from beyond - terrore dall'ignoto regia di Stuart Gordon USA 1986

from beyond - terrore dall'ignoto (1986)

locandina del film FROM BEYOND - TERRORE DALL'IGNOTO

Generehorror
Al cinema nel Giugno 1986

•  Altri film di Stuart Gordon

Trama del film From beyond - terrore dall'ignoto

Uno scienziato piuttosto ambiguo e il suo assistente inventano una macchina che permette di guardare in un'altra dimensione.

Voti e commenti su From beyond - terrore dall'ignoto, 42 opinioni inserite

BenRichard  @  15/07/2014 04:05:20
Insomma..mi sento di voler essere generoso e concedere una quasi sufficienza a questa pellicola..di certo non grazie alla trama..perchè è a dir poco assurda e per certi versi ridicola ed inutile..più che altro visto l'anno d'uscita premio davvero un ottimo make-up, ed una buonissima interpretazione da parte di Jeffrey Combs..non mi è dispiaciuta nemmeno Barbara Crampton..il film però scade dal momento in cui, una volta finita la visione, la scena che più rimane impressa nella mente è proprio della bella Barbara vestita da sadomaso con tanto di chiappe all'aria...per carità gran bel vedere ed ho apprezzato tantissimo..ma da un fanta-horror spererei mi lasci qualcosa di più del solo ricordo della vista di un bel sedere di una bella biondona..
Ho visto di peggio, ma anche di meglio..il 6 sarebbe davvero regalato da parte mia

Ultima risposta 15/07/2014 04.13.18
Charlie Firpo  @  23/11/2013 10:54:13
Sconclusionato horror firmato Stuart Gordon, a mio avviso non può nemmeno lontanamente competere con Reanimator, questo film lo trovo inferiore addirittura a Reanimator 2, in sostanza la storia sarebbe pure interessante anche se stupidotta... ma lo svolgimento specie per quasi tutta la durata della prima ora è assai noioso, poi qui abbiamo un Jeffrey Combs abbastanza spento e senza quella personalità tipica del Dr. West e questo fatto toglie molto al film visto che tutti gli altri attori sono dei cani, per il resto abbiamo un montaggio pessimo e una sagra di effettacci da B-Movie, in pratica per quanto mi riguarda ho trovato interessanti solo gli ultimi 20 minuti dove si scatena tutto lo splatter in un finale assurdo, ma francamente è troppo poco per promuovere una pellicola.

Per non parlare della goffaggine del poliziotto nero ci si potrebbe scrivere un libro, decisamente uno dei peggiori attori della storia del cinema, vedere per credere.

film di una stupidità totale, è più un film comico.

Ultima risposta 28/05/2014 23.01.05
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  25/03/2011 23:12:40
l'ho appena finito di vedere invogliato dai voti e recensioni fatti da voi e anche xkè era tratto dal romanzo di lovecraft, ma mi aspettavo un prodotto migliore!! splatter ai livelli della casa. regia e attori pessimi!! ragazzi non fatevi condizionare nel vedere il film solo xkè vedete dei voti un po alti, non è come ve lo aspettate, ve lo sconsiglio vivamente

Ultima risposta 06/04/2011 13.50.41
baskettaro00  @  18/06/2009 17:31:16
nnt male.....splatter a go go.......dello stesso genere nn xdetedi la cosa e re animator

Ultima risposta 05/12/2009 15.46.11
statididiso  @  30/11/2007 10:07:57
tratto da un racconto di H. P. Lovecraft, e diretto da Stuart Gordon, "From Beyond" è un film semplicemente geniale. L'idea motrice è la stimolazione della ghiandola pineale per il raggiungimento del "sesto" senso. Gordon, prendendo spunto dallo scrittore di Providence e plasmando l'horror viscerale di Yuzna (qui in veste di produttore), da sfogo al suo estro. la storia ruota intorno alla figura del Dr. Pretorious (inventata di sana pianta), assurto a ruolo di Pinehead. il team di effettisti speciali era composto per lo più da italiani, che lavorarono negli ex studi e teatri di posa della Dino De Laurentis di Roma sulla v. Pontina (dove si realizzarono anche altri film del regista quali "Re-Animator" e "Dolls"). affascinante la Crampton in versione dark lady.. (arf arf) ;)

voto: 8

Ultima risposta 12/12/2008 21.38.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/10/2006 09:46:43
l'ispirazione lovecraftiana ha fruttato a gordon i suoi migliori lavori.
è lui infatti il traspositore per antonomasia dell'universo di H.P.
in 'from beyond' ritroviamo tutte le caratteristiche di gordon e, più in piccolo, di yuzna. la buona quantità di gore, il non prendersi troppo sul serio e, ma questa è principalmente una caratteristica del solo regista, una buona visionarietà.
molto buoni gli effetti speciali, ma molti film di questo periodo ne vantano di migliori. la mia VHS dura però 81 minuti, non vorrei (ma è sicuro) che qualcosa fosse stato tagliato.

Ultima risposta 03/02/2007 22.28.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/06/2005 15:08:18
Sulla scia di "Re-animator" Gordon dirige con la produzione dell'amico Yuzna ( e sempre con l'attore Jeffrey Combs) un'altro bell'horror, che è forse un passo indietro rispetto al bellissimo esordio di Gordon, ma che costituisce sempre un ottimo mix di horror, splatter , comicità e suspance.
Gordon in sostanza ripropone la stessa identica formula di "re - animator" , sempre ispirandosi a Lovecraft.
Formula che funziona , anche in questo caso, il tutto supportato da effetti spaciali ottimi.

Ultima risposta 28/11/2007 11.45.00