fucking amal - mostrami l'amore regia di Lukas Moodysson Svezia 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fucking amal - mostrami l'amore (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUCKING AMAL - MOSTRAMI L'AMORE

Titolo Originale: FUCKING AMAL

RegiaLukas Moodysson

InterpretiAlexandra Dahlström, Rebecka Liljeberg, Erica Carlsson, Mathias Rust

Durata: h 1.29
NazionalitàSvezia 1999
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Lukas Moodysson

Trama del film Fucking amal - mostrami l'amore

Tutto il mondo è paese e alla dura legge dell'ovvio non sfugge neppure Åmal, triste cittadina svedese dove vivono Jessica e Elin, due sorelle adolescenti senza padre e con madre infermiera di notte. Elin, oggetto del desiderio di tutti i maschi della scuola, ha dentro di sé un'inquietudine e una sensibilità fuori dal comune. Alla festa sbagliata conosce Agnes, figlia di una famiglia borghese dove la comunicazione genitori-figli non funziona. Le due ragazze si innamorano e decidono di vivere sulla propria pelle la loro storia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,35 / 10 (20 voti)7,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fucking amal - mostrami l'amore, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/01/2011 15:07:33
   4½ / 10
Cinema indipendente giusto nella confezione e considerati i quattro soldi a disposizione di Moodysson non poteva essere altrimenti,per il resto la solita solfa su ragazzini adirati con il mondo che si imbottiscono la bocca di volgarità tanto per darsi un tono,alle prese con le prime cotte e un disorientamento sessuale che a quell'età non è poi così fuori del comune.
La regia sciatta e piena di zoom in stile soap-opera si concentra sul rapporto di reciproca attrazione tra Elin e Agnes,giovanissime però già capaci di fornire un'importante aderenza al ruolo.
Il film trabocca uno scorretto qualunquismo nel ritratto di un microcosmo adolescenziale della provincia svedese,non vi è approfondimento ma solo generici dettagli del quadro d'insieme,bastanti secondo Moodysson a dare plausibilità alle pene d'amore dei personaggi e alla loro paura di esprimere qualcosa che vada contro il solito maledetto conformismo.A questo punto, se interessa l'argomento, sarebbe consigliabile recuperare "L'altra metà dell'amore" o l'ottimo "Boys don't cry",film sicuramente meglio strutturati e non pervasi da assurdità artificiose che rievocano quelle demenziali teen-series di cui la tv italiana sino a qualche anno fa era affollata.
In poche parole un "Dawson Creek" o un "Beverly Hills" in salsa gay ,con qualche scurrilità in più e con l'inevitabile masnada di ragazzini dal clichè in tasca ripresi con uno stile miseramente alternativo che dovrebbe fare tanto "autore" e che invece accentua quell'irritante sensazione di falsità che si manifesta più volte.Penoso il finale buonista,un qualsiasi romanzo "Harmony" in confronto sarebbe meno patetico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net