fuga da reuma park regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fuga da reuma park (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUGA DA REUMA PARK

Titolo Originale: FUGA DA REUMA PARK

RegiaAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Silvana Fallisi

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Aldo Baglio
•  Altri film di Giovanni Storti
•  Altri film di Giacomo Poretti
•  Altri film di Morgan Bertacca

Trama del film Fuga da reuma park

Non ci troviamo sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni: qui tutto può succedere. Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli (Ficarra e Picone) proprio la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lì, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all'interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l'energica Ludmilla, un'infermiera russa taglia XXL. Arresi? Perduti? Tutt'altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. Sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,33 / 10 (38 voti)4,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fuga da reuma park, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antoeboli  @  24/05/2017 22:31:56
   2 / 10
tu , si tu , tu che stai leggendo questo commento .
Tu non hai idea di cosa sia Fuga da Reuma Park , per qualcuno rinominato Trauma Park.
Perchè in effetti così si potrebbe definire l ultima opera (se così si può chiamare) di Aldo Giovanni e Giacomo.
Un film che segna uno dei punti più bassi mai raggiunti del loro cinema e del cinema italiano .
Se il Cosmo sul comò aveva qualche idea interessante , ma risultava noioso come la morte , questo non è noioso ...è un abominio !!
Qualsiasi cinepanettone Parentiano in confronto è oro colato , e viene persino rivalutato un Fuga di cervelli . che per quanto questi film facciano acqua a livello di battute , qualche risata te la strappano .
Fuga da Reuma Park , è il disastro di un trio vissuto di grandi pellicole e spettacoli da sold out per più di 20 anni nel panorama italiano.
Vorrebbe essere una sorta di tributo e autoelogio alla loro carriera ripercorrendo i loro migliori sketch , le battute , i personaggi e mettendoci dentro citazioni e oggettistica direttamente dai vecchi film .
In tutto ciò fa da contorno questo parco per anziani ormai alla loro fine , dove si muove il trio , truccato come degli anzianotti col pannolone .
E qui cominciano le note dolenti : la regia loro , con questo Bertacca , gia all opera nel film precedente , non esiste .
Una regia fatta come se fosse un film amatoriale sul web , con tanto di green screen che persino Hitchcook all epoca faceva di meglio , nelle scene d inseguimento per le strade .
Livello di battute da degrado della comicità . senza voglia , senza un tempo ben scandito tra una battuta e l altra , con il personaggio della Fallisi che non è recitato male , ma è uno dei più fastidiosi che abbia mai visto .
Ma la cosa che più da fastidio in questa pellicola , è la questione 'esser truffati' . che vuol dire esser truffati in questo caso ?
Se io spendo per vedere al cinema il prezzo del biglietto ,pretendo di vedere un film nuovo ,con cose mai viste . Ed ecco che per almeno un totale di circa 25 minuti , e il film ne dura tipo 1 ora e venti , verranno mostrati scene dei loro spettacoli ,registrati nel corso degli anni , che chiunque potrebbe vederlo da altre parti , oppure ha magari gia visto .
Che poi sono l unica cosa decente in tutto ciò !
Non si salva nulla ! . tra l altro a inizio film fanno anche un 10 minuti Ficarra e Picone , che peccato abbiano preso parte a una delle grandi disgrazie del 2016 cinematografico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net