grindhouse - a prova di morte regia di Quentin Tarantino USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grindhouse - a prova di morte (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

Titolo Originale: GRINDHOUSE - DEATH PROOF

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiKurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms, Rosario Dawson

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Grindhouse - a prova di morte

La storia si divide tra un gruppo di ragazze, Jungle Julia (Sydney Tamiia Poitier), Shanna (Jordan Ladd) e Arlene (Vanessa Ferlito) che si divertono a passare le serate nei locali di Austin, e Stuntman Mike (Kurt Russell), un killer psicopatico che uccide le sue vittime a bordo di una Chevrolet Nova.

Film collegati a GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

 •  GRINDHOUSE - PLANET TERROR, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,77 / 10 (551 voti)6,77Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grindhouse - a prova di morte, 551 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Asso  @  16/10/2007 10:47:52
   5½ / 10
film noioso con qualche bella scena .... come al solito basta che ci sia scritto tarantino e i voto volano sopra il 7 .....

Borg  @  14/10/2007 13:48:52
   4½ / 10
Mi sono appena finito di vedere “A prova di morte” di Quentin Tarantino…
Un film che sicuramente a prova di morte (di noia) non è!
E’ un’incessante ciancia per tutta la sua durata, praticamente ci sono solo due (e dico DUE siori!!) sequenze movimentate che interrompono il vano ciarlare di esemplari femminili di vario genere…
Sequenze neanche tanto sconvolgenti e che non fanno rientrare minimamente questa operetta nei generi che vorrebbe omaggiare….
La tensione è del tutto assente, i momenti da brivido son passati a miglior vita, il sangue, i siparietti piccanti, il disgusto e il raccapriccio sono poveri fuggiaschi che vorrebbero chiedere inutilmente asilo in questa stramberia, che invece ha tutta l’aria di essere sponsorizzata da “Famiglia Cristiana”, talmente è così pulita, linda, rassicurante, simpaticona e innocua…
Ma che scossa emotiva dovrebbe dare un film del genere? Solo perché fa vedere i titoli di testa old-style, la pellicola sgranata, graffiata e consumata dovrei urlare all’opera di genio? Allora ogni volta che qualcuno riprone un film in bianco e nero è un creativo allucinante!! Cacchio, “Intrigo a Berlino” è sicuramente un capolavoro!!!
E la storia e i personaggi?? Niente, mi avete sentito, non c’è niente di tutto ciò, è soltanto un accumulo di parole prima di qualche fuoco d’artificio infradiciato (ma che dico, di “cicciolo”)…
Kurt Russell, benché cerchi di lavorare bene col poco che ha in mano, interpreta un pazzo che non ha niente che lo allontani da mille altri già visti, è solo un po’ più simpatico e strampalato nel modo di vestire…Ma volete mettere l’inquietudine che offre Rutger Hauer in “Hitcher”? Quello sì che è un film che rispetta il genere, perché prima di tutto rispetta le emozioni che il genere stesso dovrebbe dare, invece di ricalcare banalmente forme visive per meri esercizi di stile…
Le sgallettate della prima parte si meritano la fine che fanno, quelle della seconda si meritano la loro rivalsa. Ecco quello che c’è da dire su di loro, senza soffermarsi troppo sulle battute, dato che non ne hanno! Come minimo Tarantino avrà nascosto un registratore nei camerini delle attrici e avrà trascritto le loro ciance…E la caratterizzazione? Quell’aspetto che ti fa ricordare e innamorare di un personaggio( e che almeno nei suoi primi film Tarantino non si scordava mai) dove è andato a finire? Boh, per adesso ci troviamo di fronte a pessime macchiette, con la sola eccezione dello sceriffo e suo figlio, che almeno un buon momento lo offrono!
Analizziamo le uniche due (e ridico DUE siori!!) scene dove succede qualcosa: la prima è uno scontro frontale tra due auto dove le sgallettate delle prima parte vengono fatte a pezzi, mah, e allora? Perché vedi staccarsi qualche gamba mi dovrei impressionare? E’ assolutamente edulcorato e per niente crudo come lo descrivono! Assai più impressionante e spaventoso quello di “The Descent”!
La seconda è un inseguimento d’auto dove assistiamo ad un bello stunt senza controfigure. Okay, carino, ma alla fine non è che succeda niente di che…La scena poi prosegue con la situazione ribaltata: il povero Stuntman Mike si ritrova vittima della vendetta di quelle che aveva perseguitato, e il finale è completamente scemo!!
La cosa che fa incazzare è che alla fine a film del genere viene fatta un casino di pubblicità, la critica ci perde un sacco di tempo, ci fa i casi, io che mi metto a guardarlo…
Questo film non è niente, davvero, non è niente, chi dice il contrario rimembra solo il Tarantino dei tempi che furono (oh, poi lui mica è scemo, se i suoi ultimi film fanno abbastanza schifo non significa che non possa ritornare alla grande! Tutti i registi, anche i più blasonati, hanno girato prima o poi della robaccia!) e non accetta che si sia fin troppo adagiato sul personaggio che gli hanno costruito attorno!!
Eh, che dispiacere però, si fa un gran parlare di questo film quando uno dei migliori e realmente geniali horror degli ultimi anni non è manco uscito in Italia: “Bubba Ho-Tep” di Don Coscarelli…
Eh, è un gran dispiacere, davvero.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/05/2008 11.11.56
Visualizza / Rispondi al commento
MrSlipp3ry  @  11/10/2007 01:12:32
   5 / 10
Io dico solo una cosa... Che pa..e sto film!!!!! ci sono 2 idee forti messe li, ma nulla di che... I dialoghi mi hanno annoiati a morte...

shock1  @  06/10/2007 15:31:23
   5 / 10
Trama banalissima per un film abbastanza noioso. Si vede in alcuni passaggi la mano di Tarantino soprattutto nei dialoghi (unica nota positiva)

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  26/09/2007 00:07:18
   5½ / 10
Un film sicuramente strano, non comune.

La prima parte (inteso la storia con le prime ragazze) mi è piaciuta, mentre la seconda decisamente no! Troppi dialoghi inutili (maree di caxxate e parolacce gratuite che, se all'inizio potevano andar bene, dopo stufano perchè sanno di appena visto)... si sono salvate giusto le scene di inseguimento. Pessimo anche il finale.

Tirando un po' le somme diciamo che metà film si merita un 7.5, mentre l'altra metà un 4... quindi tirando le somme: 5.75... 5.5

Mi ha abbastanza deluso, mi aspettavo di meglio.

luna443  @  12/09/2007 22:35:22
   3 / 10
Schifo di film!
Dopo il capolavoro di "Kill Bill" cos'è questa roba?
Durante questo film x la prima volta in vita mia mi sono messa a messaggiare agli amici...ho detto tutto.
se proprio devo trovare qualcosa di positivo,sono prorpio un'ottimista a volte:), dico che il finale non mi è dispiaciuto.

NanoMalefico  @  01/09/2007 15:38:40
   2 / 10
Non so voi, ma io mi sono perso.
Pulp Fiction era geniale. Le iene lo stesso. Jackie Brown un po' meno. Kill Bill non era neanche un film, ma un collage molto ben fatto e piacevole.
Questo "a prova di morte" è penoso. In toto. E non possiamo accampare scuse della serie "tanto è volutamente un film di serie B" oppure "non lo apprezzate perchè non lo capite". Questo film è penoso.
Una prima parte di dialoghi evanescenti, che lasciano il tempo di trovano, lontani anni luce dalle riflessioni caustiche di Bill su Superman o di Mr Pink sulle cameriere...una serie di niente, dette qua e là da belle donne o da un Russell che ho rimpianto in altri film.
Una seconda parte di inseguimento in macchina. E basta. Era dai tempi di Hazzard che non mi annoiavano così tanto le macchine. S*****ttata finale e finito il film.
Cosa è rimasto? Niente. Vuoto siderale. Non c'è genialità, non c'è trasporto, anche i dialoghi son troppo calcati per essere credibili. Il rifacimento di un film di serie B se possibile ancora peggio degli originali.

4 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2007 22.19.29
Visualizza / Rispondi al commento
Magikocatania  @  31/08/2007 23:38:34
   1 / 10
Tarantinooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ke kombiniiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bruttissimooooooooooooo

8 risposte al commento
Ultima risposta 07/09/2007 11.20.55
Visualizza / Rispondi al commento
Mizoguchi  @  31/08/2007 00:43:35
   5½ / 10
Film molto sopravvalutato che del resto perde tanto in spirito staccato da Planet terror.
Comunque giudicato separatamente non ci vedo un granchè, a prenscindere dalla simpatia e devo dire da un pizzico di malinconia per il tempo che fu di Kurt Russel, spassosissimo Gallo Cedrone furbamente astemio.
Il film è troppo sbilanciato, da una prima parte eccessivamente verbosa con dialoghi da sbadiglio e personaggi femminili davvero da strangolare, che non risultano davvero per nulla godibili ed invece una seconda parte in cui le protagoniste sono più accattivanti (vedi la scatenata Zoe Bell) e che riesce veramente a ingranare e a condurci divertiti al magnifico inseguimento finale (che comunque DICIAMOCI LA VERITA' DIVERTE MA NON RIVOLUZIONA UN BEL NULLA ahò ragazzi/e!!!! ma VE LO RICORDATE "DUEL" anno 1971??????)
Comunque concludendo io non me la prendo con il carissimo Tarantino che alla fine in quanto artista ha il diritto di fare quello che gli pare, ma me la prendo con quelli che lo strombazzano a tutti i costi, con i critici pronti a mettergli 10 per partito preso vedendo genialate dove non ce ne sono ed esaltandosi per il cinema di genere omaggiato che magari amano da sempre (come me del resto) senza soffermarsi sull'opera in questione e cercando di giudicarla con un po' di franchezza.
C'è una grande differenza tra l'omaggiare i generi e nel superarli genialmente rivisitandoli insieme (vedi Kill Bill).

6 risposte al commento
Ultima risposta 04/11/2007 21.32.37
Visualizza / Rispondi al commento
the saint  @  30/08/2007 00:37:38
   1½ / 10
RAGAZZI APRITE GLI OCCHI...QUESTA è PROPRIO UN 'FILM 'DA COTTOLENGO... MA COME SI FA MI DOMANADO AD INNEGGIARE AL CAPOLAVORO CON UNA SCHIFEZZA DEL GENERE?????MA QUALE B-MOVIE DAI..ORA PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE TARANTINO A ME NON PIACE , PERò KILL BILL E PULP ALMENO SONO DEI GRANDI FILM.. PERò TARANTINO STA VIVENDO SUGLI ALLORI MI SEMBRA.. è COME PIERACCIONI DOPO AVER FATTO I LAUREATI E IL CICLONE, POI HA FATTO IL MIO WEST.. DISASTRO COMPLETO. COSì QUESTO 'FILM'!
MA DOPO UNA CACATA DEL GENERE NON PUò VENIRE A DIRE A CANNES (COSA IN PARTE VERA PERò) CHE IL PANORAMA CINEMATOGRAFICO DEGLI ULTIMI ANNI è DEPRIMENTE... DOPO UNA CACCHIATA DEL GENERE UNO STA FERMO PER UN ANNO E POI RINIZIA A PARLARE DI CINEMA...
SCOMMETTO CHE SE FOSSE STATO QUALSIASI ALTRO REGISTA LA MEDIA SAREBBE STATA INFERIORE A 4..
PURTROPPO NON C'è LO 0..
IL MEZZO IN PIù è PER IL **** DELLA RICCIOLA...

24 risposte al commento
Ultima risposta 22/11/2007 23.33.07
Visualizza / Rispondi al commento
deus  @  28/08/2007 12:09:17
   5½ / 10
il film scorre velocemente, non è male però vorrei capire una cosa, ma i film di tarantino sono tutti cosi? alla kill bill. o questo è l'ultimo tarantino? perchè alla lunga diventa prevedibile eh...

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/03/2017 01.11.42
Visualizza / Rispondi al commento
WildHorse  @  23/08/2007 04:55:20
   2 / 10
questo è uno di quei film che o lo ami o lo odi.. io lo odio.. come odio molti dei cosiddetti b-movie, italiani soprattutto.. una trama scadente, dialoghi insignificanti.. l'ho visto una volta e già m'è bastato, non lo rivedrei neanche se mi pagassero il biglietto..
niente non mi è piaciuto, e liberamente do il mio 2..

6 risposte al commento
Ultima risposta 05/12/2007 05.20.08
Visualizza / Rispondi al commento
Jack Torrone  @  18/08/2007 11:18:14
   4½ / 10
spiace dare un voto ampiamente insufficiente ad un regista che ho sempre amato, mi sento come una di quelle maestre che si sente costretta ad usare la matita blu sul compito in classe del suo alunno preferito.
certo, Tarantino ha qualche buona attenuante, death proof doveva far parte del progetto panino assieme all'amico Rodriguez, per far un omaggio ai vecchi cinema che offrivano due film al prezzo del biglietto.
nel separare i due film probabilmente Tarantino è stato costretto ad allungare un po' il brodo in un film che forse era già insipido di suo.
Ma quello che non convince in dead proof sono i dialoghi solitamente un punto di forza della sua cinematografia. Qua sono pesanti, perfino noiosi. Non basta la presenza del vecchio Kurt a risollevare un film zoppo già dalle premesse.

come si fa a dare 8 ad un film del genere? allora a Pulp fiction dobbiamo dare 16? suvvia! diciamo che questo è il primo vero passo falso nella sua cinematografia, prima o poi doveva pur capitare

23 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2007 22.33.11
Visualizza / Rispondi al commento
palli  @  06/08/2007 19:17:27
   5 / 10
sto film è come quei ristoranti che ti trattano bene finche non sono affermati e che raggiunta buona nomea , dimezzano le porzioni e raddoppiano i prezzi.

9 risposte al commento
Ultima risposta 28/08/2007 12.13.27
Visualizza / Rispondi al commento
DarioIV  @  31/07/2007 12:25:09
   1 / 10
Un film veramente pessimo sin dall'inizio, non decolla mai, il fascino dei dialoghi di tarantino è inesistente, sono più che altro parole buttate lì senza alcun senso. Il film di per sè non ha alcun senso, serve per far perdere tempo tutto qui, il problema è che il tempo che passi a guardarlo è una vera agonia, sempre in attesa di vedere qualcosa che possa far riemergere dall'oblio questo "film" ma niente...Un enorme delusione

26 risposte al commento
Ultima risposta 25/08/2007 02.00.31
Visualizza / Rispondi al commento
totosv  @  29/07/2007 01:48:30
   5 / 10
Sono davvero perplesso dall'ultima "fatica" di Tarantino : dopo avermi deliziato con Kill Bill (davvero fantastico) esce fuori quest'opera che sembra essere stata una semplice scusa per circondarsi di un po' di attrici gnocche. Va bene cercare di diffondere e far amare il grindhouse - totalmente (o quasi) ignoto in Italia, amare un certo tipo di cinema non-mainstream e accettare una trama volutamente scarna, ma qui bisogna avere i paraocchi per gridare al capolavoro. Bisognerebbe essere onesti e riconoscere la sceneggiatura, l'ambientazione, gli attori e tutto il resto per quelche sono: troppo poco.

A chiudere (in)degnamente questa (per me) inaspettata delusione quasi totale, un finale da suicidio, gli pseudo-trailer exploitation tagliati, la lap-dance eliminata, e più della prima metà del film a farsi due palle così. Se non ci fosse la solida (per quanto possibile) regìa del buon Quentin e l'interpretazione dell'inossidabile Kurt Russell, sarebbe un'autentica schifezza. Per il piacere dei fan e dei feticisti dei piedi ...

TIGER FRANK  @  24/07/2007 09:17:53
   5½ / 10
Ma che era?

Divertente solo l'ultima parte del film(mezz'ora?) per un prologo troooooooppo lungo dove nn succede praticamente nulla di che.....

Dialoghi crertini (i suoi di solito lo sono e sono fantastici questi sono veramente idioti e basta!)e noiosi che nn sembrano neanche scritti da lui

le ragazze di questo film non hanno il benche' minimo fascino e carisma delle altre foemine dei suoi film precedenti

ho apprezzato l'invecchiamento della pellicola,il ritorno di Kurt ma niente di piu'

la colonna sonora non dico sia soporifera ma niente a che vedere con quella di kill bill o pulp fiction tanto per citarne due......via via!

quelli capolavori questo molto moltooooo meno
e abbiate un po' di obiettivita' mo perche' e' un film di Tarantino per forza voti alti e siate onesti perdinci!!!!!!
MA SE PO?

leggero se fa guarda'ma giusto se nn paghi
So che T.tornera' a sfornare capolavori ma adesso e' meglio che raccogliesse un po' le idee questo sembra diretto da qualcun'altro....o da lui che plagia se stesso per trarre una brutta copia di una sua copia....
Deludente

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/07/2007 18.11.43
Visualizza / Rispondi al commento
rep01  @  20/07/2007 13:41:26
   2½ / 10
Uno degli elementi imprescindibili per vendere bene nel 2007 è possedere un brand ben riconoscibile: un elemento di questo tipo migliora incontestabilmente il giro d'affari. Se si dice "Apple" o "Ferrari" (o "Tarantino") milioni di persone in tutto il mondo sanno esattamente a cosa ci si sta riferendo: c'è un'immagine positiva, un rapporto quasi emotivo tra cliente e nome della società o dell'autore. Se si dispone di un brand forte le vendite registrano sensibili benefici, in termini sia di impegno che di tempo per il lancio del prodotto. I clienti sapranno subito come collocare l' azienda, ancora prima di ricevere un'offerta. Se si possiede un brand di sicuro impatto, le vendite beneficiano fortemente di grossi vantaggi sia in termini di tempo che di impegno, ed i clienti sapranno prima ancora di ricevere un'offerta di vendita come collocare un'azienda: "Apple" e "Ferrari" vengono immediatamente associati ad un'idea di appeal estetico, efficienza e qualità, ed i clienti saranno immediatamente ben disposti a considerare positivamente una nuova proposta di acquisto. Un brand rappresenta quindi una promessa che un'azienda fa ai clienti, oltre che un giudizio che questi fanno sul mantenimento di questa promessa. Un brand di successo, un brand già affermato, grazie al legame emotivo che stabilisce con i potenziali acquirenti ed al processo di fidelizzazione che necessariamente instaura, porta ad un tendenziale apprezzamento aprioristico del nuovo prodotto offerto. E' dunque questo il motivo più importante per cui risulta sempre molto utile costruirsi un'immagine positiva sul mercato, ed associarla ad un brand semplifica l'identificazione e la penetrazione del mercato stesso. Lo sviluppo del proprio brand parte da una riflessione sull'offerta fornita e sul perché si deve scegliere d'acquistare il prodotto offerto e non altri. Insomma: se si vuole vendere un set di pentole si deve convincere il cliente che sta vendendo uno strumento per migliorare la salute dell'acquirente, se si vende un film, tra le varie tipologie offerte da questa specie di prodotto c'è ad esempio l'appagamento sofisticato di un certo gusto pulp dal tasso culturale apparentemente basso ma in realtà di alto livello. Quando il brand riguarda certi tipi di prodotti, poi, la tendenza all'apprezzamento può essere influenzata pesantemente da delle convenzioni sociali che portano l'acquirente ad una fruizione positiva che si può quasi definire indipendente dalla qualità del prodotto stesso. E' però importante, affinché questo sistema funzioni, che la personalità dell'azienda o del veicolo del brand sia ben identificabile nel processo di vendita, che sia questo proprio l'atto della vendita o un tam tam informale via internet: è fondamentale che non ci siano dubbi su chi sia l'autore del prodotto: dal momento che questo può dare un'influenza positiva pesante se non decisiva sul giudizio finale del cliente, un'eventuale mancanza di conoscenza di questo potrebbe portare ad una valutazione negativa che sarebbe stata magari evitabile, e questo porta per di più ad un dannosissimo discredito del brand, un danno alla promessa di garanzia di qualità che induce il potenziale acquirente ad un atteggiamento più critico nei confronti dei prodotti futuri dell'azienda. Vi sono numerosi imprenditori poco accorti che trascurano l'importanza del brand perché troppo occupati in altri settori di sviluppo, ma questi sbagliano, in quanto il successo di un'attività si basa sulla riconoscibilità del brand, che potrà poi essere sfruttata per diversificare l'offerta: un'azienda produttrice di tabacco potrà così vendere anche magliette a prezzi anche più alti, il suo brand glielo permetterà, e potrà anche studiare meglio il genere di cliente cui si rivolgerà, assecondandone i gusti e modificandoli mediante apposite campagne di marketing. Questa è la forza del brand: uno strumento potentissimo che diventa garanzia di guadagni ed apprezzamenti, un valore aggiunto che spinge la clientela, tra due prodotti ipoteticamente identici, a scegliere quello col brand qualitaivamente superiore, anche a costo di spendere di più.

32 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2007 15.49.55
Visualizza / Rispondi al commento
grabowsky  @  19/07/2007 22:32:18
   3 / 10
un film osceno (e mi dispiace che jena vi abbia partecipato)
manifesto o incitazione x le nuove generazioni ad una vita piena di parolacce e droga gratuita :-) il tutto condito da una trama insignificante. x chi nn fosse cieco gradirei far osservare che quentin tarantino e' uno dei registi piu' sopravvalutati del globo e che nn ha inventato nulla nel cinema....limitandosi di fatto a riproporre le stesse tematiche di russ meyer...e lui si che era un grande...
grabowsky nn perdona! voto 3

19 risposte al commento
Ultima risposta 08/12/2007 21.45.09
Visualizza / Rispondi al commento
Guy Picciotto  @  15/07/2007 20:30:45
   3 / 10
fatemi capire, è intorno a questa roba che si sono sviluppati i più lunghi e
guerreschi dibattiti dell'ultimo mese e mezzo?! mamma mia, se siamo messi male. Non meriterebbe nemmeno una recensione, 'sta sega di "film", di certo io non gli dedicherò più tempo e spazio di quanto ne abbia dedicati a "Transformers" (per me il peggio del peggio della stagione), il che è tutto dire.
Drive-in di terz'ordine quello di "Death proof"); il film esalta oltremodo il mezzo di trasporto; nel film naturalmente, le donne sono zoccole, solo zoccole, costituzionalmente, inevitabilmente, irrimediabilmente zoccole; e qui mi può pure andare bene visto il tenore qua in Italia, ma purtroppo il film esprime un'impotenza e una frustrazione sessuale a dir poco preoccupanti.
E così via.
Il film di Tarantino, se vogliamo, ha l'aggravante non trascurabile di far
indossare a qualcuno una maglietta intitolata a "L'ultimo buscadero",
scritto *in italiano*!. Non c'è davvero molto da dire, il film è di una pochezza imbarazzate, noioso, ripetitivo, interamente incentrato sulla *****ggine di un grupppo di gallinacce disgustose e sui loro dialoghi talmente lunghi e penosi che, mentre cianciavano (con Tarantino che si masturbava), io ero in giro per
casa a fare altre cose (ogni tanto davo una sbirciata allo schermo per
vedere se Tarantino era venuto, così da poter riprendere la visione del
"film").
La decantata tecnica di "Death proof" è robetta da scuola elementare, un
paio di camera-car ben assestati, uno scontro frontale ripetuto quattro
volte (la cosa migliore del film), un piano-sequenza poco appariscente
mentre le galline cianciano sedute intorno al tavolino e cosucce del genere.
In confronto "Kill Bill", che pure è quello che è, sembra un trattato di
regia. Ed è davvero un mistero gaudioso il masochismo dei tarantinati che pur di non ammettere che il loro idolo èdefinitivamente sbroccato sono disposti a subire questo cumulo di idiozie giustificandolo con grottesce acrobazie critiche o con patetiche esaltazioni per il citazionismo masturbatorio...Meglio davvero che quentin si dia esclusivamente alla produzione e lasci la mdp a gente come eli roth che in hostel 2 dimostra come si possa proporre una exploitation efferata e gratuita, ma almeno condita con una buona dose di intelligenza...

10 risposte al commento
Ultima risposta 06/02/2010 11.16.26
Visualizza / Rispondi al commento
Mr. Wolf  @  08/07/2007 20:01:51
   3 / 10
questo è probabilmente il film + brutto di Tarantino..anzi no.. dire che è il film + brutto di Tarantino probabilmente non rende abbastanza l''idea, dato che è un regista che ha fatto dei veri e propri capolavori.. dicendo che questo è il suo film + brutto si potrebbe comunque pensare che sia un film sopra la media.. e invece no.. proprio x niente. Questo è un film brutto. Se l''avesse fatto qualsiasi altro regista avrebbe una media bassissima sicuramente. Ma siccome l''ha fatto lui allora tutti pensano di vedere un opera geniale. Purtroppo non è così. A me piace molto come regista. Ho adorato tutti i suoi film precedenti come anchee l''episodio di Four Rooms diretto da lui. Però dai bisogna essere obbiettivi! Con Kill Bill probabilemte ha voluto strafare ed ha in parte toppato..dico in parte perchè è comunque un buon prodotto. MA questo no! Assolutamente no! Non lo si può paragonare a nessun film da lui precedentemente diretto..ed essendo lui un regista specializzato in un certo genere il confronto viene naturale! Secondo me ha scritto questo film durante un brutto trip..molto ma molto brutto.. Si salva l''interpretazione di Kurt Russell, le scene degli inseguimenti e alcune battute.. ma neanche tutte. cioè questo film non ha una trama. e perchè Stuntman Mike è un killer fuori di testa? Cos''è un cattivo dei cartoni animati?..quelli ke son cattivi così..senza un perchè..mancava una bella risata diabolica ogni tanto ed eravamo a posto. Io mi domando seriamente se Tarantino si stia r.i.n.c.o.g.l.i.o.n.e.d.o.
Dovrebbe smetterla di omaggiare se stesso rischiando di cadere nel ridicolo e di rendere tutto uno stereotipo e cercare di fare qualcosa di nuovo e di decente. Da quando qualcuno gli ha detto che è bravo a scrivere sceneggiature dev''essersi montato la testa.
Spero vivamente che il suo prossimo film sia migliore. E se non è + in grado di scrivere una storia decente..con un minimo di trama magari.. che lo faccia fare a qualcun altro e si preoccupi solo di metterla in scena.

Ciao Quentin..lo dico x il tuo bene..non te la prendere..drogati di meno e la prossima volta andrà meglio..oppure drogati di + e andrà meglio uguale..

24 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2007 22.52.11
Visualizza / Rispondi al commento
Bert  @  30/06/2007 08:14:04
   4 / 10
Non so, mi pare che ormai si tenda ad accogliere per partito preso ogni film di Tarantino come fosse oro, anche se, come in questo caso, si tratta di un prodotto scadente. Dialoghi lunghi ed esasperanti, ritmo inesistente (eccezion fatta per l'inseguimento finale, che da solo non può però giustificare il film), e tante, troppe frivolezze. Il film dovrebbe divertire, ma il risultato ottenuto offre soltanto molti sbadigli.
Si dice che in "A prova di morte" ci sia l'essenza di Tarantino...ma a questo punto mi chiedo se sia davvero un merito.

7 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2007 22.51.31
Visualizza / Rispondi al commento
jess  @  27/06/2007 19:34:18
   5½ / 10
Non è tanto bello.
Non consigliato

5 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2007 22.54.57
Visualizza / Rispondi al commento
Cerfo  @  26/06/2007 00:26:27
   4 / 10
Sono parecchio deluso, e deluso di parecchie cose. Mi sento obbligato, esclusivamente per necessità personale, ad urlare ai 4 venti che questa pellicola è penosa. Non intendo abbandonare il commento cosi, dando corda a quegli imbecilli che lasciano commenti "infimi e super-superficiali", oppure a quelli che mettono 10 solo perchè la media secondo loro è troppo bassa (con questo gesto, io mi sentirei offeso siccome il mio voto basso è come se venisse criticato e snobato allo stesso tempo, senza ricevere una critica effettiva), o quelli che mettono 10 solo perchè un fil è di un regista a prescindere. Tutta gente da sbattere fuori. In ogni modo, cercherò di essere chiaro ed esauriente. La pellicola non raggiunge la sufficenza xkè: 1) storia inesistente (non cè scusa che tenga, nn mi importa che sia ispirato a pellicole più vecchie, la storia manca e il film di per sè non è completo) 2)approfondimento personaggi in relazione al loro agire = inesistente ( uno scanadalo) 3) Kurt Russell, dopo anni che mi ha illuminato partecipando a film spettacolari di Carpenter nei panni del leggendario Jena, o nella splendida pellicola de "la cosa"... si è abbassato al commerciale e a pellicole sgradevoli... 4) non ne posso più di sentire che Tarantino è un bravo regista, ma la gente si rende conto che non fà altro che prendere idee da altri paesi o vecchie pellicole e semplicemente le "americanizza" e le rende in versione moderna..di suo c'è veramente poco, non ha idee di fondo, ma solo qualche arrangiamento..se posso suggerirvi 2 registi con i contro *****, Carpenter e Cronemberg..con una fantasia e una professionalità veramente da Nobel..5) Mi sono messo a pianegere quand ho visto un paio di scene copiate spudoratamente da INTERCEPTOR! Blasfemia!! Tarantino il giorno prima di girare sto abominio, si è guardato 2 o 3 film cult '80, ha capito che non ce la poteva fare, ma ha insistito e il risultato è: GRINDHOUSE (che non ho capito ***** centra col film sto titolo). 6) Quel imbecille del regista ha scelto di distruggere una dodge Charger ed una Challenger, gia che ce ne sono rimaste poche in giro, poi anche per fare un film di *****A! deficiente!!! usa 2 eldorado la prox volta! ho finto qua....
Uniche 2 note positive per arrivare al 4: 1) IL venditore della challenger super arrapato sporco unto e bisunto...2)il tipo che si stampa con la moto durante l'isneguimento...

12 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2007 22.56.10
Visualizza / Rispondi al commento
Bonnie  @  24/06/2007 23:32:13
   3½ / 10
noioso, ricco di illogicità. passi il film alternativo e strano, ma non illogico. Meirta solo per Kurt...

22 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2007 23.02.00
Visualizza / Rispondi al commento
ilpodirolo  @  23/06/2007 12:43:46
   2 / 10
il film racchiude due storie, entrmabe poco convincenti: nella prima parte si narra di tre ragazze che dopo una serata a base di bevute e fumate, verranno inseguite da un pazzo stile fumetto che tenta di ucciderle. Nella seconda parte, il nostro invasato ha a che fare con altre tre ragazze e l’inseguimento in auto tra lui e loro non è male, ma non fa affatto paura al massimo un po pensare per quanto il tutto sia mal rattoppato.
Che dire? "Tarantino resta in America!!!" dove tra l'altro pare che il film sia stato molto snobbato....!!!

7 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2007 23.03.29
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Jan87  @  20/06/2007 18:18:21
   4 / 10
Per quanto ammiri di solito tarantino non posso non parlare male di questo suo ultimo "film"... A iniziare dalle protagoniste che sono carismatiche quanto un ferro da stiro, l'unica figura interessante, quella dell'assassino, non viene approfondita abbastanza. Anche i dialoghi, rispetto agli altri film del regista perdono di vivacità e originalità, mantendo intatta solo la loro lunghezza, infatti per il 90% del film ci sono ste tizie che parlano dei ca**i loro; in generale la trama non decolla mai, a parte a metà film col primo omicidio, ma poi la seconda parte è più o meno una replica della prima... Temo che molta gente qua abbia dato il voto guardando solo il nome del regista; se no qualcuno mi spieghi cosa c'è di tanto geniale in questo film, non sono qualche citazione o qualche momento in bianco e nero a rendere intelligente un film.. Poi il finale è veramente ORRIBILE!!! mi sono sentito preso x il c**o ad aver speso 7 euro per stà ciofeca!!!

10 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2007 23.04.30
Visualizza / Rispondi al commento
Zoso87  @  16/06/2007 18:14:53
   5 / 10
Io davvero non capisco come si faccia a dare un voto positivo a questo film... ho letto alcuni dei vostri commenti, in cui delineate i lati positivi di un film in cui io invece non ho visto assolutamente nulla. Io sono andato a vederlo con una mia amica e tutti e 2 abbiamo avuto la stessa impressione: il vuoto. A me pare che questo film non abbia trama e poi è assurdo, dai dialoghi agli scontri in macchina... Per non parlare della prima mezz'ora, in cui il tema principale del film sembrano essere seni e sederi delle ragazze. Davvero ho cercato di sforzarmi per tentare di trovare qualcosa di sensato in questa pellicola ma più ci penso e più il mio giudizio diventa negativo, quindi è meglio che mi fermo qua..

7 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2007 19.31.20
Visualizza / Rispondi al commento
alesfaer  @  14/06/2007 12:47:15
   4 / 10
tarantino è 1 grande regista. mi auguro sia l'eccezione qst film, ke nn prende 1 solo per la scena di inseguimento finale

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  14/06/2007 10:37:26
   3½ / 10
Un emerita bestialità. Credo che Tarantino sia un pò sopravvalutato.

17 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2007 16.02.46
Visualizza / Rispondi al commento
monaco2006  @  14/06/2007 00:16:16
   3 / 10
tarantino fai mea culpa sulle critiche al cinema italiano prima di presentare queste schifezze

22 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2007 15.54.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  13/06/2007 23:01:05
   5½ / 10
Quasi sufficiente,ma quanto siamo lontani,caro Tarantino da Pulp Fiction ,Le iene o Kill Bill;prima parte pressochè inguardabile,si riprende in seguito con le buone scene adrenaliniche crash cars,ma la trama rimane abbastanza banale e insulsa;per una volta mi trovo concorde con il box office americano che lo ha serenamente bocciato.Non mancano comunque gli spunti come i numerosi rimandi a pellicole tipo Punto Zero o Fuori in 60 secondi ("non la *****ta della Jolie"),forse è migliore nella versione originaria più fluida e meno votata ad essere un vero e proprio film,ma ciò che sembra:un episodio di una pellicola più ampia......

5 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2007 16.41.16
Visualizza / Rispondi al commento
style  @  13/06/2007 21:13:08
   4 / 10
Mi pare incredibile vedere 8-9-10 a questo film, ormai tarantino è così celebre che qualsiasi cosa faccia viene considerato un capolavoro...
Emblematica la scena in cui fa la comparsata: 2 battute carine e nulla più, al cinema è partita l'ovazione.

Questo film è pessimo, ho amato tutti i film diretti da tarantino, ma questo è davvero pessimo.

Storia: non c'è, neppure un minimo di scheletro narrativo, nulla.

Protagoniste: parlano parlano parlano, i famosi "dialoghi tarantiniani". Di cosa si parla? "Sono uscita ieri con quel tipo"-"l'hai sc*pato?"-"ca**o, no!"-"va******lo!"
Ecco più o meno così, per 3-4 volte in dialoghi che quando va bene durano 15 minuti... Me li ricordavo diversi, quantomeno più vari, i "dialoghi tarantiniani"...

E' un film d'azione? Horror? Thriller? un misto? comunque sia non c'è un minimo di tensione per tutta la durata del film, l'ultima parte nelle intenzioni dovrebbe essere un crescendo adrenalinico, in realtà si muore dalla noia.
Il finale però l'ho trovato spassoso.

Immaginarsi Kurt Russell diretto da Quentin: spettacolo puro! E invece no, non per colpa di Kurt, ma per l'assurdo personaggio che interpreta, presente pochissimo nel film (ci sono le ragazze che parlano...) e al fine abbastanza ridicolo.

Ne ho visti tanti di film anni '70 cui questo film vorrebbe omaggiare, fortunatamente non sono così...

Qualcosa si salva, qualche battuta, qualche personaggio, le autocitazioni e la colonna sonora (davvero bella), ma il film nel complesso non vale più di 4, se tanta gente che ha amato i film di Tarantino sta mettendo voti da 4 in giù ci sarà un perchè...

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/06/2007 23.09.15
Visualizza / Rispondi al commento
pirimpolo  @  12/06/2007 23:05:11
   1 / 10
Non lo considero nemmeno un film, nè tantomeno un'opera di Tarantino. Kill Bill e pulp fiction sono lontani anni luce. L'ho appena visto e giuro ai titoli di coda sono partiti i fischi e le lamentele...la prima volta che mi è capitato di vedere una scena del genere al cinema.

16 risposte al commento
Ultima risposta 14/06/2007 17.58.02
Visualizza / Rispondi al commento
Spilbergo  @  12/06/2007 21:00:01
   2 / 10
Questo film è osceno ed insignificante, non capisco perché ci si fermi a riflettere pensando cose del tipo "sòla o capolavoro?",
"cosa vorrà dire con quello o quell'altro"
oppure "che bella colonna sonora"... Io credo che ci troviamo di fronte a ciò che kill bill ci aveva già fatto intuire: un regista il cui ego smisurato gli fa credere che tutto ciò che gli piace sia interessante.
Patetiche le storie dei due episodi, forzati e privi di senso i dialoghi "alla tarantino" inutili le soluzioni registiche e dimenticabilissime (fatta eccezione per il povero Kurt russel) le prove degli attori.

22 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2007 13.37.37
Visualizza / Rispondi al commento
fra80  @  12/06/2007 16:48:52
   4 / 10
Non che io sia una fan di Tarantino..ma questo film mi ha lasciata veramente perplessa. Non tanto per il gioco con i generi, che ci può anche stare, ma perché anche Tarantino dimostra che ormai quando sei un "autore" puoi fare quello che vuoi e immediatamente le tue idee sono trovate geniali e così via..Per esempio in questo caso ci troviamo di fronte un film profondamente maschilista, in cui non succede nulla e il regista si limita a farci vedere due gruppi di ragazze giovani e di bella presenza, poco vestite, che parlano come in un sogno erotico maschile (sesso e motori...sembra uscito da un numero di playboy). Secondo i fan di T., però, stiamo guardando delle ragazze emancipate e quindi non c'è neanche un pizzico di voyeurismo..mah! Sarà un caso, ma a guardare queste ragazze emancipate, su circa 20 spettatori, solo 4 appartenevano al genere femminile...(e chissà se anche le altre tre sono state trascinate dal fidanzato, come me..)
Comunque la colonna sonora è notevole e questo smorza un po' la noia del film.

7 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 09.43.35
Visualizza / Rispondi al commento
Stewie  @  11/06/2007 18:04:50
   1 / 10
Questo non è un film ma una presa x il cu.lo. Ma come fate a mettergli 10??? Ma li avete visti veramente Le iene, Kill Bill e compagnia bella?? Questo non è un film....non è niente...non c'è niente. Non c'è una storia, non c'è una spiegazione, ci sono scene che rimango lì sospese senza significato. I dialoghi sono irritanti, kurt russel fa ridere, il finale ti fa venire voglia di chiedere indietro i soldi del biglietto. Non so e non voglio sapere se il secondo capitolo integrerà il primo, fatto sta che uno schifo così da Quintino non me lo sarei mai aspettato.

.......ma come ca77o fate a gridare al capolavoro???

23 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 23.37.58
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  11/06/2007 11:36:17
   1½ / 10
una vergogna

20 risposte al commento
Ultima risposta 27/12/2016 09.47.50
Visualizza / Rispondi al commento
braccioferro  @  11/06/2007 09:35:09
   1 / 10
non si può dare un buon voto solo per le musiche e ll'ambientazione. La trama non c'è in questo film!! E' lento e a tratti molti noioso! Se l'avesse fatti un altro regista l'avrebbero fatto smettere di lavorare!

18 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 18.50.28
Visualizza / Rispondi al commento
cheguevara  @  10/06/2007 00:57:46
   3 / 10
Ma come si fa a gridare al capolavoro per questo film...ridicolo, insulso, noioso come buttare via una serata....Inizia già con dialoghi lunghi che stufano presto, sempra avere un leggero miglioramento verso la fine ma poi crolla con un finale incredibilmente banale...se non ci fosse scritto nella locandina nn avrei mai detto che si trattava di un film di Tarantino...Pure gli attori contribuiscono al flop del film...

21 risposte al commento
Ultima risposta 12/06/2007 19.33.14
Visualizza / Rispondi al commento
Sedizione  @  09/06/2007 00:33:43
   4½ / 10
E il voto forse è anche troppo alto...Mi dispiace davvero ma non ci siamo proprio.Dialoghi lunghissimi e fini a se stessi che annoiano parecchio...storia praticamente inesistente...l'unica cosa che si salva è la colonna sonora e l'nterpretazione del grande Kurt Russell.Con quest'opera Tarantino si rivela un regista che al momento forse non ha più idee...diciamocelo...un film così poteva farlo chiunque...un paio di scene si salvano ma ragazzi....troppo troppo poco.
Credo che invece il nome conti e non poco...di film così ce ne sono centinaia in videoteca che stanno li a prendere la polvere....anzi se quelli erano B movie e lui gliene ha voluto rendere tributo...purtroppo lo ha fatto con un D movie.
Delusione massima contando che avevo grandi aspettative su questo film.
Spero almeno che la parte di Rodriguez risollevi un po' la situazione anche perchè peggio è davvero difficile.
Un riassunto del film...3 parolaccie ripetute all'infinito...2 canne...5 calci...4 culi...e una storia senza senso...anzi...non c'è neanche una vera e propria storia...un po' di effetto rovinato (che genialata! ormai lo trovi anche nel movie maker di windows).
Forse sono stato un po' duro ma è per la grandissima delusione.
Anni luce dagli altri suoi film...forse ormai pensa che basti una regia "cool" a fare un buon film...ma purtroppo o per fortuna...non è così...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/06/2007 23:24:59
   5 / 10
comincio con il dire che avrei preferito vedermi la versione di 3 ore ma con venti minuti in meno in questo episodio che siorbirbi quasi due ore di questo film che poteve(e doveva)durare meno!
il talento visivo di Tarantino non si discute,il modo con cui dirige gli attori e le musiche non si discute...ma tutto quello che gli fa dire,quello si,si puo discutere!
il problema principale della pellicola è che ci sono troppi dialoghi buttati li solo per coprire qualche buco e che non hanno nessun nesso con la storia...anche quella latita e si declina per poche scene d'azione!
e poi se vuoi far parlare cosi tanto i protagonisti cerca almeno di fargli toccare argomenti un tantino differenti!
sono rimasto deluso da questo film e lo si capisce dal mio voto...e anzi mi sorprende che abbia dei voti cosi alti...ma evidentemente il nome alla regia fa molto e questo sito è pieno di gente che rimane "affascinata" dal nome dietro la macchina da presa...che ci vuole invece ad ammettere che stavolta il buon Quentin ha sbagliato?che si è troppo specchiato su se stesso...e che soprattutto ha esagerato?

6 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2007 00.27.41
Visualizza / Rispondi al commento
Simmetria84  @  07/06/2007 17:38:47
   3½ / 10
Tarantino, un nome una garanzia... ma anche no..
Mi ha sempre affascinato tarantino per la sua capacità di mettere nei film ciò che gli piace, di miscelare tutte le sue conoscenze cinematografiche, e produrre qualcosa che agl occhi dei più risulta un movie compatto e originale.
Purtroppo questo è anche il lato che odio. Odio profondamente il fatto che si sia creato un suo "marchio di fabbrica" a spese dei film del passato, che lo arricchisce grazie l'impressionante ignoranza della bolgia che l'osanna.
Tarantino non è un genio, se lo fosse non avrebbe avuto così tanto successo :)
Tarantino è uno che per quanto mi riguarda, sa giocare le sue carte in maniera parecchia ruffiana, diciamo che al giorno d'oggi lo si potrebbe chiamare un ottimo DJ.
In grindhouse, è un continuo citare e autocitarsi, in una narrazione che non ha alcun tipo di spessore. E inizialmente fatica a imporsi, sgomita con i culetti sodi e meno sodi sino all' arrivo del tanto atteso Snake Plissken detto "Porky Pig". E allora si che si possono tirare in gioco i veri "dialoghi"..
Dopo? la storia si ripete e cambia il finale...geniale Eh? dejavu? si per me si..
Sembra che a Russ Mayer piaccia tanto Tarantino... Cosa?!? mi dite che è il contrario? :D

Sarà un film per drive-in, un film di puro entertainment, ma se lo osannate significa che la notte voi non vedete mai Telenorba! (altro che Tarantino X-D )

17 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2007 18.48.32
Visualizza / Rispondi al commento
misterblonde  @  06/06/2007 13:43:58
   5 / 10
Visto che non sono fortunatamente l'unico a pensarla così mi esprimo: questo film è davvero deludente. Innanzitutto se è stato un flop in America allora figuriamoci cosa ci potevamo aspettare, d'altra parte con noi europei ********* cercano sempre di rifarsi (come in questo caso dividendo Death Proof in due film distinti). Anche io sono un fan di Tarantino, ma ultimamente si sta prendendo troppa libertà, finendo per girare un film come questo dove invece che i suoi soliti dialoghi brillanti e scene pulp, viene dato spazio soprattutto ai suoi feticismi del cavolo o a dialoghi inutili infilati per farci andare due volte al cinema. No, non ci siamo. Stavolta, Quentin, hai toppato. Pensa a girare film migliori invece che criticare il cinema italiano.

flynt  @  06/06/2007 13:33:32
   2 / 10
Il film è davvero uno dei peggiori che abbia mai visto...e lo dice uno che quando ha visto pulp fiction e le iene si è innamorato di Tarantino, uno che ha ammirato Kill bill , e apprezzato alcuni lavori di Quentin come " dal tramonto all' alba...ecc
Sinceramente il film ( per me, parere soggettivo di me medesimo ) non ha significato nulla, nn mi ha offerto nulla e non mi ha suscitato nessuna emozione....quindi dove sta scritto che solo perche' sia un film di tarantino debba obbligatoriamente osannarlo???????? (rispondo a tutti quelli che attaccano coloro che nn apprezzano il film........)
Io ripeto che per me grindhouse è una bufala pazzesca, un film forzato nei dialoghi ( vuoti, privi di quella geniale ironia dei discorsi di pulp fiction o le iene....) e basati su scene di violenza divertenti si , ma a tratti banali e nonsense!
Non capisco come certe persone come InsideMK o vincentVega prendano cosi ' a cuore il commento di giax-tommy e si scaglino con tanta ferocia..come se li avesse feriti nel cuore!
Il ragazzo ha semplicemente espresso un suo modesto commento....ha visto il film e non gli è piaciuto tutto qui, ma chi ha offesto? boh non capisco come certe gente si permetta di dare dell' ignorante a chi non conosce...assurdi e ridicoli....i film ,come i libri, come le canzoni,. sono forme d' arte soggettive,,,che possono suscitare le piu' svariate emozioni....quindi mi sembra da Ignoranti ( permettetemelo) dare dell' ignorante a chi semplicemente esprime un parere diverso dal proprio.

Vorrei dire di + su questo film ma proprio non ci riesco ......Spero vivamente che tarantino si riscatti con un prossimo film...Il cinema ha bisogno di registi come lui... ma non quando producono balordate simili!

12 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2007 20.45.34
Visualizza / Rispondi al commento
elmoro87  @  06/06/2007 11:07:26
   4 / 10
sinceramente non riesco a capire questi voti alti... a parere mio il film è bruttissimo, la trama inesistente, i dialoghi futili e privi di significato, la regia ottima! le uniche scene degne di nota sono quelle in cui compare kurt russel come sempre impeccabile che tira su di tono il film redendolo per 10 minuti divertente!!! pe il resto è solo un volgare chiacchierare tra donne camioniste che dicono un c.a.z.z.o ogni 3 parole!!!!

la regia è perfetta, peccato che il film inteso come trama sia inesistente!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/08/2007 16.28.13
Visualizza / Rispondi al commento
madmax  @  05/06/2007 23:23:23
   5 / 10
Dunque, premetto che io sono un fanatico di tarantino, 9 alle iene, 10 a pulp fiction e kill bill, jackie brown mi è piaciuto un po meno ma sicuramente un buon film. In questo lavoro però se vogliamo essere dei veri critici e sinceri ho qualcosa da dire:
Per prima cosa non lo considero un vero film, come poi del resto lo ha ammesso tarantino, ma più un lungometraggio omaggiando il b-movie horror 70', e qui il primo grave errore che forse pregiudica il film. La durata era di 50 minuti o poco più e considerata la trama molto leggerina ci poteva anche stare, ma il volerlo tramutare in un film da 1 ora e cinquanta, ha rovinato tutto.
I dialoghi sono troppo lunghi e snervanti, sinceramente non c'è mai quell'argomento che ti prende o ti affascina veramente, queste ragazze parlano solo di scopare questo e quello, si fatica a seguire il dialogo e soprattutto non c'è quello spessore tarantiniano che qualcuno ha osato mensionare,(esempio pulp fiction) anzi annoiano e anche molto.
Ma il film può ancora funzionare ma il crollo c'e dopo i 14 mesi. Il dialogo delle ragazze alla macchina e al bar è veramente snervante, non vedi l'ora che finisca ed allora ti rendi conto che le scene sono state allungate per fane un film.
La fine è discreta ma niente di più. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più soprattutto nei dialoghi femminili che non ti lasciano nulla.

Comunque Se c'è un filo logico non si può dare 10 o 9 a questo filmetto che sembra quasi fatto per scherzo, allora pulp fiction e kill bill che voto gli date. Come si può fare un paragone del genere?
Mad Max

6 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2007 20.11.30
Visualizza / Rispondi al commento
giax-tommy  @  05/06/2007 13:35:18
   3½ / 10
questo film non significa assolutamente niente,è un film che avrebbe potuto farsi da solo.bastava un pazzo,6 belle ragazze e due macchine.....una strada isolata ed ecco fatto il nuovo film di quentin tarantino....

37 risposte al commento
Ultima risposta 07/06/2007 21.27.01
Visualizza / Rispondi al commento
eraserhead  @  04/06/2007 22:42:18
   4½ / 10
Visto stasera..sala semideserta e un tarantino sottotono, presuntuoso e in parabola discendente. Le solite inquadrature dal bagagliaio della macchina, i soliti piedi che compaiono in ogni dove, le solite autocitazioni tarantiniane. In più i soliti dialoghi, tarantiniani per eccellenza, ma in pulp fiction samuel l. jackson e john travolta erano perfetti nel ruolo dei gangster che discutono di cheeseburger poco prima di uccidere quattro uomini, mr wolf funzionava alla grande, tutti i personaggi erano tarantiniani al punto giusto da far risultare il film un gustoso collage trash. Ma questo grindhouse fallisce proprio dove pulp fiction aveva sfondato, nei dialoghi, noiosi da morire; nei personaggi, davvero troppo forzati, nella storia, così come nel personaggio di kurt russell che ha il carisma di un ferro da stiro. Con tutta la buona volontà che ci mette il vecchio kurt, il suo personaggio non colpisce, appare poco, quando appare non parla, quando parla dice ******* e vorresti che chiudesse la bocca, poi partono i dialoghi delle ragazze e speri in un ritorno di kurt in un circolo senza fine lungo quasi due ore..
I grandi registi sono quelli che si mettono in gioco e osano, tarantino ha dimostrato di essere solo un buon regista, puntando tutto sui suoi personaggi strambi e sui dialoghi allucinati. Peccato che dopo tre\quattro film il giocattolo si rompa, e così come il grande musicista sperimenta su altri generi,altrettanto dovrebbe fare il grande regista. Penso a lynch che in venti e passa anni spazia dal melodrammatico al giallo, dal nonsense al thriller, dalla fantascienza alla violenza tarantiniana, precedendo tarantino stesso e surclassandolo con un film come cuore selvaggio. Il tutto sempre mantenendo il suo stile, con le sue autocitazioni. Ma tarantino, purtroppo, vive solo di queste.

7 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2007 18.13.48
Visualizza / Rispondi al commento
Hilarion89  @  04/06/2007 12:26:37
   4½ / 10
Partiamo da una premessa,l'idea di Rodriguez-Tarantino negli Usa non è andato a buon fine.Infatti gli incassi del deprimevole"Death Proof",di sicuro più di genere e alienante di questo GrindHouse,non sono andati bene.In tutto ciò non significa che un film riempito interamente da Tarantino,con insieme la sceneggiatura da lui firmata e zeppo di simbolismi"cattivi"dei suoi film,sia uno dei capolavori assoluti,anzi.
"Death Proof"è un'idea di genere degli anni 70.Moda vintage,dialoghi puramente trash da B-movie,belle donne in calore e qualche bel motore di troppo.Ingredienti giusti da spaghetti-western D.O.C.Ma Tarantino oltre ad enunciare le sue caratteristiche elevate di far muovere la cinepresa,non fa altro che simpatizzare il genere riuscendo però solo a metà.
Il film si divide nettamente in due parti:

La prima parte è quella nostrana girata con una fotocamera uguale ad una del 77.Stesse immagini,stessi salti di scena,musica country,juke box all'impazzata e lap dance che non hanno nulla a che vedere con l'ironia insolita della Thurman-Travolta nel loro balletto in"Pulp Fiction".Quì il pulp latita per far posto al film di"genere"compiaciuto da Tarantino.
In tutto ciò la sorte vuole che quattro ragazze del luogo siano uccise da uno stuntman anzianotto,con tanto di macchina da scontro.
La scena più esaltante è la cattiveria messa nella scatola di fianco al posto di guida della bella automobile.Chi ha visto il film,capisca...amaramente.

La seconda parte si cambia cinepresa e sembra un giornalino di Vanity Fair.Quattro belle ragazze ferme vicino ad un bar con tanto di vodka,giornalini Vogue e moda da short trasparenti.Automobile gialla,stesso uomo stuntman che le insegue.
Questa volta la prova di morte dura per circa 15 minuti senza sosta,l'ironia latita,l'azione scadente e qualche fregnaccia di troppo.

Partiamo dal presupposto che boccio interamente in film per varie ragioni:
1)Il maestro Tarantino,oltre ad occuparsi della regia,della sceneggiatura e di quant'altro questa volta è anche capo della fotografia(l'elemento più riuscito del film,perchè si sa che è maestria)ma questo non toglie che sia modestia da parte sua?Non credo
2)E' un film troppo verboso,parlato,dialoghi inutili e privi di senso,donne che chiacchierano con aria ritrita per ben 15 minuti di seguito senza un vero filo logico,niente che si collegasse minimamente alla storia.
Bhè infatti non c'è una storia.
3)Immagini e personaggi che si vedono per circa due minuti e poi scompaiono nel nulla(vedi scena dei due cowboy stile"Happy days"in ospedale)insieme ad un'infermiera che si arrabbia facilmente e non si sa il perchè.
Mah!
4)Ci rendiamo conto della scena finale?
Quella non è azione.Nè realtà,ne maetafisica.La donzelletta attaccata come spider-man sulla macchina vivrà ancora dopo circa 20 chilometri a 300km/h con tanto di scontri mortali con l'omicida(interpretato da un bravo e perfido Kurt Russell)E' come se non bastasse,la corsa maledetta ha termine e le donne inseguono il povero uomo insaguinato che assirittura chiede AIUTO per essere soccorso.
Non vi dico il finalissimo perchè sono rimasto a bocca aperta per la nullità del significato.

Purtroppo Tarantino non nè vuole sapere di dare un senso morale al film.
Mescolta volontariamente i vari generi dei suoi film dal spudorato"Pulp Fiction",al vendicativo"Kill Bill",due film di grande spessore che non hanno nulla a che vedere con questo B-movie non riuscito.
Vorrei sottolineare che il film dura 110 minuti.Questi film usciti negli anni 70 duravano al massimo una sessantina di minuti.Ciò significa che gli altri 50 minuti del film sono stati direttamente creati da Tarantino senza lode per riempire la pellicola e portarla finalmente nelle sale.
Peccato i film di genere se ne vedono ben pochi in giro,ma questo poteva benissimo essere un"action-movie"fino a se stesso,senza prolungarsi troppo e senza esaltazioni inutili.

8 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2007 23.54.16
Visualizza / Rispondi al commento
O.D.  @  03/06/2007 18:37:14
   5 / 10
Mah..., avendo visto tutti i film di Tarantino,a titolo personale, devo dire che questo è il peggiore.....
Credo che "forse" se visto nella sua durata come invece era stato creato sarebbe risultato molto più avvincente visto che con molta probabilità metà dei dialoghi inutili del film, (ossia almeno il 50%) sarebbero finiti nel cestino del montaggio.
Come infatti aveva fatto Tarantino in USA.

Allora...., a contrario di quanto ho letto qui la prima parte è quella che mi è piaciuta di più.
L'arrivo delle ragazze.., un Kurt Russell in forma in un ruolo da gigione calato perfettamente per uno come lui (mi sembrava di vedere Jack Burton (sapete di chi parlo vero!?) a volte quando si atteggiava da figo al bancone a fare lo spaccone con la bionda) e la lap-dance (che poi non deve esserci un palo per essere nominata tale?), devo dire tutto godibile perchè comunque è funzionale alla storia alla fine, ci presenta Stuntman Mike e come la gente lo vede, ossia un insospettabile Killer.
E poi il cameo di Tarantino è molto bello.
Poi c'è la scena dell'incidente e la bellissima scena dell'ospedale con il ranger che lo stesso Tarantino aveva già utilizzato sia dal "Tramonto all'alba" che il Kill Bill (ve ne siete accorti vero? altrimenti quelli che dicono di essere "Tarantiniani" possono andare a cag.are al volo)...

Poi per me il film diventa una palla al piede...., perché?
Ma perchè ripete le stesse scene già itilizzate all'inizio..., presentazione lunga delle tre ragazze.., dialoghi stra-inutili...., e tu che comunque sai che alla fine deve arrivare Stuntman Mike per realizzare il suo sogno di ucciderle....

Carino l'inseguimento in auto..., non così eccitante come scritto da alcuni qui!!!
Dicevo..., buono l'inseguimento anche se con una cosa che io non ho mai capito in un inseguimento.., voglio dire..., ho una tipa sul cofano della mia auto che si tiene con delle cinture per fare quella cosa che non mi ricordo..., coma la chiamavano?
Comuqnue anche qui a menarcela per minuti interi se si fa o no ed io che credevo che mai dovessero fare quelle due tipe con l'auto, mi immaginavo chissà che acrobazia spericolata..., ed invece alla fine quando ho visto di quello che in realtà si trattava mi sono cadute le palle...., caz.zo quando avevo 18 anni l'ho fatta anch'io una *******ta del genere coi miei amici e non sono uno stuntman!!!
Insomma tutto fumo e poco arrosto..., comunque la cosa che non capisco dell'inseguimento è:
Ma caz.zo ho una tipa sul cofano della mia auto e c'è uno stron.zo che mi tampona?
Ma solo dopo la prima volta mi fermo e faccio scendere l'amica dal cofano!!!
Perchè fare 5/6 kilometri con lei sul cofano quando quando il maniaco mi è al fianco non decellerare e farla scendere?
Mah!!!
Oh non sono un sapientone ma almeno se doveva esserci del'adrenalina era meglio se la tipa o moriva o si faceva male!!!
Invece è meglio di Supergirl e posta pure a morte Kurt Russell come se nulla fosse, come per dire "sono una stuntman" non mi posso fare male!!

Insomma.., per metà un filmaccio..., meglio la prima parte comunque più divertente sicuramente della prima!!!

Credo che se visto per come era stato concepito sarebbe stato meglio..., adesso aspetto il film di Rodriguez e speriamo che sia migliore!!!!!

Battuta migliore:
"Ma che caz.zo ci faceva una barca la in mezzo?!"

6 risposte al commento
Ultima risposta 19/07/2007 19.42.46
Visualizza / Rispondi al commento
peacequee  @  03/06/2007 17:29:42
   3 / 10
Ecco che basta la firma di Tarantino e tutti scattano in piedi ad applaudire uno dei film più banali e noiosi degli ultimi anni. Non ha niente da dire, un buco nell'acqua di un regista che sta iniziando a ripetersi. Se la formula dialoghi - azione può risultare appena sufficiente nella prima parte, nella seconda appare non solo scontata, ma irritante al punto che mi era venuta voglia di lasciare la sala. E'semplicemente senza senso. Unica cosa da salvare l'interpretazione di un grande Kurt Russel. Per il resto buio pesto.

11 risposte al commento
Ultima risposta 04/06/2007 14.13.33
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  @  02/06/2007 13:57:50
   4 / 10
Sembrate tutti impazziti per questo Death Proof, magari solo perchè l'ha diretto Tarantino...
Cosa ci sarà alla fine di tanto speciale? Un'ora di dialoghi inutili e un povero Kurt Russell, un pazzo che si diverte a schiantare la sua super macchina da stuntman contro altre macchine... Ma che storia è? Se leggete la trama è come se vedeste il film, perchè è un Tarantino con poche idee ma molto confuse. Non c'è tensione nemmeno quando il film sembra giunto al culmine, non c'è l'impatto visivo necessario per sostenere una trama così povera...
Tutto sommato montaggio e fotografia sono particolari, ma questo non è sufficiente: da uno che ha firmato pellicole come Pulp Fiction e Kill Bill ci si aspetta molto di più.
Sinceramente mi spiace molto dover mettere 4. Speriamo in una ripresa del nostro Quentin, al quale siamo tutti affezionati...

12 risposte al commento
Ultima risposta 27/06/2007 20.30.48
Visualizza / Rispondi al commento
Ethian  @  01/06/2007 23:15:41
   5 / 10
Una vera c**ata. Noioso, lento. Si salva solo la seconda parte, il mio voto va tutto a quella là.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 R
anywhere anytimebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2federer: gli ultimi dodici giorni
 NEW
finalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2
 NEW
il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2
 NEW
inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastal’amante dell'astronauta
 NEW
la bambina segretala memoria dell’assassino
 NEW
la misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passati
 NEW
la storia del frank e della ninala trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame lunamatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnon riattaccarenonostanteoddity
 NEW
ozi - la voce della forestaparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)quasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgeshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciuti
 NEW
stella e' innamoratataxi monamourthe bikeridersthe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1
 NEW
the substancethe union
 NEW
thelma (2024)touch (2024)traptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel f
 NEW
vermigliowindlesswoken - nulla e' come sembra
 NEW
wolfs - lupi solitari

1054105 commenti su 51176 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASUNTABODKINGREEDY PEOPLERAISING VOICES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net