ferngully - le avventure di zak e crysta regia di Bill Kroyer USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ferngully - le avventure di zak e crysta (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FERNGULLY - LE AVVENTURE DI ZAK E CRYSTA

Titolo Originale: FERNGULLY... THE LAST RAINFOREST

RegiaBill Kroyer

InterpretiJonathan Ward, Samantha Mathis, Tim Curry, Christian Slater, Robin Williams, Grace Zabriskie, Geoffrey Blake, Robert Pastorelli, Cheech Marin, Tommy Chong, Tone Lōc, Townsend Coleman

Durata: h 1.01
NazionalitàUSA 1992
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 1992

•  Altri film di Bill Kroyer

Trama del film Ferngully - le avventure di zak e crysta

La storia che fa da supporto a questa favola ecologista è quella della difesa di una foresta pluviale dalla rapace tecnologia umana impersonata da un mostruoso spirito del Male.

Film collegati a FERNGULLY - LE AVVENTURE DI ZAK E CRYSTA

 •  FERNGULLY - CUCCIOLI DA SALVARE, 1998

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (4 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ferngully - le avventure di zak e crysta, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Dick  @  03/09/2016 17:41:29
   6½ / 10
Da piccolo non mi faceva impazzire. Il personaggio migliore è il pipistrello e anche il cattivo è piuttosto inquietante e Crysta è simpatica. Peccato che Zack sia il solito bietolone che solo alla fine capisce ovviamente cosa è giusto fare e il compare della fatina non gli è da meno. Non succede tanto alla fine in questa pellicola e il punto forte risulta l' animazione. Il messaggio è un po troppo semplicistico e retorico. O.K. che è per arrivare ai bambini, ma ci sono altri film con un linguaggio un po meno pedante (vedi "La carica dei 101").
Fare concorrenza alla corazzata Disney che sfornava filmoni all' epoca era arduo. E l' uscita di queste opere non irresistibili non aiutava.

Blatta Blasfema  @  04/08/2013 12:42:16
   6 / 10
Un cartone con un importante messaggio ambientalista, la storia è carina, purtroppo è un po' noioso e i personaggi non sono così ben riusciti (tranne il fortissimo pipistrello schizzato).

Testu  @  24/11/2011 22:57:11
   6 / 10
Non brutto ma noiosetto, i pochi momenti divertenti erano quelli del pipistrello schizofrenico e bipolare e a parte lui l'unico personaggio che si ricorda con piacere è la sexy fatina Crysta. Zack l'umano è un tipo qualunque, sia nell'aspetto che nella personalità, pareva uscito da Bayside School o almeno per me rappresentava un chiaro adolescente americano come tanti. La sua parlata nel descrivere la ragazza, più che moderna era ghettizzante. Un protagonista apprezzabilmente garbato, magari per essere più universale, ma ciò lo ha reso anche meno interessante. La controparte fatata pel di carota invece, dall'aria ancora più surfista di Zack, coi suoi amici bulletti stonava, nel senso che certi atteggiamenti uno spererebbe di lasciarli nel mondo umano, o almeno di vederli ritrovati solo scavando a fondo nel personaggio e nella vicenda, mentre invece il folletto rivale era un rosicone da paura da subito, anche se poi non lo hanno fatto diventare cattivo. Pur non conoscendo alcuni apparecchi ed indossando perizomi (di qualcosa che visto il contesto non poteva essere pelliccia ma lo sembrava) di etnia selvaggia non se ne sentiva proprio l'odore. Infine... il cattivo pareva interessante all'inizio, tra canzoni e fisionomia accennata da vip fa ben sperare, ma a conti fatti è ligio al dovere e basta, lo hanno sprecato, senza contare che utilizzando un macchinario umano riusciva inspiegabilmente a fare 50 volte il lavoro di disboscamento in metà del tempo.


Un cartone con un tema ambientalista, ambientato in una foresta, ed è così che va visto. Lo trovavo sufficientemente grazioso anche se non mi faceva venir voglia di rivederlo.

Per una visione televisiva, pomeridiana, va bene.

VikCrow  @  22/04/2009 08:13:56
   7 / 10
Da piccolo ero praticamente fissato con lo spirito del Male. Lo disegnavo continuamente. Mi sembra strano che nessuno lo abbia visto, dato che italia 1 proponendolo 30909003909039 volte ormai avrà consumato la pellicola XD

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/09/2016 17.33.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net