for love's sake regia di Takashi Miike Giappone 2012

for love's sake (2012)

locandina del film FOR LOVE'S SAKE

Titolo Originale: AI TO MAKOTO

RegiaTakashi Miike

InterpretiSatoshi Tsumabuki, Tsuyoshi Ihara, Masachika Ichimura, Emi Takei, Seishir˘ Kat˘

NazionalitàGiappone 2012
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Takashi Miike

Trama del film For love's sake

Le alpi giapponesi innevate. I genitori della piccola Ai la lasciano sciare da sola per la prima volta. La bambina viene salvata da un grave incidente da un ragazzino, Makoto, che riceve in dono dallĺatto eroico una cicatrice sulla fronte. Una ferita che in qualche modo segna un patto di sangue non dichiarato. Undici anni pi¨ tardi, nei meandri della metropolitana di Shinjuku, la liceale Ai assiste a uno scontro tra gang rivali. Un ragazzo che non ha mai visto prima sbaraglia da solo tutti gli avversari; ha una cicatrice sulla fronteů

Voti e commenti su For love's sake, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/11/2018 21:53:24
For love's sake parte da uno spunto molto stardard come una storia d'amore romantica ma Miike lo arricchisce di particolari che si assemblano in maniera tutt'altro che caotica. Di base certamente c'è il musical, genere che fra l'altro non prediligo, però con molti elementi da commedia e virate verso il melodramma puro. In mezzo a questo e tanta azione (e pochi balletti) e tante risse degne dei due Crows, film anchessi legati alle gang giovanili. I personaggi sono tanti, forse troppi ed alcuni francamente inutili, ma i ruoli principali sono sviluppati bene, come tante le idee brillanti che Miike mette in questo film che riecheggia nella forma anche i grandi classici hollywoodiani. Da vedere.

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI