first strike regia di Stanley Tong USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

first strike (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FIRST STRIKE

Titolo Originale: FIRST STRIKE

RegiaStanley Tong

InterpretiBill Tung, Chen Chun Wu, Jackson Lou, Jackie Chan

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1997
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1997

•  Altri film di Stanley Tong

Trama del film First strike

Jackie è un poliziotto di Hong Kong che viene incaricato dalla Cia e da un'organizzazione spionistica russa di rintracciare una testata nucleare trafugata in Ucraina. Il nostro eroe si trova così a dover seguire le tracce di un agente della Cia corrotto e sarà per causa sua che finirà in galera con l'accusa di omicidio. A questo punto per salvare la pelle deve mettere in mostra tutte le sue doti di lottatore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (6 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su First strike, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  27/12/2023 22:58:29
   6½ / 10
Un poliziotto di Hong Kong in trasferta in Ucraina rimane invischiato in un traffico di armi nucleari ... E' stato uno dei primi film di Jackie Chan ad arrivare nei cinema occidentali , mentre già da un decennio aveva successo in oriente . E' infatti la quarta pellicola della cosiddetta serie " Police story " , che vede appunto Chan interpretare un intraprendente ispettore di polizia . Questo film rientra pienamente nello stile dell' attore , quello che oramai tutti conoscono , praticamente un action movie basato sulle arti marziali ma con frequenti incroci con la commedia slapstick . L' azione risulta spesso scatenata ma priva di violenza esplicita per permettere la visione ad una platea più ampia possibile . La trama di conseguenza è semplice e mediamente ingenua ma ricca di spunti divertenti , spesso affidati alla straordinaria abilità acrobatica e clownesca di un protagonista che interpreta senza controfigure anche le scene più impegnative . Qui Chan è ancora il mattatore assoluto , non come in certi suoi film del periodo hollywoodiano in cui sarà affiancato da un co-protagonista americano con cui instaurare i più classici schemi del buddy movie . Tutto il film è quindi sulle sue spalle , ma grazie al minutaggio azzeccato e a qualche cambio di locations riesce a non far pesare le sue gags . Il resto del cast , in gran parte cinese , è infatti praticamente sconosciuto ma efficace alla causa . La regia è di Stanley Tong , specialista nel genere , che gira una pellicola sciocchina ma piacevole , che si merita un discreto 6,5 .

zerimor  @  04/04/2023 01:11:23
   6 / 10
Quarto della saga, qui il livello tende già a calare un po' secondo me. Il tutto inizia a diventare ripetitivo e "sfiancante". Visione piacevole, ma inferiore rispetto ai predecessori.

topsecret  @  14/01/2018 18:54:46
   7 / 10
Solito carismatico, funambolico Chan in una delle sue action-comedy poliziesche che hanno contribuito a farne un'icona del genere, apprezzato in tutto il mondo.
Coreografie spettacolari, scenette divertenti e la simpatia del buon vecchio Jackie, per una visione piacevole e dinamica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/11/2012 11:22:03
   7 / 10
"First Strike" è il quarto capitolo della fortunata serie "Police Story", nonostante nel doppiaggio italiano il nome del protagonista sia cambiato ancora una volta (qui viene chiamato Jackie).
Rispetto ai precedenti capitoli il calo è abbastanza netto, gran parte del demerito va al cast o meglio alla sua assenza, dei protagonisti dei primi due film è rimasto solo Chan: il Sovrintendente si era già eclissato, non c'è più Maggie Cheung nella parte dell'ingenua fidanzatina May e "Zio" Wong si vede solo in un paio di inquadrature in cui non fa praticamente nulla. Ne risente soprattutto il lato comico del film. Per il resto è il "solito" Chan, acrobatico e spericolato. Anche qui le scene memorabili sono svariate, su tutte mi è piaciuto il combattimento con la scala e quello "subacqueo". La trama come di consueto è appena abbozzata ed è facile vedere molte similitudini con i vari film di James Bond.
"First Strike" risulta essere un poliziesco in perfetto stile Jackie Chan. Molto divertente, ma meno dei suoi predecessori.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/10/2010 17:50:23
   7½ / 10
Solito film di Jackie Chan, che stimo infinitamente per i rischi incredibili che si è preso nella sua carriera. Come sempre, la storia è quel che è, ma le sue prodezze sono da restare a bocca aperta.

Dick  @  17/07/2007 12:53:28
   7½ / 10
Quarto, e ultimo nonché divertente capitolo della fortunata, almeno in patria, saga "Police Story" dove il simpatico Jackie fa il verso a 007 e non mancano le scene d' azione e un coinvolgente combattimento in acqua.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050096 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net