giorni d'estate regia di Jessica Swale Gran Bretagna 2020

giorni d'estate (2020)

locandina del film GIORNI D'ESTATE

Titolo Originale: SUMMERLAND

RegiaJessica Swale

InterpretiGemma Arterton, Gugu Mbatha-Raw, Lucas Bond, Penelope Wilton, Tom Courtenay, Dixie Egerickx, Siân Phillips, Amanda Root, Jessica Gunning, Amanda Lawrence, David Horovitch, Martina Laird, David Ajao, Thomas Coombes, Rakhee Thakrar, Fergal McElherron, Sally Scott, Toby Osmond, Joshua Riley, Nimmy March, Aoibhine McFlynn, Nina Beagley, Eden Lawrence, Dominic McGreevy, Harry Seymour, Casper Allpress, Inesaaiy Kabilan, Daniel Eghan

NazionalitàGran Bretagna 2020
Al cinema nell'Agosto 2022

•  Altri film di Jessica Swale

Trama del film Giorni d'estate

Il film racconta la storia di Alice (Gemma Arterton), una scrittrice indipendente ed esperta di folklore, che conduce una vita solitaria tra le scogliere a picco sul mare nell'Inghilterra meridionale. Siamo negli anni della Seconda guerra mondiale e Alice ha deciso di isolarsi nel suo studio, lontano dai bombardamenti, per dedicarsi ai miti, analizzandoli in un'ottica scientifica e cercando di sfatarli per negare l'esistenza della magia. La donna trascorre le sue giornate da sola ed è perseguitata da una storia d'amore del passato, da quando è finita, infatti, non ha più aperto il suo cuore a nessuno. Un giorno le viene affidato un giovanissimo sfollato londinese di nome Frank (Lucas Bond). Alice deve prendersi cura di lui, dopo che la città è stata bombardata, ma vede il ragazzo solo come un ostacolo ai suoi studi e alle sue ricerche. Giorno dopo giorno, però, i due si renderanno conto di aver più cose in comune nel loro passato e la scrittrice rimarrà colpita dall'innocenza e dalla curiosità di Frank, che risveglieranno in lei un istinto materno che credeva aver sepolto per sempre dopo la fine della sua relazione.

GIORNI D'ESTATE

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'