primal rage: the legend of oh-mah regia di Patrick Magee Usa 2018

primal rage: the legend of oh-mah (2018)

locandina del film PRIMAL RAGE: THE LEGEND OF OH-MAH

Titolo Originale: PRIMAL RAGE: THE LEGEND OF OH-MAH

RegiaPatrick Magee

InterpretiCasey Gagliardi, Andrew Joseph Montgomery, Eloy Casados, Justin Rain, Marshal Hilton, Shannon Malone, Brandon Gibson, Terry Peay, Jim Roof, Scotty Fields, Blake Johnson, Trevor Wright

Durata: -
NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Patrick Magee

Trama del film Primal rage: the legend of oh-mah

La brutta avventura di una giovane coppia che si ritrova in un piccolo paese sulle coste del Pacifico nord-occidentale dove una semplice vacanza si trasforma in un incubo. Accolti con modi bruschi dalla gente del posto, saranno costretti ad affrontare la natura e con lei una creatura mostruosa nascosta nel buio della foresta e conosciuta dai nativi americani come Oh-Mah, ovvero Big-Foot.

Voti e commenti su Primal rage: the legend of oh-mah, 4 opinioni inserite

Macs  @  23/06/2018 10:08:53
Che orrore. Nel senso deleterio del termine. Film insulso girato da principianti della sceneggiatura. Dialoghi inutili e ridicoli, personaggi senza senso che se ne girano seminudi per mostrare cosce e muscoli mentre crepano di freddo, gorilloni vari nella foresta di cui nessuno sospetta l'esistenza. Come non citare poi le scene interminabili in improbabili circoli di fumatori di cannabis nella foresta, e una streghetta ammiccante che avrebbe funzionato bene come spalla di zio Tibia nelle notti horror di Italia 1. Un'esperienza devastante.

john doe83  @  21/05/2018 00:13:31
Film horror con scene splatter veramente ben realizzate e anche il make-up delle creature non è male.
Peccato che la trama non abbia praticamente senso, in più il regista si dilunga su alcune scene inutili.

albert74  @  16/05/2018 23:31:48
Strano horror che comincia con un'oretta di nulla, intervellato a sprazzi da tensione moderata, molto moderata per poi decollare all'improvviso virando dalle parti dell'horror splatter di media truculenza senza farsi mancare una buona dose di trash.
L'ambientazione non è male: boschi selvaggi e nebbiosi tagliati da una strada che conduce da qualche parte e percorsa dai nostri prodi protagonisti: una bonazza (la Gagliardi) e un palestrato ex detenuto (un certo Montgomery che non ho mai sentito prima!).
I nostri si fermano a fare benzina, il palestrato viene preso di mira da un branco di idioti cacciatori di frodo del posto.
Insomma la prima ora è un'introduzione al resto del film.
Non anticipo altro. diciamo che il film alterna momenti quasi di avventura (che sembrano presi di sana pianta da Predator almeno per la parte della caccia tra predatore e preda), si ispira (o plagia) spudoratamente a tutti i film horror e splatter degli ultimi anni (da wrong turn fino, per certi versi a dark was the night), persino l'ultimissima scena sembra una copia di quella di the descent.

Va be tralalsciamo i vari plagi. Il film scorre, a tratti prende, in alcune parti, specie all'inizio la tensione è troppo "allunga" e si rischia di annoiarsi salvo poi risollevarsi con qualche trovata.
Buone scene splatter, poche ma buone (un paio di teste sfracchiate, arti gettati via, una mascella divelta, qualche budella di contorno ecc.), tanti comprimari (abbiamo lo sceriffo/sciamano, il gruppo di dementi cacciatori che strappano persino qualche risata, un idiota di un negozio di alimentari che non fa che sbraitare "ecco il bigfoot! li ha fatti fuori il bigfoot!) che rappresentano i vari stereotipi del genere horror e che sconfinano sovente nel macchiettistico.

Scene girate benino accostate a scene maldestre e mal poste (una tra le tante: il nostro palestrato si becca una sassata in fronte che avrebbe staccato la testa a king kong e si ritrova senza un bernoccolo e con un graffietto appena visibile alla tempia!).
E poi gli ultimi 50 minuti in cui succede di tutto e si fa un minestrone tra splatter, avventura, horror (ci hanno messo in mezzo pure una strega che non c'entra un ciufolo ma già che c'erano...).
Il finale sfiora il ridicolo involontario.
Il regista non si lascia mancare niente e percorre mille rivoli e mille vie per non scontentare nessuno.
Inevitabile lo sconfinamento nel trash con tutto ciò che ne deriva.
Difficile dare la sufficienza ad un guazzabuglio simile (difatti questa è lontana). Certo a tratti è pure divertente e i cacciatori sono talmente dementi da strappare persino qualche sorriso ma l'horror vero non è di queste parti, l'originalità è roba di un altro mondo e la coerenza narrativa è totalmente assente.
Almeno però la parte splatter è fatta bene e - a parte le ultimissime scene ultra tamarre - in fondo si può guardare.
Peccato per la complessiva prolissità della prima parte, per un film che poteva e doveva durare 20 minuti di meno.
Il voto riflette lo splatter - unico elemento di disturbo e ben fatto del film - e quelle poche scene discretamente girate, haimé tutto presenti verso la fine ma facendo media non me la sento di andare oltre.

topsecret  @  16/05/2018 14:32:57
Se mi dovessi basare sugli ultimi 35 minuti di totale immondizia senza logica, il film di Magee non meriterebbe più di 3 come voto. Fortunatamente per il regista, la prima ora abbondante riesce a instillare una certa curiosità in chi guarda, mostrando molti clichè ma almeno in maniera lineare e credibile, riuscendo anche a presentare il mito del bigfoot da un altro punto di vista, forse esageratamente enfatizzato ma comunque diverso da altri aspetti visti in altri film.
Nel complesso, PRIMAL RAGE non può essere considerato un prodotto meritevole della sufficienza, proprio per la parte conclusiva che azzera quello fatto di buono prima, ma comunque si lascia guardare offrendo una visione senza grandi fastidi che i patiti del gore sapranno apprezzare di più.

1938 diversi22 julya kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuercountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernofire squad - incubo di fuocofreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohotel transylvania 3 - una vacanza mostruosai villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil saluto
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizione
le ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjellola + jeremyluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lanternmamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. long
nessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credonuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autorepapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloween
pupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimi
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposlender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'
soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)teen titans go! il filmtel aviv on firethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in piediun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna storia senza nomevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)