giustizia privata regia di F. Gary Gray USA 2009

giustizia privata (2009)

locandina del film GIUSTIZIA PRIVATA

Titolo Originale: LAW ABIDING CITIZEN

RegiaF. Gary Gray

InterpretiGerard Butler, Leslie Bibb, Jamie Foxx, Colm Meaney, Bruce McGill, Viola Davis, Regina Hall, Michael Kelly, Josh Stewart, Gregory Itzin

NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di F. Gary Gray

Trama del film Giustizia privata

La storia si centra su un uomo che a dieci anni dall'assassinio della moglie e della figlia, torna ad esigere giustizia dal procuratore distrettuale che ha curato il caso contro gli assassini. La sua vendetta minaccia non solo l'uomo che ha permesso alla grazia di rimpiazzare la giustizia, ma anche il sistema e la città che l'anno reso possibile...

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Giustizia privata, 253 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/11/2010 20:57:44
a tratti è un po' stupidino, ma tutto sommato diverte.

Ultima risposta 02/11/2010 18.28.34
nikemilenium  @  01/11/2010 17:26:17
stupendo, uno dei migliori di quest anno

Zurlistuta  @  01/11/2010 10:59:46
Sia Butler che Foxx mi piacciono molto e in questo film sono davvero bravi. La trama mi è piaciuta, si d'accordo un pò fantasiosa ma in questo genere di film ci sta davvero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  30/10/2010 23:51:22
Un thriller incalzante ed organico che parte con dei presupposti e delle aspettative importanti che però analizzando la totalità della pellicola non vengono rispettati.
A mio modo di vedere è magistrale l'interpretazione dello Spartano di 300 G.Butler che in Giustizia Privata si supera,ai suoi livelli invece il ferratissimo Fox.Lo scopo unico di questa pellicola è intrattenere il pubblico(e ci riesce) con l'aggiunta di sfumature interessanti come l'evidenziazione di un sistema giudiziario non proprio impeccabile.Occorre soffermarsi proprio su questo elemento,ovvero il processo vendicativo che il protagonista muove contro il sistema.
E' senza dubbio potente e vigorosa l'origine di rancore e vendetta che cova Clyde,ribelle prigioniero che muove una vera e propria rivoluzione di morte nei confronti del sistema,e proprio qui è l'errore a mio parere sul piano umano e morale.
Entrano in gioco molti fattori che vanno leggermente controcorrente.Destabilizza il modo in cui i due antagonisti affrontano la miriade di morti catechizzate da un Clyde surrealmente ingegnoso.
Un personaggio quello di Clyde Shelton al quale un pubblico anti-conformista si può accorare,e da giustiziere moralmente sublime diventa un assassino di prim'ordine.
P.s E' come concettualizzare la pena di morte come un male o una negazione,ma allo stesso tempo esaltarne le sue proprietà.

maxpower  @  27/10/2010 13:46:07
Gran bel film!!
Peccato x il finale...

danko  @  27/10/2010 12:04:25
buon film,scorre bene

popoviasproni  @  20/10/2010 17:48:24
L'hollywoodiana e retorica onnipotenza dei due protagonisti guasta una storia di vendetta e giustizia che mostra comunque qualche passaggio originale e riuscito.

sweetyy  @  20/10/2010 16:27:04
Il film scorre bene, ma a rovinare tutto è il finale molto deludente..
Peccato.. ne consiglio comunque la visione.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  18/10/2010 21:26:09
Sorprendente film che ricalca vagamente le atmosfere della lunga saga dell'enigmista.
Non mi ha mai ispirato, poi casualmente mi son trovato a visionarlo e m'ha subito"rapito".
La trama, seppur nulla di speciale, non è da buttare via e durante l'evolversi di questa non ci sono particolari "sbalzi"e punti morti nella storia.
Convincenti le recitazioni dei due protagonisti, molto in parte Gerlad Butler.
Un thriller/action che non annoia un secondo ed ha pochissimi difetti ma il maggior rimane il buonista finale che oltre a sapere di già visto è molto prevedibile, peccato:un'altro rispettabile film rovinato dal finale.
100 minuti che scivolano via come niente.

nEuRoTiK  @  17/10/2010 13:32:28
Interessante la prima parte del film, poi la tensione va via via scemando fino ad un finale non all'altezza. Va bene per passare un paio d'ore di relax, anche se dà l'idea di un'occasione sprecata.

Nergal85  @  16/10/2010 14:47:51
il film parte bene e finisce decisamente male.... si perde sotto tutti gli aspetti, tanto da sembrare la fusione di due film completamente diversi.....una di quelle idee sprecate....peccato!

lukesx  @  16/10/2010 13:26:28
per certi aspetti e' da 9 x altri invece da 6 ...
per certi aspetti fariflettere

Wolverine86  @  16/10/2010 11:40:52
L'ultima parte del film fa scendere il voto, e di parecchio. Avrei dato un 8 pieno, perchè il film inizia alla grandissima, lasciando lo spettatore incollato allo schermo.
La trama è veramente geniale, dove la vendetta viene vissuta per la prima volta come qualcosa di inesorabile, studiata e ponderata e non il solito "spaccotuttoio" alla Commando.
Purtroppo il finale si perde un po', tutto viene risolto in modo troppo facile.

L'ultima parte del film perde quel pizzico di genialità che lo rendeva un film sopra la media. Tutto si risolve troppo facilmente e anche il finale è parecchio scontato.

Insomma, direi che è un bel film ma viste le premesse, poteva essere un ottimo film. Peccato.

Dante12  @  12/10/2010 16:10:13
8 la prima parte, 6 la seconda...

sempre  @  11/10/2010 20:53:00
Non mi è piaciuto e non concordo con il finale, anche se assolutamente prevedibile e scontato nella logica americana, e non ho gradito nemmeno il ruolo svolto nell'intero film dall'avvocato non a caso nero.
Le capacità tecniche del protagonista principale lo rendono quasi sovrumano e quindi è impossibile identificarsi col suo dolore.
Ma tutta questa messa in campo di effetti speciali dinamitardi operata dal protagonista che senso ha se poi la morale è che bisogna stare entro le logiche del sistema? E che se non lo si fa, si fa invece solo una figura da stupidi sul più bello?
Tanto fumo e poco arrosto.
Fatto il botto si poteva azzardare di più, anche a costo di rendere il film completamente paradossale.

Alex2782  @  10/10/2010 21:07:04
film godibile nel suo complesso il più delle volte troppo scontato sulle scene. cmq un 6 pieno c'è.

goodwolf  @  09/10/2010 15:56:16
Prima metà assolutamente meravigliosa, il film prende il meglio da altri ottimi film del genere come speed, die hard, man on fire,phoneboot e aggiunge anche (e soprattutto) dei risvolti legali, con un buon messaggio sulla giustizia nella società odierna.
La seconda parte perde parecchio interesse, la parte "legale" non esiste più, il protagonista diventa una sorta di semi-dio e tutta la storia si riduce ad un (discutibile) film d'azione. Peccato.

Blu3Wa5p  @  04/10/2010 13:03:45
Un film eccezzionale e consigliatissimo,
unica pecca il finale troppo scontato con il trionfalismo americano del bene ad ogni costo.

cryptos  @  04/10/2010 12:09:55
Film magnifico, non perdetelo!

john_doe  @  02/10/2010 19:40:02
Bel filmone d'azione, con tanti colpi di scena (spesso prevedibili) e un finale che purtroppo sfocia nel ridicolo. Peccato perché, nonostante la trama non fosse molto originale, fino a metà film si respirava l'atmosfera del grande film; l'ultima parte, così tirata, con soluzioni così insensate, è quasi improponibile.
Di conseguenza: - 1 voto.

Alex89  @  01/10/2010 23:20:19
Film interessante, a tratti davvero molto scorrevole ed avvincente, finale a mio parere un po' pacchiano, avevo intuito quello che stava succedendo, comunque rimane una buona pellicola con buoni attori, un po' estremo ma ben fatto, preferivo solo un finale diverso.

johnny89k  @  29/09/2010 16:49:43
film ben fatto, la trama non è originalissima, ma gli attori sono bravi e c'è molta azione. peccato per il finale, mi è parso abbastanza forzato. sarebbe stato un 7. nello spoiler la spiegazione del mezzo voto in meno

mirkohayabusa  @  29/09/2010 00:59:35
per me e' spettacolare... non criticate sempre fatelo voi un film del genere...

Ultima risposta 29/09/2010 15.27.12
peppe87  @  28/09/2010 00:45:05
si è un po un americanata ma è fatto davvero bene, se il violoncello fosse esploso era da 9 pieno !!!!
grande butler!

Ultima risposta 21/10/2010 14.59.58
drobny85  @  24/09/2010 22:13:07
L'ho visto per puro caso e ne sono rimasto soddisfatto.
Buona trama per questo thriller con qualche colpo di scena telefonato mescolato ad altri invece inaspettati e ben congegnati.
Concordo con chi ha parlato di una vaga somiglianza con "Saw" in alcune parti del film, ho trovato geniale mescolare insieme il bene, il male, la vendetta e la giustizia.
Ottimi Foxx e Butler, qui più convincente rispetto che in "Gamer"

dead  @  23/09/2010 18:45:07
Film che vi consiglio vivamente, molto avvincente che ha saputo intrattenermi, ricco di suspense e colpi di azione, all' inizio diffidavo ma da quando ha iniziato ad uccidere e raccontare di quello che ha fatto in passato mi ha subito preso me lo sono goduto dall' inizio alla fine anche se non proprio alla fin' fine, perché la fino non mi ha stimolato molto quando viene fregato dai suoi stessi insegnamenti

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2010 15:43:39
Il merito di questo film è dato da una trama che riesce a prendere e coinvolgere, da personaggi ben tratteggiati, dall'evidenziare i difetti di un sistema giudiziario imperfetto e troppo fallibile. Interessante anche il fatto che i due personaggi principali rimangono sospesi in una sfera d'ambiguità che è difficile identificarli semplicisticamente con Bene e Male.
Ciò che non mi ha convinto è il finale troppo "buono" nei confronti del personaggio di Foxx ed un incipit che con la credibilità non ha nulla a che spartire.

Christian80  @  20/09/2010 19:11:30
Veramente un gran bel film;trama e attori fanno un binomio vincente;

erry rileypoole  @  19/09/2010 20:54:44
Troppe aspettative finiscono per poi deludere se il film è di questa caratura!!!!!!
Parte iniziale che personalmente mi ha preso bene per poi continuare a mio avviso in maniera non convincente.
Essendo io nel mondo reale e considerando che il film racconta di una vicenda che potrebbe essere veritiera ritengo che ci sono troppe cose da non poter accettare.
Non mi è piaciuta l esagerazione di Shelton nell'uccidere chiunque facesse parte della società malata che lui ripudia....accetto senza dubbio i responsabili veri che t hanno causato dolore ma non tutti dai.
Siccome ho dato un giudizio non pienamente sufficiente mi sembra doveroso consigliare un film simile a questo per tematiche che ne fa della giustizia privata il tema principale: MAN ON FIRE ....... se non vi ha convinto questo GIUSTIZIA PRIVATA provate con MAN ON FIRE .... azzarderei a dire meno violenza e piu sentimento per il film di Denzel Washington.
Purtorppo avevo sentito parlare di un film senza macchia, di quelli che difficilmente rimani deluso dopo la visione e questo ha influito molto sul mio giudizio finale.... cmq tralasciando varie cose qua e la il ritmo e la tensione questo film le regala eccome e per questo non posso bocciarlo.
Quindi...... CORAGGIO GENTE... Pop corn-coca cola e guardate questo thriller dai pareri discortanti !!!!!!!

Vinicius  @  19/09/2010 10:53:58
Solita tamarratata che alla fine sconfina nell'assurdo. Per una serata leggera e senza cercare un senso in quello che si vede.

Burdie  @  18/09/2010 10:51:50
...qualche passaggio scontato...ma sopportabile

Azrharn  @  17/09/2010 14:39:22
Giustiziere un pò troppo esagerato. Buona la prima parte meno la seconda ma cmq non male.

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  16/09/2010 17:58:23
Forse è un po' esagerato....

09dream  @  16/09/2010 11:00:48
Trama già vista ! Eppure il film prende di brutto e tiene attaccati alla sedia sin dalle prime battute!! L'inizio è di fatti sicuramente la parte migliore....poi mano a mano che si prosegue nella pellicola ci si convince (data la portata degli eventi) che c'è qualcosa di più grosso dietro tutte le vicende. Si attende il finale impazienti per poi a mio avviso rimanere molto delusi. Inverosimili e forse addirittura pacchiane certe trovate, peccato perchè le basi per essere "il thrillerone dell'anno" c'erano tutte

the saint  @  14/09/2010 23:17:08
tutto molo bello, fino al finale idiota!

lucki71  @  14/09/2010 17:16:38
Assolutamente da vedere nel grigiore dei film oggi al cinema questo spicca per azione, trama, e anche per gli attori..a me è piaciuto tantissimo..

invernomuto  @  12/09/2010 12:13:16
Non sarà un capolavoro, ma nel complesso "regge" bene fino alla fine. Il finale poteva essere migliore.

rob.k  @  11/09/2010 21:41:00
Il film parte con le migliori aspettative, una sorta di "Saw" in salsa un po' diversa. Peccato per il finale che scofina un po' nel ridicolo...

atreides  @  11/09/2010 20:01:05
chi è il cattivo e chi il buono? alla fine nessuno ne esce pulito, un gioco al massacro che specie nel finale diventa un pò troppo inverosimile,comunque godibile

shogun  @  11/09/2010 00:05:04
La spiegazione smonta il teorema e ridimensiona le aspettative!

Peccato!

fagiolik  @  10/09/2010 19:07:29
mmmmmpelo pelo sufficiente...

wolf18  @  10/09/2010 18:20:25
ottimo questo film...ti tiene incollato allo schermo per quasi tutto il tempo (all'inizio sopratutto). Butler nel suo ambiente naturale è fantastico.

elmoro87  @  09/09/2010 15:34:12
Il film non è da bocciare, ma non mi ha soddisfatto pienamente perchè me lo aspettavo meno violento e più psicologico, invece qui assistiamo al trionfo della violenza vendicativa di un uomo ferito... Ci sono abbastanza incongruenze e in molti passaggi ho pensato che poteva essere reso meglio... Nella seconda parte diventa più telefonato e prevedibile, perdendo quel piglio che appena appena ti aveva attaccato alla poltrona nella prima metà di film... mi aspettavo di più ma alla fine la sufficienza la prende!

tonysea7  @  08/09/2010 23:52:41
Sufficienza risicate per un film che parte in quarta e che nel finale perde qualcosa. Scene inverosimili , buchi di sceneggiatura ,

Grumpy  @  08/09/2010 12:27:37
Film decisamente carino..c'è azione, un pò di suspence e mistero, qualche bel colpo di scena...alcuni prevedibili altri meno. Non male la recitaizone, alcune cose un pò sbrigative...ma sinceramente è cercare andare a trovare il pelo nel'uovo! Finale inaspettato ma che segue il filo logico del film. In definitiva piacevole

corey  @  07/09/2010 17:59:59
troppe assurdità per dare a questo film un voto più alto, compreso il finale troppo sbrigativo..personalmente non nutro grande simpatia per foxx dai tempi di collateral,dall'altra parte apprezzo butler aiutato anche dalla splendida voce di ward..azione poca,ingegno tanto e anche esagerato,molte domande non troverebbero mai una risposta ma è un film e come tale dev'essere preso..godibile

Leslie89  @  07/09/2010 16:16:33
Credo sia uno dei film più belli di questo periodo, o almeno per questo genere!.. mi ha appassionato dall'inizio alla fine.. e credo che dopo tutto il finale sia stato azzeccato!.. sarebbe stato troppo scontato se fosse finito come tutti si aspettavano! Finalmente un finale non ovvio!!
Ps: Gerard Butler non era molto giusto per questo ruolo a mio parere.. Lo salva solo la fantastica voce di Ward!

wHiTe  @  07/09/2010 08:49:58
Questo film ti tiene incollato allo schermo e si lascia guardare con piacere..Ti spinge a stare dalla parte del protagonista

A posteriori ci sono alcuni particolari che avrei cambiato o sviluppato meglio..

In conclusione però questo film mi ha lasciato un ricordo positivo..Esclusi gli ultimi minuti con il gran finale deludente! :(
Peccato..Avrebbe potuto meritare MOLTO di più!

Ultima risposta 23/09/2010 18.47.00
Travis2344  @  07/09/2010 01:09:57
Si è vero è un film "gia visto" ....ma questo film " già visto mi ha colpito molto...molto interessante la trama, l 'azione e la freddezza di Butler...Colpi di scena che sorprendono ( non mi riferisco al finale ) e un buon jamie foxx...

Attualmente nelle sale è fra i migliori...

Mino e Mina  @  06/09/2010 20:43:36
Bel film ricco di azione , unica pecca il finale veramente esagerato!!

Kyo_Kusanagi  @  06/09/2010 15:45:21
Un revenge-movie che parte subito in quarta in un escalation di vendette alcune molto ingegnose e sofisticate altre più pirotecniche e improbabili.Buon livello di tensione e action condito da alcune frasi ad effetto che rendono avvincente la partita a scacchi tra l'odioso avvocato e il simpatico Butler,ma il finale purtroppo in 10 minuti brucia tutto il buono visto prima :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Mah...consigliato sicuramente sconsigliati gli ultimi 10 minuti

CinePULCHER  @  06/09/2010 14:03:38
Film bellissimo,da vedereeee...
bello e giusto il messaggio che vuole lanciare. la trama non stanca mai,il film scorre bene,originale e inaspettato soprattutto il finale..molto bravi gli attori,favoloso gerard butler anche nell'ironizzare tutto sommato la vendetta nei confronti del sistema non avendo più nulla da perdere e prendendola più che altro come una questione di principio.
guardatelo!

vforvendetta84  @  06/09/2010 13:47:11
Bellissimo film! a tratti spettacolare. Il ritmo e la suspence rendono il film godibillissimo e mai noioso!

gringo80pt  @  06/09/2010 11:58:22
A tratti esce fuori il gusto maccheronico dell'americanata, ma la trama è piuttosto avvincente e curata. C'è una certa originalità nella storia.

Momenti di grande tensione ed il phatos ti fa incollare alla poltrona.

Il film non addormenta ed i due protagonisti offrono una distinta prestazione.

Buoni gli effetti speciali.

IL MIGLIOR FILM NELLE SALE AL MOMENTO!

sildino77  @  06/09/2010 11:14:39
Mi è piaciuto, però devo ammettere qualche pecca, tipo le immagini troppo crude dei vari omicidi e qualche incongruenza sulla storia. Ma a parte questo uno dei + bei film di vendetta mai concepiti.

Hyspaniko9  @  05/09/2010 14:08:12
un thriller stupendo, se siete amanti di film di questo genere, dovete assolutamente vederlo

Ultima risposta 06/09/2010 04.16.25
pardossi  @  05/09/2010 11:44:26
Molto avvincente, ti tiene incollato a vederlo senza un attimo di pausa, alcune scene fanno parte della fantascienza ma nel complesso un ottimo film con spunti alla "Saw", ci voleva un cambio di direzione anche in questi film, ottimi gli attori e il protagonista è fortissimo, consigliato alla grande!

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  05/09/2010 03:33:35
E' vero, surreale in molti punti, ma banale mai.
Trovo geniale anche il finale.
DA VEDERE.

guerro  @  04/09/2010 20:34:38
Gran bel film, un po surreale in alcuni punti, avrei preferito forse un po meno azione, ma nel completto mi è piaciuto molto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/09/2010 18:31:43
Gran bel film anche se forse poco realistico in alcuni punti. Gli avrei dato mezzo voto in più se non fosse per il finale che invece proprio non mi piace.

werther  @  04/09/2010 11:07:05
Un film un pò diverso dal consueto,che riesce bene nell'intento di mettere alla berlina un sistema giudiziario corrotto messo in atto a tutela degli interessi personali piuttosto che della giustizia,bella prova sia di Butler,che si conferma attore versatile che di Foxx.Il finale per me deludente abbassa il voto di 1 punto.Resta comunque un gran bel film.Consigliato a tutti.

Ultima risposta 20/09/2010 22.05.32
i.g.i.  @  04/09/2010 10:33:27
mi è piaciuto fino a un certo punto... poi non ho ben capito il messaggio che il film manda...

CLAIR87  @  04/09/2010 01:39:36
il film mi è piaciuto, ma mi aspettavo qualcosina di diverso...non mi è piaciuto molto il finale.
è stato troppo esagerato per alcuni aspetti, avrei preferito meno azione per la tipologia di film che si presenta come un thriller, però un 7 se lo merita, soprattutto per l'interpretazione di Gerard Butler.

AMERICANFREE  @  03/09/2010 11:07:25
buon thriller ottimo cast e trama ben articolata! naturalmente si sfiora la fantascienza..pero' importante e' il messaggio che vuole mandare contro la giustizia americana..!

lennydee  @  03/09/2010 01:25:48
Devo ammettere come ha detto qualche utente precedentemente che per buona parte il film è stato veramente ben fatto con scene molto crude ma anche spezzoni di buoni dialoghi e ottima azione. Ad un certo punto però della pellicola, come se il regista avesse fretta di concluderla, il tutto cade nell'assurdità e nella americanata più sciocca. peccato perchè sarebbe potuto valere un 9....

jiko  @  02/09/2010 14:06:54
Un thriller che parte alla grande ma poi si perde con trovate narrative che sfidano la logica e il buon senso, irreali e inverosimili, in stile "Mission Impossible". Se si prende per il verso giusto, e cioè non troppo seriamente, ci si diverte pure. Però che non venga a farci la morale sul sistema giudiziario americano, da un film del genere è inaccettabile. Finale conformista e prevedibile, ma da un regista del genere non mi aspettavo certo un finale alla Tarantino in "Bastardi senza gloria"...

ilgiusto  @  02/09/2010 10:33:56
Questo film è... assurdo!

D'accordo, parte bene e la prima mezz'ora è godibile, ma poi questo frullato di saw/legal movie/prison movie/vendetta movie sconfina nel trash aggiungendo un pizzico di batman e, boh?, seven, al suo già improbabile cocktail e facendo così del tutto scemare il suo potenziale più positivo.

Alla fine si guarda, ed è un tale campione di assurdità (ben oltre la media, comunque alta, cinematografica) che ve lo ricorderete pure, però, secondo me, se non avessero voluto strafare il risultato sarebbe stato migliore, e comunque non mi sento di definirlo come un film davvero bello, nè tanto meno di consigliarlo.

just_human  @  02/09/2010 10:33:43
roby388  @  02/09/2010 03:33:00
film quasi irreale, con pezzi senza un senso logico ma comunque bello da vedere e soprattutto bel finale.
Credo che istighi un po' troppo alla violenza però, troppo crudele in alcuni punti.
Non è il genere di film d'azione che mi può piacere più di tanto.

Ultima risposta 02/09/2010 23.35.57
fraza77  @  01/09/2010 22:41:18
Film bellissimo!!! Finale perfetto!!!

Dio Brando  @  01/09/2010 21:28:53
I film di questo genere mi esaltano da sempre, ma questo è oggettivamente bello!!! Un Butler che è un genio passa dai thriller all'azione e alla commedia come se fossero tutti il suo pane. Davvero bravo!

Invia una mail all'autore del commento Lord_Lykos  @  01/09/2010 21:14:35
Eccezionale!!!! mi è piaciuto troppo, enigmatico stravolgente, e da vedere assolutamente per gli amanti del genere :)
L'unica cosa che nn tanto mi è piaciuta è stato il finale...

NikToNik  @  01/09/2010 19:50:41

Ultima risposta 01/09/2010 19.51.47
marfsime  @  31/08/2010 22:58:15
Buon action thriller probabilmente un po esagerato e forzato in alcuni punti (come al solito abbiamo il super uomo che fa di tutto e ammazza tutti senza commettere mai un passo falso) e con un finale a mio giudizio troppo affrettato. La storia è la classica "revenge" con la variante che quì la vendetta non è mirata al solo omicida diretto ma bensì a un po tutto il sistema di giustizia statunitense..ecco quindi che ci vanno di mezzo agenti del governo..procuratori..giudici ecc ecc. Se vi piacciono i film di questo genere non rimarrete delusi..buon prodotto.

donzauken  @  31/08/2010 21:46:06
Non male, un thriller un pò fracassone che tiene alta l'attenzione fino alla fine, con numerosi colpi di scena molto "fantasiosi" e ai limiti dell'inverosimile, ma credo che il risultato sia voluto, se si entra in quest'ottica il film è davvero godibile. Finale deludente? Più che altro poco coerente con le premesse che aveva gettato fin dall'inizio, come già datto da qualcuno, alla fine il politically correct per alcuni registi sembra essere una regola inviolabile.

megalus  @  31/08/2010 19:30:16
finale assolutamente deludente, un paio di situazioni inverosimili (ma tutto sommato passabili)...alla fine è sembrato un film tv e non da cinema...mi aspettavo molto di più..ma molto

willard  @  31/08/2010 09:53:21
Un poliziesco con ambizioni da thriller, abbastanza avvincente nella prima parte, surreale e tirato per i piedi nell'ultima parte che, probabilmente, nelle intenzioni degli sceneggiatori avrebbe dovuto essere denso di significato e un pugno nello stomaco al sistema. Invece abbiamo una specie di "Die Hard" contro tutto e contro tutti con Gerald Butler che si trasforma in un castigatore spietato e inarrestabile.
Impostazione della storia molto "american style", con la giustizia che trionfa su tutto nonostante le premesse.
Personalmente Butler non mi è antipatico, ma con la sua faccetta tonda e paffuta assomiglia al macellaio all'angolo (Gerald "Butcher"??) e non convince troppo la sua improvvisa trasformazione in superagente segreto che mette in scacco l'intero sistema giudiziario e di sicurezza di Philadelphia.
Comunque una buona dose di azione consente di tenere alta l'attenzione fino alla fine del film senza scadere nella noia.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  31/08/2010 09:41:36
Un buonissimo thriller, recitato bene e con una trama certamente non orginale ma almeno non scontata nel suo svolgimento. A tratti poco verosimile e dalla dubbia morale sopratutto nel finale, che però mi è piaciuto. Perfetto per chi ama l'azione e cerca una serata di puro intrattenimento

Ultima risposta 31/08/2010 18.37.52
SteveMaister  @  31/08/2010 02:29:38
mmm...da dove partiamo..premetto di averlo visto in inglese...la prova di butler su tutti è davvero a mio parere molto buona...il film parte subito bene..mi aspettavo qualcosa di piu "pirotecnico" alla fine cioè un finale meno sbrigativo...la pellicola rimane comunque buona... un bell 8

onodli  @  31/08/2010 01:38:32
bellissimo film che si merita di essere considerato un capolavoro da 9.5!!Film d'azione,sentimentale per certi versi comico..sopratutto strategico..Fanstastico!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso