guest of honour regia di Atom Egoyan Canada 2019

InterpretiDavid Thewlis, Laysla De Oliveira, Luke Wilson, Rossif Sutherland

NazionalitàCanada 2019
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Atom Egoyan

Trama del film Guest of honour

Quando un inganno istigato da un aggressivo autista di scuolabus va incontro a conseguenze inattese, Veronica è accusata di abusare della sua posizione di autorità con il diciassettenne Clive e altri studenti e viene incarcerata. Convinta di dover così espiare i crimini commessi in giovane età, Veronica rifiuta i tentativi del padre di assicurarle una libertà anticipata. Confuso e frustrato dall'intransigenza della figlia, Jim lascia che l'angoscia interferisca con il suo lavoro. Come ispettore del cibo, Jim esercita un grande potere sui piccoli ristoranti a conduzione familiare, un potere che non esita a usare.

Voti e commenti su Guest of honour, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/09/2019 19:45:57
Guest of honour è indubbiamente un film che riflette la cifra del suo regista. Storia ad incastri temporali su un tormentato rapporto padre/figlia in cui l'ambiguità della verità stessa viene messa in crisi dal modo in cui i personaggi percepiscono determinati avvenimenti. Una percezione soggettiva che diventa al tempo stesso una distorsione degli avvenimenti, capaci di influenzare in negativo l'esistenze dei personaggi. Un Egoyan coerente con il suo cinema, ma secondo me con il pilota automatico. Malgrado la buona intepretazione degli attori e di Thewlis in particolare, non si eleva mai dal classico film di maniera.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi