greta regia di Neil Jordan USA 2018

greta (2018)

locandina del film GRETA

Titolo Originale: GRETA

RegiaNeil Jordan

InterpretiChloŰ Grace Moretz, Isabelle Huppert, Maika Monroe, Stephen Rea, Colm Feore

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Neil Jordan

Trama del film Greta

Frances, una giovane donna di New York in difficoltÓ dopo la morte della madre, stringe una morbosa amicizia con la solitaria vedova Greta. Le due iniziano un'assidua frequentazione ma le intenzioni della donna si rivelano essere alquanto inquietanti.

Voti e commenti su Greta, 3 opinioni inserite

Macs  @  01/12/2019 12:11:39
Il film parte bene ed è anche avvincente, con una prima parte assolutamente ben diretta e sostenuta da tre attrici perfette nel ruolo. La storia ha senso e le reazioni sono credibili. Poi nella seconda parte purtroppo si presentano i soliti problemi dei thriller/horror medi dei nostri tempi: inverosimiglianza e azioni semplicemente irrealistiche o non giustificate. Peccato, un'occasione sprecata viste le buone premesse e specialmente l'ottimo casting.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2019 21:55:33
Neil Jordan utilizza lo stalking portato alle estreme conseguenze per un discreto di Thriller di intrattenimento che prende modelli già preesistenti, i quali a loro volta sono il palcoscenico per un buon cast tutto al femminile in cui la presenza inquietante della Huppert getta la sua malefica esca per la giovane Frances (una convincente Moretz). Lavoro dignitoso di un regista navigato, però al di sotto della sua ultima prova di Byzantium.

TheLegend  @  05/06/2019 03:08:11
Non mi ha convinto;da metà in avanti diventa abbastanza inverosimile.

cena con delitto - knives out
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)deep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)