four rooms regia di Alexandre Rockwell, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino, Allison Anders USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

four rooms (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FOUR ROOMS

Titolo Originale: FOUR ROOMS

RegiaAlexandre Rockwell, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino, Allison Anders

InterpretiQuentin Tarantino, Lana McKissack, Valeria Golino, Alicia Witt, David Proval, Tamlyn Tomita, Jennifer Beals, Bruce Willis, Lili Taylor, Madonna, Antonio Banderas, Tim Roth, Paul Calderon

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Alexandre Rockwell
•  Altri film di Robert Rodriguez
•  Altri film di Quentin Tarantino
•  Altri film di Allison Anders

Trama del film Four rooms

Quattro camere, quattro episodi comico-grotteschi tenuti insieme da un luogo (il Mon Signor, vecchio albergo di Los Angeles), un tempo (la notte di San Silvestro) e un fattorino (T. Roth). 1) 'Strano intruglio' di A. Anders (con Madonna, V. Golino, L. Taylor, A. Witt): una squadra di streghe cerca sperma fresco per evocare la loro dea; 2) 'L'uomo sbagliato' di A. Rockwell (con J. Beals, D, Proval): una coppia sadomaso coinvolge il fattorino d'albergo nei suoi esercizi; 3) 'I cattivi' di R. Rodriguez (con A. Banderas, T. Tomita, L. McKissack): due bambini burrascosi si ribellano al baby-sitter (ancora T. Roth), scoprono un cadavere, incendiano la stanza; 4) 'L'uomo di Hollywood' di Q. Tarantino (con B. Willis, J. Beals, P. Calderon, Q. Tarantino): un regista scommette con un amico che riuscirà ad accendere uno Zippo dieci volte di seguito, vincerà una Chevrolet del '64 e salverà il proprio mignolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (153 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Four rooms, 153 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  19/05/2010 14:59:56
   4½ / 10
Brutto omaggio alla nouvella vogue fortemente voluto da Tarantino.
Andando per ordine ecco i voti assegnati a ciascun episodio.

Episodio 1,voto 3,5: il più brutto del film,assurdamente volgare e trash,diretto da cani e recitato pure peggio. D'altronde c'è una certa Mado.nna che come sempre dimostra di essere quantomeno inadatta nel recitare,un harem di streghe che comprende anche la "nostra" Golino che è l'unica che recita meglio delle altre. Il che non significa niente dato che nessuna delle streghe dell'episodio ha un minimo di storia o di approfondimento.
Vedendolo ho pensato "vabbè,ma adesso migliora certamente,è solo una presa in giro momentanea". Mi sbagliavo.

Episodio 2,voto 4,5: si risolleva leggermente rispetto al primo ma rimane un episodio privo di qualsivoglia divertimento o tensione,banale e prevedibile. Si salva solo la scena in cui Roth rimane con il busto fuori dalla finestra del bagno per guardare fuori ed evita un getto di vomito per un pelo. Anche questo imbarazzante.

Episodio 3,voto 6,5: l'unico degno è quello di Rodriguez che riprenderà parecchie idee per il suo Spy kids. Il suo è il segmento più carino ed ironico,con la sorpresa nel finale e qualche risata (finalmente!).

Episodio 4,voto 5,5: una delle cose più brutte e inutili dirette da Tarantino. Facendo un giretto nel web ho notato che il suo segmento,remake di un episodio della serie tv di Hitchcock,viene idolatrato come il solito capolavoro. Ma di che? è brutto,recitato con la solita verbosità Tarantiniana che qui diventa irritante,con una "trama" (se si può parlare di trama) che viene esplorata solo nel bel finale. Ma il resto è francamente imbarazzante,specie per chi è abituato agli alti standard del regista.

Insomma,è inutile dire che tutto quello che ha fatto Tarantino è un capolavoro,questo suo Uomo di Hollywood è mediocre.
Nel complesso Four rooms (e meno male che non sono diventate 5 come si voleva originariamente) è un progetto dagli esiti imbarazzanti ed inutili,nè comico come doveva essere nè interessante come poteva essere.
Per quanto riguarda Roth,dispiace dirlo perché personalmente piace molto ma qui è veramente irritante. Dato che il ruolo era stato pensato per Buscemi (che rifiutò perché stanco di fare ruoli sempre uguali) è facile pensare che con quest'ultimo al posto di Roth sarebbe venuto fuori qualcosa di più divertente.
Deludente e imbarazzante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net