grindhouse - a prova di morte regia di Quentin Tarantino USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grindhouse - a prova di morte (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

Titolo Originale: GRINDHOUSE - DEATH PROOF

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiKurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms, Rosario Dawson

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Grindhouse - a prova di morte

La storia si divide tra un gruppo di ragazze, Jungle Julia (Sydney Tamiia Poitier), Shanna (Jordan Ladd) e Arlene (Vanessa Ferlito) che si divertono a passare le serate nei locali di Austin, e Stuntman Mike (Kurt Russell), un killer psicopatico che uccide le sue vittime a bordo di una Chevrolet Nova.

Film collegati a GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

 •  GRINDHOUSE - PLANET TERROR, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,77 / 10 (551 voti)6,77Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grindhouse - a prova di morte, 551 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

InsideMK  @  05/06/2007 00:12:03
   9½ / 10
Grindhouse nasce dalle menti di Quentin Tarantino e Roberto Rodriguez i quali volevano cercare di riprodurre questo vecchio Grindhouse, un cinema che trasmetteva B-Movie che andavano dalle arti marziali agli spaghetti-western, dagli splatter trash all'azione... nato in America come produzione composta da due lungometraggi di 120' l'uno, e negli intervalli l'inserimento di alcuni finti trailer realizzati da vari registi dallo stile pazzo e strano, nonchè loro amici, oltre continente questo film ha avuto un taglio in due parti, riproducendo quindi i due film (Death Proof - A prova di Morte e Planet Terror - Il Pianeta del Terrore) separatamente, con la distanza di pubblicazione fra le due pellicole di 3 mesi, con l'esclusione dei vari trailer d'intermezzo, questo per ottenere maggiori profitti ed evitare il fiasco avvenuto negli Stati Uniti a causa dell'eccessiva durata (260' ca).
Ora parliamo di questa pellicola di Tarantino, Death Proof (A Prova di Morte). Il film narra le vicende di Stuntman Mike, un maniaco della strada che perseguita gruppi di giovani donne, aspettando il momento giusto per ucciderle tramite incidente stradale, alla guida della sua Chevrolet nera, macchina usata dagli stunt, nonchè a prova di morte.

Il film ci mostra un Tarantino sempre carico di nuove idee che non deludono di certo e riescono sempre a stupire lo spettatore. Il film è suddiviso in quarto parti: dialoghi, azione, dialoghi, azione. Questo film non segue una trama ben precisa, nè ci regala una narrazione profonda o complessa da seguire e scervellarsi per capirla, più che altro Tarantino ci vuol regalare un film che riesca a caricarci di adrenalina e divertimento allo stato puro. Infatti come al solito il film sarà carico di dialoghi al limite dell'assurdo e a volte insensati, come notato già in alcuni suoi precedenti film come Le Iene o Pulp Fiction, la maggiorparte dei contenuti di queste chiacchierate si basa su avventure delle protagoniste, alcolici preferiti, mansioni, il da farsi nei prossimi giorni, battutine varie, e così via... poi dopo che le protagoniste si son fatte conoscere abbastanza bene ecco che comincia l'azione, provocando nello spettatore stati di adrenalina e tensione. Oltre che nella sceneggiatura, Tarantino va anche molto apprezzato nelle inquadrature e nella fotografia, le quali risultano perfette e molto utili al coinvolgimento dello spettatore nel film, inoltre d'avvero una buona trovata inserire le varie bruciature di pellicola, cambi di colore, salti di scena immediati, tutte caratteristiche note del vecchio Grindhouse. Poi inutile dire che anche questa pellicola vanta di una Colonna Sonora fantastica con brani adattati perfettamente ad ogni scena.
C'è da apprezzare molto anche l'interpretazione delle varie signorine all'interno del film, nonchè quella del mitico Kurt Russel, che riesce ad immedesimarsi in maniera molto adeguata al suo personaggio. Molto simpatica anche l'idea di inserire dei cameo di Eli Roth e Tarantino stesso.

In conclusione che dire, Grindhouse A Prova di Morte è un film che non va assolutamente perso. Un film pieno di originalità e idee fantastiche che è impossibile non apprezzare. Tarantino continua a dimostrare al pubblico di essere un ottimo regista e di saper svolgere alla grande il suo lavoro sorprendendo e facendo divertire sempre più gli spettatori, il finale, per esempio, così imprevedibile è stata un'idea più che azzeccata e molto simpatica. Seppur meriti di più come film, l'essenza vera e propria del Grindhouse, a causa dei tagli ricevuti, non si respira più di tanto, e si spera di poterci rifare con l'uscita del DVD completo, però questo film non va assolutamente perso. Capolavoro!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050193 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net