good regia di Vicente Amorim Germania, Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

good (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOOD

Titolo Originale: GOOD

RegiaVicente Amorim

InterpretiViggo Mortensen, Jason Isaacs, Mark Strong, Steven Mackintosh

Durata: h 1.36
NazionalitàGermania, Gran Bretagna 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Vicente Amorim

Trama del film Good

Il declino morale di un uomo, professore universitario e padre di famiglia, raccontato nel periodo che va dall'ascesa di Adolf Hitler, fino alla dittatura tedesca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (6 voti)5,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Good, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/02/2022 22:00:10
   6 / 10
Per quanto possano essere buoni i propositi la cosiddetta banalità del male attrarrà tragicamente il protoagonista di questo film, ben interpretato da Mortensen. Il suo è un viaggio che inizia con le buoni intenzioni, ha dei precisi principi, ma il contato con il totalitarismo nazista lo cambienrano in maniera profonda. Si ritroverà apparentemente spaesato in queste nuove vesti, tuttavia c'è l'elemento tipicamente opportunista di ricevere tutti quei vantaggi dati dal salire carro del vincitore. Non è un personaggio innocente che il male porta sè, bensì la scoperta amara del proprio lato oscuro a cui si è prestato, sacrificando etica e morale personale. Un film dignitoso anche se tutto è sacrificato alla visione individuale del personaggio di Mortensen.

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  15/12/2013 22:40:34
   7 / 10
film sobrio e fatto con stile. Di forte attualità si interroga sul potere di seduzione del potere. A cui hanno ceduto milioni di tedeschi all'epoca come oggi tanti italiani confidano nel leader di turno per elevarsi economicamente e socialmente. Cosa c'è di diverso? Solo le tragiche conseguenze, ma sempre di dittatura si parla: militare all'epoca, finanziaria oggi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/07/2012 21:41:44
   4½ / 10
Scialbo film sul Nazismo che cerca di inquadrare gli eventi storici sotto un'ottica diversa ma senza mai offrire spunti davvero interessanti.
Viggo Mortensen (sempre bravo) è un professore Tedesco che malgrado tenti di stare lontano dalla "svastica" non riuscira' ad evitare di diventare un perfetto Nazista.
Malgrado la non eccessiva durata la noia è sempre dietro l'angolo...è un film privo di mordente che sembra piu' concentrarsi sulle vicissitudini familiari del protagonista che su altro...
Deludente

Parsifal  @  12/09/2010 21:46:13
   7 / 10
Sono un appassionato di film storici che cercano di dare un'angolazione diversa ad argomenti arcinoti come il Nazismo ad esempio.
Questo film cerca di spiegare come l'opportunismo di molti uomini"ariani" durante un decennio abbia coinvolto nel nazionalsocialismo anche persone politicamente poco convinte ma che poi sono state ingranaggi dalla macchina
della morte che il regime aveva realizzato.
Quindi dico che questo film dove Mortensen ha ben lavorato
avrei gradito fosse più approfondito sulla trattazione dei rapporti del protagonista(così-cosi).
Rimane la qualità dell'idea.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/05/2010 17:47:20
   4 / 10
Film francamente evitabile su un tema decisamente serio. Tutto è approssimativo, sia la descrizione dei personaggi sia il narrato storico. Viggo Mortensen è forse una delle poche cose salvabili in un film noioso e superficiale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/05/2010 16:22:19
   4 / 10
Il sempre più versatile Viggo Mortensen è l’unica cosa che si rammenta con piacere dopo la visione di “Good”,scialbo filmetto che pretende l’analisi di temi importanti senza mai dar sfoggio di coraggio e intensità.
L’orrore del nazismo,un professore universitario che rivede totalmente la sua vita accodandosi al pensiero del Terzo Reich e divenendo parte integrante di quel male che divora la Germania,sono accadimenti strombazzati in modo deprimente,la pellicola viaggia sottotraccia come il suo pavido protagonista sottolineando cause ed effetti in modo molto superficiale.I personaggi sono abboracciati e per nulla realistici,il lavoro di Vicente Amorim non vale neppure come strumento per dare qualche risposta sulle reali conoscenze riguardo l’olocausto da parte del popolo tedesco.Tutto è appena accennato,come gli studi del protagonista che lo fanno entrare nelle grazie di Hitler,come i rapporti sentimentali ed amichevoli rivoltati con poca cognizione in men che non si dica.Solo un vezzo autoriale le allucinazioni sonore che colpiscono il protagonista,assolutamente gratuite e piuttosto incomprensibili,più convincente la narrazione destrutturata che svolazza senza troppi problemi tra le maglie del tempo.
Un film privo di qualsiasi sussulto,incapace di emozionare o offrire una disamina storica e psicologica avvincente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/05/2010 21.38.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net