grimm love regia di Martin Weisz Germania 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grimm love (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRIMM LOVE

Titolo Originale: ROHTENBURG

RegiaMartin Weisz

InterpretiKeri Russell, Thomas Kretschmann, Thomas Huber

Durata: h 1.30
NazionalitàGermania 2006
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Martin Weisz

Trama del film Grimm love

Katie (Keri Russell) sta facendo la tesi universitaria sulle imprese di Oliver Hartwin (Thomas Kretschmann), un solitario che ha inserito un annuncio internet per cercare un uomo che fosse disposto a farsi mangiare da lui. Simon Grombeck (Thomas Hubner), un altro infelice, risponderà positivamente all'appello.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (7 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grimm love, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/02/2013 14:50:46
   7 / 10
Nel Marzo del 2001 Armin Miewes balzò tristemente agli onori della cronaca per aver evirato, ucciso e quindi in parte mangiato Bernd J. Brandes.
"Grimm Love" si rifà a quel fattaccio che sconvolse la Germania, non tanto per i già raccapriccianti aspetti cannibalici, ma soprattutto per la condizione della vittima, assolutamente consenziente.
Il regista Martin Weisz cambia i nomi e ricama un poco sulla storia, cercando motivazioni che possano dare un senso alle pulsioni che fecero incontrare e legare indissolubilmente il destino dei due uomini.
Per gli amanti dello splatter c'è poco da festeggiare, le scene più forti vengono suggerite o solo fatte intuire restando ugualmente disturbanti.
Come da prassi si riferisce di infanzie infelici (immortalate da un'efficace pellicola consunta) e si offrono supposizioni con alla base traumi importanti mai assorbiti messi in scena con stile distaccato, adatto nel favorire un clima pesante intensificato dalla livida fotografia.
Il film è notevole con qualche piccola pecca: trascurabile il segmento parallelo con la laureanda fagocitata dalla morbosa curiosità, inoltre appare troppo approssimativo il modo con cui la ragazza entra in possesso dello scottante video, macabro ricordo e testimonianza inattaccabile riguardo la risolutezza della vittima.
La sensazione è che i personaggi vengano ammorbiditi affinché risultino meno tenebrosi, non sorprende che il rapporto sia sicuramente inquadrato come degenerato, eppure riconducibile ad una simbiosi in cui il possesso e il donarsi siano addirittura sinonimi di amore.
"Grimm Love" colpisce per il desiderio di completamento, feroce nei modi eppur pregno di comprensione e dolcezza nella tragica evidenza della propria diversità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net