gli aristogatti regia di Wolfgang Reitherman USA 1970

gli aristogatti (1970)

locandina del film GLI ARISTOGATTI

Titolo Originale: THE ARISTOCATS

RegiaWolfgang Reitherman

InterpretiPhil Harris, Eva Gabor, Sterling Holloway, Scatman Crothers, Paul Winchell, Lord Tim Hudson (voci)

NazionalitàUSA 1970
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1970

•  Altri film di Wolfgang Reitherman

Trama del film Gli aristogatti

Una vecchia attrice parigina mette nel suo testamento come unici eredi, i suoi animali domestici, la gatta Duchessa e i suoi tre cuccioli. Questo scatenerà la gelosia del suo domestico che cercherà in tutti i modi di fare fuori i quattro gatti.

Voti e commenti su Gli aristogatti, 107 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

sweetkriss  @  29/04/2007 23:38:30
Da vedere accucciati sul divano sotto una morbida copertina...un film tenerissimo, poi Romeo è proprio er mejo der colosseo!!!

Ultima risposta 27/07/2007 21.06.43
John Carpenter  @  01/04/2007 12:44:55
Un pò annoia e un pò diverte.
Non eccelso.

John.

larcio  @  23/02/2007 23:47:01
stupendo, peccato ke ho perso la videocassetta...era uno dei miei preferiti........... " IO SO' ROMEO, ER MEIO DER COLOSSEO "

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  23/11/2006 14:44:36
un capolavoro dell'animazione! da piccolo oltre a Peter Pan non ho mai apprezzato tanto un cartone più dei mitici gatti aristocratici!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  11/11/2006 13:14:37
"Gli aristogatti" è il primo film di cui ho un ricordo chiaro, ben stampato nella mente. Avrò avuto circa 3-4 anni e andai a vederlo al cinema (anche se non so come sia possibile: io sono dell'87!) e rimasi incantato ma, sopratutto, divertito. Certe gag mi fecero ridere moltissimo e la famosissima canzone "Tutti quanti voglion fare Jazz" si fissò nella mia testa.
L'ho visto anche altre volte e, nonostante lo reputi inferiore ad altri cartoni, rimane un classico Disney. Peccato che la RAI non lo passi mai.

sweetyy  @  29/10/2006 15:30:26
Carinissimo cartone animato Disney,troppo forte il gatto Romeo...ma da chi è doppiato?

Ultima risposta 29/12/2008 03.18.51
Andrea7690  @  22/09/2006 14:54:11
Bello e divertente classico disney, secondo me uno dei migliori.

mory.t  @  25/06/2006 16:48:09
splendido....sicuramente tra i più divertenti e teneri della disney.....storia semplice ma ben pensata e ambientazione affascinante.......grande il doppiatore di romeo.......bellissime anche le parti ballate e cantate e splendido anche il disegno....un classico!

Dick  @  18/06/2006 15:16:34
Lungometraggio d' animazione magari più leggero dei precedenti, ma pur sempre gradevole.
Magari un pò delinquentoni noi a trasformare l' irlandese Thomas O' Malley in Romeo, ma dubito che senza er Meyo del colosseo sarebe stata la stessa cosa. Ormai è un mito nel suo piccolo.

Ultima risposta 29/12/2014 18.27.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/06/2006 14:35:48
Simpatico, carino e tenero. I gatti sono sempre stati i miei animali preferiti. Romeo, il gatto simpaticone, fa luccicare questo amabile cartone. Un po’ meno le oche ubriacone! No, a parte gli scherzi…sono simpa anke loro, ma anke se non erano presenti nel film non cambiava molto… E poi, a dirla tutta, mi dispiace un po’ per la fine del maggiordomo…in effetti non aveva tutti i torti. Insomma venivano trattati meglio i gatti di lui!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  15/06/2006 14:23:30
Bellissimo anche questo, con una pittura fantastica!!!

ely80  @  01/04/2006 00:13:02
L'ho visto per la prima volta da piccola, bellissimo...che bella l'ambientazione francese

Sandpipers  @  19/02/2006 17:03:30
Carinissimo. Non il top della DIsney ma comunque un gran cartone.

gei§t  @  19/02/2006 16:56:12
tutti quanti

tutti quanti

tutti quanti vogion fare jazz

troppo bello

genni  @  07/01/2006 16:00:11
La walt Disney sforna un carinissimo gioiellino d'altri tempi.Musica,balli,risate e spettacolo...

principeste1  @  05/01/2006 12:07:31
minù  @  19/12/2005 14:13:18
Qst film è stupendo!!!!
E si vede anke dal mio nome ke mi piace!!! Minù è la gattina degli aristogatti!!!!!!!!!!

alexw  @  25/10/2005 17:41:27
Tutti quanti voglion fare il jazz
perchè resister non si può
al ritmo del jazz...

...tutti quanti tutti quanti
tutti quanti voglion fare il jazz alleluia!

bellissimo, uno dei miei preferiti

werther  @  22/09/2005 11:03:36
Dolce, carino e simpatico. Grande la voce di romeo er gatto + bello der colosseo.

Nightcrawler  @  02/04/2005 14:29:08
Tutti quanti voglion fare il jazz...

babi&pallina  @  25/02/2005 16:10:26
BELLOOOO!I GATTINI SN TROPPO DOLCI!:-*

Kr0nK  @  09/02/2005 13:39:05
Classico Disney indimenticabile. Rituffarsi nella propria infanzia a volte fa bene.

Scruffy  @  05/01/2005 21:26:12
Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/12/2004 17:31:28
Ah.. Duchessa... quanti ricordi...

Ultima risposta 16/11/2005 13.02.13
genni  @  02/10/2004 12:34:44
molto bello,aristocratico e con una bella sceneggiatura

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  28/09/2004 12:13:58
Concordo con Aliena....un cartoon semplice, ma non è un difetto. E poi gli inseguimenti dei cani Napoleone e Lafayette col maggiordomo e i gatti che cantano sui tetti di Parigi "Tutti quanti voglion fare il jazz" sono irresistibili!
Alcune note: Romeo, il gatto randagio di cui s'innamora Duchessa, nella versione americana non è romano,ma irlandese (rosso come tutti i celtici) e si chiama Tomas O'Malley. La sigla iniziale del cartoon, lasciata in francese anche nelle versioni americane, italiane e in quelle del resto del mondo, fu cantata dal mitico Maurice Chevalier.
Scatcat Jazz (l'amico di Romeo) è doppiato da Scatman Crothers, il grande interprete nero di SHINING di Stanley Kubrick!

Altra curiosità: Duchessa è un Angora Turco (non persiano): io ho avuto due angora turche, belle come duchessa (una con gli occhi verdi, l'altra azzurri), mentre un cane uguale allo Whisky di Lilli e il vagabondo(:

Ultima risposta 05/10/2004 15.13.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Aliena  @  28/09/2004 11:59:41
...sarà che mi son sempre piaciuti i gatti...
sarà che questa storia della Disney mi sembra la più genuina e meno pretenziosa...
comunque merita una sufficenza piena

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2