grazie ragazzi regia di Riccardo Milani Italia 2022

grazie ragazzi (2022)

locandina del film GRAZIE RAGAZZI

Titolo Originale: GRAZIE RAGAZZI

RegiaRiccardo Milani

InterpretiAntonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini, Andrea Lattanzi, Nicola Rignanese, Imma Piro, Gerhard Koloneci, Liliana Bottone, Bogdan Iordachioiu, Fabrizio Bentivoglio

NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Riccardo Milani

Trama del film Grazie ragazzi

Antonio è un attore appassionato ma spesso disoccupato. Di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, accetta un lavoro come insegnante di un laboratorio teatrale all’interno di un istituto penitenziario. All’inizio titubante, scopre del talento nella improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro. Antonio riesce a convincere la direttrice del carcere a mettere in scena la famosa commedia di Samuel Beckett “Aspettando Godot” su un vero palcoscenico teatrale. Giorno dopo giorno i detenuti si arrendono alla risolutezza di Antonio. Si lasciano andare scoprendo il potere liberatorio dell’arte e la sua capacità di dare uno scopo e una speranza oltre l’attesa. Così quando arriva il definitivo via libera, inizia un tour trionfale.

Voti e commenti su Grazie ragazzi, 3 opinioni inserite

Wilding  @  22/01/2023 11:37:57
Splendido film, col solito Albanese che si conferma attore completo e meraviglioso.

nicolipaolo  @  16/01/2023 11:02:20
sorpresa meravigliosa, mi ha commosso e divertito. Ci si aspettava un film comico ma in realtà è una commedia dai toni sentimentali e melodrammatici. Soggetto e finale forse prevedibili ma non mancano i colpi di scena e il film si segue con assoluto piacere sino alla fine, sebbene si dilunghi un pò troppo. Perfino il monologo conclusivo non annoia, anche grazie all'egregia interpretazione di Albanese.

Oibaf  @  15/01/2023 11:02:29
Tratto da un'opera francese, un gigantesco Antonio (Antonio anche nel film) ci porta in una realtà che molti di noi conoscono solo per sentito dire. Sono due ore piacevolissime, i cinque attori improvvisati sapranno dare molte soddisfazioni al suo regista. Finale dalle molteplici letture, da vedere sicuramente. Che bello quando esci soddisfatto dal cinema!

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTHÄUS PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL RE DEGLI SCACCHIIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKLONDIKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINALOVE GODMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOSANTA BARBARASIBELTHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)TO LESLIEUNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE