ghastly regia di Go Seok-Jin Corea del Sud 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ghastly (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GHASTLY

Titolo Originale: GISAENG-RYEONG

RegiaGo Seok-Jin

InterpretiHan Eun-Jeong, Hyo Min, Hwang Ji-Hyeon

Durata: h 1.17
NazionalitàCorea del Sud 2011
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Go Seok-Jin

Trama del film Ghastly

Ga-he muore dopo aver tagliato i piedi al marito. La madre di Ga-he è una sciamana che scompare dopo l'accaduto, e a badare a Bin, il figlio di Ga-he, ci pensa il fratellastro del defunto marito, che si trasferisce nella casa, teatro del delitto, insieme alla moglie Sunny e alla sorella minore di lei, Yoo-rin. Ben presto il timido Bin mostrerà un'indole violenta, rivelatrice di orribili segreti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,41 / 10 (11 voti)6,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ghastly, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/12/2012 13:14:12
   6½ / 10
Bambini posseduti o tendenti alla malvagità e quindi distruttori di nidi domestici sono un leitmotiv della cinematografia thriller e horror, spesso utilizzati come pretesto per portare a galla le ipocrisie di ambienti in apparenza integerrimi.
Difficile quindi trovare direzioni narrative innovatrici nell'ambito di un argomento già saccheggiato in tal modo.
Ci prova Go Seok-Jin con il suo "Ghastly", storia derivativa con esili analogie inerenti il giapponese "Ju-On" , dal quale attinge soprattutto nella costruzione di un antefatto di rara crudeltà, denominatore comune di molti horror asiatici in cui la serie di omicidi è spesso motivata da una cieca vendetta.
Al centro del racconto c'è il piccolo Bin, affidato a una coppia di parenti dopo l'orrenda e misteriosa morte dei genitori. Sin dalla prima notte appare chiaro che qualcosa non funzioni nel verso giusto, spaventosi incubi iniziano a tormentare le potenziali vittime. In particolare a soffrirne è la zia, da subito eccessivamente affettuosa con l'orfanello, forse per via di un palese bisogno di maternità che effettivamente diverrà tangibile in modo piuttosto macabro.
Nulla da dire sulla messa in scena e sul vigore ansiogeno di un paio di sequenze, il problema della pellicola però sta nel rifarsi troppo a cose già viste, a grandi linee tutto è prevedibile ed il piccolo protagonista non ha le caratteristiche fisiche adatte per inquietare a dovere. Ci sono poi forzature davvero imperdonabili mentre la gestione di alcuni personaggi ,come la nonna o il poliziotto sveglio, sono irrimediabilmente frettolose.
La tensione monta in modo episodico e manca il disagio che certe tematiche devono sollevare, la tragedia del bambino reso doppiamente vittima da eventi soprannaturali ma anche da adulti spaventosi non scuote gli animi più di tanto.
Niente male il finale rivelatore con annesso toccante flashback atto a chiarire gli eventi, meno riuscita ,tuttavia accettabile, l'appendice che lascia aperte le porte a un sequel.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050115 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net