grindhouse - a prova di morte regia di Quentin Tarantino USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grindhouse - a prova di morte (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

Titolo Originale: GRINDHOUSE - DEATH PROOF

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiKurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms, Rosario Dawson

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Grindhouse - a prova di morte

La storia si divide tra un gruppo di ragazze, Jungle Julia (Sydney Tamiia Poitier), Shanna (Jordan Ladd) e Arlene (Vanessa Ferlito) che si divertono a passare le serate nei locali di Austin, e Stuntman Mike (Kurt Russell), un killer psicopatico che uccide le sue vittime a bordo di una Chevrolet Nova.

Film collegati a GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

 •  GRINDHOUSE - PLANET TERROR, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,77 / 10 (551 voti)6,77Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grindhouse - a prova di morte, 551 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Madmax90  @  11/11/2007 13:10:12
   4½ / 10
Ho apprezzato quasi tutti i film di Tarantino, specialmente Kill Bill, ma qui si deve ammettere che ha toppato alla grande.
Ha sbagliato completamente, non ha colto nemmeno il vero senso delle Grindhouse, dove gente in cerca di emozioni facili andava a vedersi quei bei film di serie b di una volta quasi privi di dialoghi sensati e pieni di inseguimenti, sparatorie, s*****ttate e chi più ne ha più ne metta.
Qui invece ci si deve sorbire ore (e non scherzo) di dialoghi, che seppur tarantiniani sono fini a se stessi, il vero protagonista ,stuntman Mike, si vede si e no per una decina di minuti e le scene di azioni per una manciata di frames.
Diamo un nome alle cose e non spacciamo questo pseudo polpettone pulp per un film Grindhouse.

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2007 21.53.06
Visualizza / Rispondi al commento
madmax  @  05/06/2007 23:23:23
   5 / 10
Dunque, premetto che io sono un fanatico di tarantino, 9 alle iene, 10 a pulp fiction e kill bill, jackie brown mi è piaciuto un po meno ma sicuramente un buon film. In questo lavoro però se vogliamo essere dei veri critici e sinceri ho qualcosa da dire:
Per prima cosa non lo considero un vero film, come poi del resto lo ha ammesso tarantino, ma più un lungometraggio omaggiando il b-movie horror 70', e qui il primo grave errore che forse pregiudica il film. La durata era di 50 minuti o poco più e considerata la trama molto leggerina ci poteva anche stare, ma il volerlo tramutare in un film da 1 ora e cinquanta, ha rovinato tutto.
I dialoghi sono troppo lunghi e snervanti, sinceramente non c'è mai quell'argomento che ti prende o ti affascina veramente, queste ragazze parlano solo di scopare questo e quello, si fatica a seguire il dialogo e soprattutto non c'è quello spessore tarantiniano che qualcuno ha osato mensionare,(esempio pulp fiction) anzi annoiano e anche molto.
Ma il film può ancora funzionare ma il crollo c'e dopo i 14 mesi. Il dialogo delle ragazze alla macchina e al bar è veramente snervante, non vedi l'ora che finisca ed allora ti rendi conto che le scene sono state allungate per fane un film.
La fine è discreta ma niente di più. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più soprattutto nei dialoghi femminili che non ti lasciano nulla.

Comunque Se c'è un filo logico non si può dare 10 o 9 a questo filmetto che sembra quasi fatto per scherzo, allora pulp fiction e kill bill che voto gli date. Come si può fare un paragone del genere?
Mad Max

6 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2007 20.11.30
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net