free range regia di Veiko Õunpuu Estonia 2013

free range (2013)

locandina del film FREE RANGE

Titolo Originale: BALLAAD MAAALIMA HEAKSKIITMISEST

RegiaVeiko Õunpuu

InterpretiLauri Lagle, Jaanika Arum, Laura Peterson, Peeter Volkonski, Roman Baskin

NazionalitàEstonia 2013
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Veiko Õunpuu

Trama del film Free range

Un giovane scrittore apprende che la sua ragazza è incinta. La notizia stravolge la sua vita e lui decide pertanto di lasciare il suo lavoro al giornale, con l'intenzione di dedicarsi completamente alla letteratura in modo da trovare un proprio posto nella società e rispondere ai suoi obblighi morali.

Voti e commenti su Free range, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/05/2022 12:50:02
Altra pellicola interessante di questo regista estone. Non siamo allo slancio visionario delle Tentazioni di S.Antonio, sicuramente più convenzionale, ma con un personaggio intrigante che presenta una storia di formazione di una persona che non vuole essere "formata". la scelta è quella di dare pieno sfogo ai suoi impulsi edonistici, essere contro le convenzioni della società o di qualsiasi cosa antilibertaria che la stessa società impone. La gravidanza della fidanzata lo pone di fronte ad un bivio: i doveri di dover formare una famiglia e prendenrsi delle responsabilità che in fondo non vuole. Un film ben raccontao grazie alla buona delineazione caratteriale del suo protagonista.