four brothers regia di John Singleton USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

four brothers (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FOUR BROTHERS

Titolo Originale: FOUR BROTHERS

RegiaJohn Singleton

InterpretiMark Wahlberg, Tyrese Gibson, Andre Benjamin, Garrett Hedlund, Benz Antoine, Timothy E. Brummund, Josh Charles, Chiwetel Ejiofor, Fionnula Flanagan, Taraji P. Henson, Terrence Dashon Howard, Richard D. Leko, Tony Nappo, Dax Ravina

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2005
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di John Singleton

•  Link al sito di FOUR BROTHERS

Trama del film Four brothers

Bobby, Angel, Jeremiah e Jack sono fratelli adottivi e ognuno di loro si è costruito un'esistenza radicalmente diversa. Quando la loro madre adottiva viene uccisa durante una rapina in una drogheria, i quattro si riuniscono perchè sono decisi a trovare il colpevole ed ad attuare la loro vendetta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (96 voti)6,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Four brothers, 96 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

kiteneomare  @  17/10/2005 06:56:11
   6 / 10
Singleton è un buon regista e sa come raccontare le storie.Anche in questo caso ha mantenuto le promesse di partenza regalandoci un action movie con giusta tensione emotiva, ben girato e ben recitato.

Edo  @  11/10/2005 18:48:00
   7 / 10
Che dire, se restiamo in linea con gli stereotipi del genere, il film fila liscio tranquillo, con quattro attori che si amalgamano bene con le loro facce e recitazioni... il tutto però senza infamia ne lode, un film appunto già visto che fa passare il tempo della proiezione senza noia, ma che quando esci hai già bello che dimenticato.
Quindi forse il voto andrebbe più basso, ma la fattura tecnica è buona, e da questo film è giusto quello che si richiedeva

carmdedo  @  08/10/2005 11:49:14
   7 / 10
Classica americanata in cui un gruppo di persone virtualmente invincibili ( almeno alcuni di loro che non ricoprono il ruolo di vittima predestinata ) decidono di farsi giustizia da se perchè la polizia degli USA " non troverebbe un paio di tette in uno strep-bar". Così cominciano a bussare a qualche porta sapendo che "se bussi alla porta del diavolo qualcuno prima o poi ti risponde". E se il film all'inizio ricorda alcuni film su scontri di bande ( colors e altri di questo filone per non dimenticare The Shield) nella seconda ( decisamente inferiore ) ricorda film alla DIe Hard in cui i colpi sembra schifare i protagonisti che invece centrano i nemici anche senza dover guardare. Insomma se vi sono piaciuti i film di cui sopra, passando per I guerrieri della notte, Western ( non quelli di Sergio che sono ben altra cosa ) , Callagan e Giustizieri vari non dovete perdervi questo film. Io non l'ho fatto.
E se il film è in alcuni punti scontato e la seconda parte risulta meno riuscita, non potrete che esultare ogni volta che immancabilmente la pistola di uno dei fratelli falcerà lo s****to di turno. Parolacce, violenza gratuita e qualche **** sono di cornice a questo film che vi farà uscire dal cinema belli esaltati ( ma lasciate a casa la ragazza o vi costringerà come contrappasso a vedere il film Passo a due, Arghh).
Che altro dire, speravo in un film più realistico sulle downtown americane, dopo ti sparano se ti vesti con i colori sbagliati ( porca *******, a me uno voleva picchiarmi in un parco giochi prima di accorgersi che ero italiano e non un portoricano di un'altra banda ), ma temevo un film con regia inesistente con solo qualche violenza e sparatoria a reggere la storia. Mi sono dovuto ricredere anche sul protagonista ( il fratello maggiore ) tosto e cattivo come si conviene.
Insomma raccomandato senza riserve, da vedere con gli amici ( maschi ) prima di andare in birreria per una sana gara di rutti per sentirsi " Veri uomini".

10 risposte al commento
Ultima risposta 19/10/2005 18.37.30
Visualizza / Rispondi al commento
84lestat  @  08/10/2005 10:24:14
   8 / 10
Esistono film a cui è molto difficile resistere. Quei film che piacevano tanto a nostro padre e che ora piacciono tanto noi. Quelle storie fatte di onore e giustizia come i polizieschi anni 80, dove più che il distintivo era la pistola a parlare. Questo Four Brothers è proprio uno di quei film. Quattro fratelli tornano in città per scoprire l'assassino della madre e per farlo scuoteranno le fondamenta della città. Non sappiamo molto di loro, solo che sono sempre state delle teste calde e tanto basta. Il film scorre in maniera classica ed è proprio questo il suo punto di forza. Ci sono tradimenti, colpi di sceni quasi ovvi ma perfetti, c'è un leader (figura classica del genere ben interpretato da Mark Wahlberg) e solo dopo aver conquistato la fiducia della gente i fratelli potranno colpire il cattivo di turno. Classico ma sempre efficace. Il film è duro e violento al punto giusto, con un splendida colonna sonora ed un ottima regia. Consigliato a tutti i grandi amanti delle storie dell'Ispettore Callaghan, dei Western con John Wayne ecc... l'ambientazione è diversa ma lo spirito è quello.

"Non potremo rimandarlo indietro, ma gli porteremo un po' di compagnia"

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/12/2005 01.26.32
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049981 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net