five fingers - gioco mortale regia di Laurence Malkin USA 2006

five fingers - gioco mortale (2006)

locandina del film FIVE FINGERS - GIOCO MORTALE

Titolo Originale: FIVE FINGERS

RegiaLaurence Malkin

InterpretiLaurence Fishburne, Touriya Haoud, Isa Hoes, Colm Meaney, Ryan Phillippe, Gina Torres

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Laurence Malkin

Trama del film Five fingers - gioco mortale

Dall'Olanda, un pianista vola in Marocco per dare il via ad un programma di aiuti nei confronti dei bambini. Ma appena mette piede all'aeroporto viene rapito da un terrorista che lo coinvolge in una perversa partita a scacchi...

Voti e commenti su Five fingers - gioco mortale, 51 opinioni inserite

Gastone  @  15/01/2009 12:27:33
Momenti da 8 si alternano a momenti da 5 : 6,5
buon thriller

per piacere, chi lo ha visto, legga lo spoiler

Ultima risposta 15/01/2009 12.33.04
dino00  @  26/12/2006 01:05:32
Altro che cinque dita (five fingers). Piu' che altro du' palle. Ma quando caspiterina smetterano a imboccarci di fesserie e stupide propagande? Bin Laden che ha ucciso tutte 'ste persone, l'11 di Settembre che e' stato provocato dai Musulmani. E gli eroi americani che mandano le loro anime all'inferno cosi' i loro compatrioti (nonche' il mondo intero !!!) possa andare a mangiare ai McDonalds in tutta sicurezza ROFLMAO!!!!! Molto probabilmente anche gli stessi batteri morrirebbero dentro i pannini di McDonalds LOL!!!!

Lasciando dapparte la politica, il film fa veramente pena. La storia stessa e' cosi' stupida che fa rabbrividire. Il regista cerca chiaramente di coprire i bucchi alla meno peggio (quardate assolutamente gli spoiler) ma il risultato e' a dir poco esilarante.

Avendo visto tutto cio' che ho scritto potreste aspettare che io vi dicessi di non guardarlo. Invece io diro' il contrario. Guardatelo e vedete com'e' facile passare messaggi quasi impercettibili allo spettatore. Se non ci credete che la cosa funziona cosi', provate a parlare ad un americano della Sicilia. Vediamo quale sara' la prima parola che vi dira' ;)

Ultima risposta 25/01/2007 20.59.22
sweetyy  @  24/09/2006 11:11:51
Sono soddisfatta di aver visto questo film e soprattutto sono soddisfatta del finale di questo film...dato che verso metà dello svolgimento stavo un pò annoiandomi a causa della sua continua ripetitività... solo questo è il suo difetto ma per il resto devo ammettere che l'idea è grandiosa!

Ultima risposta 25/09/2006 12.25.54
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/09/2006 12:04:18
Questo film fatto con pochi soldi e tante idee è stato per me una piacevole sopresa. Parte maluccio, poi si riprende sempre più fino all'inatteso e bellissimo finale, che fa decisamente alzare il voto del film...ma è normale così...altrimenti i colpi di scena (ben realizzati intendo) che ci sono a fare? Non posso che consigliarne la visione, soprattutto per gli amanti dei thriller

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERcon continue soprese. Bello!

Ultima risposta 16/09/2006 18.10.17
Hartigan81  @  11/09/2006 10:20:42
BUON FILM CON SOPRESE VIA VIA CHE SI SNODA LA TRAMA...UN FILM CHE SEMBRA SCONTATO ALL'INIZIO MA PIAN PIANO SI SCAVA A FONDO E SI VEDE CHE OGNUNO NASCONDE QUALCOSA FINO AL COLPO DI SCENA FINALE..UN FILM CHE COMPRENDE IN TUTTO 6 ATTORI GIRATO PRATICAMENTE TUTTO IN UNA LOCATION(UN BUNKER) MA CHE NON RISULTA MAI BANALE..

Ultima risposta 11/09/2006 11.32.02
ryanr80  @  09/09/2006 12:59:58
La trama è interessante ma il film al complesso è un po'' una mattonata!!! Fortunatamente è durato poco!!! L'' unico voto positivo va dato ai due attori principali molto bravi ad impersonificare la loro parte!!!

Ultima risposta 10/10/2006 02.53.35

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere