di 18 anni che ritengo alquanto criticabile, tentato di visionare in una qualità streaming più che penosa, non amo collezionare DVD quindi non lo ho acquistato nemmeno in questo modo;
Quindi non c'era verso di riuscire a vederlo nei prossimi tempi, eppure l'altro giorno, facendo uno dei miei soliti zapping davanti al televisore, ho trovato questo film in prima serata su SKY e ieri sera me lo son sparato, e finalmente ho potuto vederlo:D
Che dire, si è persa l'atmosfera intrisa di violenza psicologica che caratterizzava HTB, inoltre qui Micheal uccide e scanna chiunque gli cammini al fianco, ho modo di credere che il body count superi senza problemi il numero 15.
Laurie è diventata un bel tipetto, incavolata con tutto e tutti e con quel suo stile da ragazza"contro".
Non mi ha molto deluso, forse perchè non mi aspettavo moltissimo.
Come detto in precedenza, francamente ritengo il divieto ai minori di 18 anni una gran porcata, sicuramente fatto per non avere mocciosi urlanti in sala che appena Micheal estrae fuori il coltello strillano come oche martoriate.
Buono il fattore splatter, e massicce le dosi di violenza, del tutto fisica e mai psicologica, anche se lo stesso zombie ha fatto di peggio, nel primo campo con"la casa dei 1000 corpi"e nel secondo con"la casa del diavolo".
Quindi mi è piaciuto, un film che con i suoi pregi e difetti ha saputo non farmi annoiare nemmeno un istante.
In più qui ci si aggiungono le parti oniriche di Laurie, che siano una scusante per mostrare Sheri Moon???
Non mi è del tutto chiara una cosa:(spoiler solo per chi non ha visto HTB)

Non spero in un terzo capitolo in quanto è meglio dedicarsi a lavori"propri"anche se il regista in questione mi piace, i suoi 5 film che ho visto non mi hanno deluso, seppur lontani dal capolavoro;)