gli uccelli regia di Alfred Hitchcock USA 1963
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli uccelli (1963)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI UCCELLI

Titolo Originale: THE BIRDS

RegiaAlfred Hitchcock

InterpretiTippi Hedren, Rod Taylor, Jessica Tandy, Suzanne Pleshette, Veronica Cartwright, Ethel Griffies, Charles McGraw, Ruth McDevitt, Lonny Chapman, Joe Mantell, Doodles Weaver, Malcolm Atterbury, John McGovern, Karl Swenson, Richard Deacon, Elizabeth Wilson, Bill Quinn, Doreen Lang, Alfred Hitchcock

Durata: h 1,59
NazionalitàUSA 1963
Generethriller
Tratto dal libro "Gli uccelli" di Daphne du Maurier
Al cinema nel Febbraio 1963

•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film Gli uccelli

Un a donna rimane intrappolata nella casa di un avvocato e della sua famiglia a causa di un'improvvisa e inspiegabile rivolta di migliaia di uccelli, che attaccano gli abitanti del paese.

Film collegati a GLI UCCELLI

 •  GLI UCCELLI 2, 1994

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,14 / 10 (204 voti)8,14Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
Miglior attrice debuttante (Tippi Hedren)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice debuttante (Tippi Hedren)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli uccelli, 204 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  11/01/2014 13:53:15
   8½ / 10
PICCOLI SPOILER!
Altro capolavoro del maestro Alfred Hitchock.
Credo che probabilmente questo sia una dei lavori dove più si noti l'incredibile dedizione che Alfred aveva nei confronti dei suoi personaggi.
Tutto il dramma degli uccelli viene mostrato dopo una presentazione dettagliata di tutti i protagonisti della storia.
Ognuno di loro era un personaggio "solo",ognuno di loro aveva bisogno di qualcuno per sentire completa la propria vita.
Melania Daniels,senza compagno e abbandonata dalla madre quando era piccola,cerca direttamente l'uno e indirettamente l'altra.
Mitchell Brenner si occupa della madre vedova e della sorellina più piccola, sentendosi addosso la responsabilità della famiglia ereditata dal padre dopo la sua morte.
Lydia Brenner teme la solitudine,preoccupandosi che un giorno una donna possa portar via il suo unico figlio maschio e nuovo sostenitore del nucleo famigliare.
La piccola Cathy(una giovanissima Veronica Cartwright) è succube delle sofferenze della madre e del fratello più grande,cercando di vivere la sua infanzia senza dar troppo peso alla mancanza di "qualcuno" che possa ridare armonia ed equilibrio nella sua vita.

Tutti questi personaggi hanno bisogno gli uni degli altri,ma la diffidenza che ognuno di loro ha nei confronti del prossimo a causa delle loro tristi esperienze,non permette un'avvicinamento naturale tra loro...rendendoli ciechi...
Il dramma degli uccelli impazziti li farà avvicinare inconsapevolmente,facendogli rendere conto che tutto quello che cercavano da anni era proprio li,sotto i loro occhi.
Melania e Mitch si renderanno conto di amarsi...la piccola Cathy troverà in Melania una seconda madre ed una sorella maggiore....la fredda Lydia riuscirà ad amare Melania come fosse sua figlia,ridando a quest'ultima un'affetto ormai perduto da anni...
...il terrore di questi volatili assalitori ha reso consapevole ognuno di loro,ma rischia anche di farlo sparire molto velocemente...
In tutto il mondo si stima che ci siano circa 100 miliardi di uccelli;esseri viventi che siamo abituati a vedere innocui,che non abbiamo mai associato ad una minaccia,ma che sarebbero quasi inarrestabili se decidessero di ribellarsi all'uomo...
Il finale del film lascia interdetti;trovando il coraggio di salire in quell'auto,i quattro si allontano da casa lasciandosi alle spalle una moltitudine di volatili che restano li ad osservarli....senza far sapere allo spettatore cosa accadrà successivamente....e sopratutto perchè sia successo...
Magnifico...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net