greyhound: il nemico invisibile regia di Aaron Schneider USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

greyhound: il nemico invisibile (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GREYHOUND: IL NEMICO INVISIBILE

Titolo Originale: GREYHOUND

RegiaAaron Schneider

InterpretiTom Hanks, Elisabeth Shue, Manuel Garcia-Rulfo, Karl Glusman, Stephen Graham

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2020
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Aaron Schneider

Trama del film Greyhound: il nemico invisibile

Seconda guerra mondiale. Un ufficiale è al comando di un cacciatorpediniere della Marina chiamato Greyhound. Insieme al corpo dei marines, il militare statunitense deve affrontare importanti nemici mentre si confronta con la propria insicurezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (10 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Greyhound: il nemico invisibile, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

john doe83  @  28/07/2020 21:52:47
   7 / 10
Film bellico di breve durata (per gli standard attuali) con un ritmo incalzante e una tensione crescente dall'inizio alla fine. Tom Hanks sempre bravo e ottimi effetti visivi.

BlueBlaster  @  26/07/2020 11:47:00
   5 / 10
Davvero un film palloso...
A parte le scenografie salvo davvero poco, nemmeno questo Tom Hanks "baciapreti".
Terminologia tecnica eccessiva, ritmo altalenante, regia incapace di intrigare.

Budojo Jocan  @  25/07/2020 10:24:23
   5 / 10
Sarà che per me la guerra è un'assurda bestialità, ma a vedere gente che si spara missili e bombe per un'ora e mezza mi scatta il furore luciferino e sterminerei la razza umana con le mie mano così finalmente sarebbero contenti. Insomma se vi piace il genere (che brutte persone dovete essere) mi sa che il film vi può gasare così tanto da andare a farvi un selfie con qualche banconota di euro in mano. Consigliato alla gente brutta dentro.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/07/2020 20.25.48
Visualizza / Rispondi al commento
AMERICANFREE  @  24/07/2020 13:24:54
   7 / 10
Non male questo film bellico, molto realistici i combattimenti e la trama mi ha coinvolto. Bravo Hanks come al suo solito, consigliato per gli amanti del genere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/07/2020 19:11:23
   6½ / 10
Se dovessi giudicare un film come Greyhound lo dovrei dividere in due parti distinti nette e separate. Sulla parte action, nulla da dire. Ben ritmata, pochi attimi di respiro per essere quasi letteralmente in apnea in questo continuo duello a lunga e corta distanza contro un nemico sfuggente che ti fa stare sempre all'erta. Ma se dovessi soffermarmi sul personaggio di Hanks, custode o per meglio dire pastore di anime giovani smarrite in mezzo all'oceano, diventa abbastanza retorico e ancor più fastidioso se non ci fosse l'attore americano a renderlo sopportabile.

topsecret  @  18/07/2020 13:46:24
   7 / 10
Buon film bellico sceneggiato e interpretato da Tom Hanks, sempre vitale e carismatico nelle sue performances, in possesso di un ritmo serrato, azione a go-go, una buona regia e un cast credibile.
Meritevole.

sandrone65  @  17/07/2020 21:08:52
   6½ / 10
Un film che illustra una delle fasi iniziali della Battaglia dell'Atlantico, quando gli uboot tedeschi imperversavano e facevano strage di naviglio alleato. Il film ha come maggior pregio quello di mostrare il livello di tensione raggiunto negli scontri tra le navi di scorta ai convogli ed i sommergibili hitleriani. Però è un film che acchiappa poco. La presenza di Tom Hanks, sempre sospeso tra il dovere di esercitare l'autorità di comandante e la sua umanità e la sua fede che comunque straboccano, rende il film gradevole. Ci sarebbe voluto un minimo di spessore nei personaggi di contorno, che invece manca totalmente rendendo il film molto piatto e ripetitivo. Oppure si sarebbe potuto virare per un taglio leggermente documentaristico ad esempio illustrando in qualche modo la famosa tattica da "branco dei lupi" che i sommergibili utilizzavano ed i problemi tecnici e logistici affrontati dalle due controparti. Insomma, a dispetto di una confezione dignitosa il film è un po' piatto e vuoto. Peccato.

dagon  @  17/07/2020 14:10:26
   5½ / 10
mah... un film tutto sommato scontato ma, soprattutto, immerso in una computer grafica piuttosto scarsina, con navi spesso di una leggerezza innaturale. Qualche momento non è male, si può vedere (anche perchè dura 1 orma e mazza), ma veramente niente di che.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/07/2020 13:02:07
   7 / 10
Film retto da un credibile, stoico Tom Hanks.
Tom Hanks e seconada guerra mondiale formano un'unione ormai solida e comprovata.
Il film mi è piaciuto, non annoia.

Mauro@Lanari  @  16/07/2020 00:35:50
   5 / 10
Il Tom Hanks attor'e sceneggiatore di "Greyhound" ha sovvertito quello che fu il coproduttore di "Band of Brothers". Se nella miniserie televisiva la guerra era poco più d'un pretesto per affrontare temi etici ed esistenziali (incluse l'interviste ai sopravvissuti: ha davvero ragione Hobbes quando definisce la condizion'umana un panbellicismo a prescindere dalle armi?), viceversa qui ci sono costosissime scene di battaglia in CGI e un unico protagonista pio o forse bigotto: "Fury" + "The Good Shepherd". Elisabeth Shue passava di lì per caso.

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007139 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net