favola (2018) regia di Sebastiano Mauri Italia 2017

favola (2018) (2017)

locandina del film FAVOLA (2018)

Titolo Originale: FAVOLA

RegiaSebastiano Mauri

InterpretiFilippo Timi, Lucia Mascino, Luca Santagostino, Sergio Albelli

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Sebastiano Mauri

Trama del film Favola (2018)

Il film racconta la storia di due casalinghe nella provincia americana degli anni Cinquanta, Mrs Fairytale (Filippo Timi) e la sua migliore amica Mrs Emerald, interpretata da Lucia Mascino. Il film ci conduce negli Stati Uniti degli anni Cinquanta dove Mrs Fairytale e Mrs Emerald sĺincontrano ogni giorno per condividere le loro esistenze tranquille e borghesi. Ma la facciata di perfezione lentamente si sgretola, rotta da segreti terribili e possibilitÓ inaspettate. Un grande gioco condotto con sapienza, che evoca il cinema dell'etÓ dĺ'ro di Hollywood e ha il ritmo del Carosello, che Ŕ improvvisazione scenica e racconto di fantascienza, sullo sfondo delle note alla Nat King Cole, dei jingle pubblicitari e delle carole natalizie. Nessuna Favola Ŕ mai perfetta come sembra, per quanto tu possa resistere, imbalsamata dietro la bugia di un sorriso, la vita, carnosa, brutale e spietata busserÓ alla tua porta, e nulla sarÓ mai pi¨ come prima...

Voti e commenti su Favola (2018), 2 opinioni inserite

suzuki71  @  30/06/2018 15:14:40
Fate un monumento a Filippo Timi!

Wilding  @  30/06/2018 14:38:15
Non saprei davvero cosa salvare di questo film. Le atmosfere anni '50 infastidiscono per via di colori accesi, lucidi e luccicanti; l'interpretazione lascia a desiderare, la trama sconclusionata, e lo stile teatrale annoia sin dalle prime battute. Brutto film!

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio