esp - fenomeni paranormali regia di The Vicious Brothers Canada, USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

esp - fenomeni paranormali (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ESP - FENOMENI PARANORMALI

Titolo Originale: GRAVE ENCOUNTERS

RegiaThe Vicious Brothers

InterpretiSean Rogerson, Juan Riedinger, Ashleigh Gryzko, Mackenzie Gray, Merwin Mondesir, Michele Cummins, Shawn MacDonald, Ben Wilkinson, Luis Javier, Arthur Corber, Bob Rathie

Durata: h 1.32
NazionalitàCanada, USA 2011
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di The Vicious Brothers

•  Link al sito di ESP - FENOMENI PARANORMALI

Trama del film Esp - fenomeni paranormali

Una troupe televisiva si occupa di documentare, in stile reality, luoghi infestati da fantasmi o presunti tali attraverso un programma intitolato "Grave Encounters". Per un episodio decidono di rinchiudersi dentro al Collingwood Psychiatric Hospital un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato, noto per una grande attività paranormale. Sarà l'inizio di un vero viaggio...all'inferno.

Film collegati a ESP - FENOMENI PARANORMALI

 •  ESP 2 - FENOMENI PARANORMALI, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (103 voti)5,42Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Esp - fenomeni paranormali, 103 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spera  @  26/01/2014 16:09:11
   7 / 10
Visto oggi al buio dopo "Alta tensione" e "Frontiers".
Beh il 7 è solo perchè mi ha terrorizzato di più dei titoli appena citati messi insieme.
Come detto adoro questi mockumentary sulla scia di "The blair witch project".
L'ho trovato girato bene e a livello di sceneggiatura neanche tanto inverosimile a parte il fatto che si poteva aggiungere qualcosa in originalità: le scene sono spesso rivisitazioni dei precedenti mockumentary che hanno inventato il genere e quindi gruppo di persone in luogo isolato, rumori, spostamenti di oggetti, dichiarazioni disperate direttamente in camera e follia che si propaga a macchia d'oglio tra i personaggi che cominciano a perdere fiducia gli uni negli altri.
L'originalità non è il suo forte ma la messa in scena è leggermente diversa e mostra qualcosa di più offrendo qualche momento di tensione molto alta.
A mio avviso i punti forti sono appunto la tensione che si mantiene in tutto il film, l'atmosfera del manicomio assolutamente azzeccata, il sonoro e alcune trovate tipo la vasca da bagno o i fantasmi dei vecchi pazienti.
Punti deboli invece la poca originalità, recitazione non sempre al meglio anche se a mio avviso su buoni livelli di credibilità, la scelta di utilizzare post produzione per alcuni effetti dei volti e per la scena delle mani che escono dal muro. Non le avrei eliminate ma soltanto fatte in modo diverso, senza post produzione ma con del semplice trucco.
Era da tanto che attendevo di vederlo e non sono stato deluso dalle aspettative; questi sono film che pensati meglio e con una sceneggiatura più solida potrebbe raggiungere risultati altissimi.
Sangue e teste che esplodono ormai hanno fatto il loro corso e più che annoiarmi non fanno; confido in una evoluzione di questo genere che potrebbe osare di più ma ancora si trattiene sull'onda di successo che cavalcarono film come "The bair witch project" e " Paranormal Activities".
Mi spiace che la gente non riesca ad apprezzare questo tipo di film, secondo me è un discorso di immedesimazione. Lo spettatore odierno è sempre più smaliziato e questo comporta anche una maggiore difficoltà ad accettare e a lasciarsi andare a certi temi palesemente irreali.
Noto molto spesso che la noia è anche una risposta alla paura: molte persone dichiarano di annoiarsi creando una barrietra tra loro e il film perchè non riescono a sotenere la tensione che si crea nell'andamento della vicenda; altri si annoiano davvero ma sono una minoranza.
La paura però è reale. Paura del buio, paura di sentire suoni che non vorremmo ascoltare, paura di essere lasciati in balia di qualcosa che non comprendiamo, paura di essere abbandonati soli tra ricordi orribili di epoche passate.

11 risposte al commento
Ultima risposta 30/01/2014 18.15.49
Visualizza / Rispondi al commento
albert74  @  06/09/2011 02:34:07
   8 / 10
non capisco la media così bassa. il film mette i brividi e questo dovrebbe bastare a farne un film dell'orrore. Non spaventa, ma quel senso di angoscia e di inquietudine vale il prezzo del biglietto (e del futuro dvd).

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/10/2013 15.48.30
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  22/08/2011 20:04:30
   5½ / 10
buona la prima parte dove mette davvero suspence e tutta la presentazione sembra davvero reale,poi purtroppo come accade in questi film dopo un po diventa ripetitivo fino ad annoiare e finire in modo un po "cosi",oramai non sono piu una novita' anche se non sfigura del tutto

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/08/2011 18.50.11
Visualizza / Rispondi al commento
valeriap  @  04/08/2011 21:58:54
   5 / 10
l'ho guardato sul divano di un tipo che aveva tutte le finestre chiuse e lui fumava fumava e stava mezzo nudo affianco a me...durante le prime scene abbiamo fatto mezza roba ma alla fine lui non aveva voglia di niente se non di farsi una canna e ha pure aperto tutte le finestre e si è rivestito...quindi non posso avere un parere positivo

6 risposte al commento
Ultima risposta 30/09/2011 08.54.50
Visualizza / Rispondi al commento
Dr. Nekrobilly  @  25/06/2011 12:16:35
   1 / 10
Il voto dice tutto.

Questo non è cinema, per dio.

5 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2014 14.53.47
Visualizza / Rispondi al commento
k80pc  @  10/06/2011 16:18:22
   7 / 10
il finale è sicuramente la parte + deludente, ma da tanto un film non mi dava così tanta suspence e senso di claustrofobia, attori validi, alcune cose un pò pacchiane (tipo le mani nere dai muri) avrebbero dovuto dare un senso con un finale... a meno che non ci sia un seguito.
Cmq carino.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/06/2011 16.46.17
Visualizza / Rispondi al commento
teten  @  07/06/2011 10:43:47
   3 / 10
NOIOSISSIMO!!!! Visto al cinema, non ho mai guardato così spesso l'orologio durante una proiezione, ripetitivo all'inverosimile. Per quasi un'ora si aspetta che il film decolli e appena decolla...il nulla!!! Vivamente sconsigliato

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/06/2011 14.34.24
Visualizza / Rispondi al commento
-Uskebasi-  @  06/06/2011 12:56:36
   6 / 10
NCS - FENOMENI TROPPO PARANORMALI

Dopo i misteri di The Blair Witch Project, gli zombi del grande Rec, i mostri del gioiello Cloverfield, le presenze di Paranormal Activity, e il sottovalutato ultimo esorcismo di (appunto) L'ultimo esorcismo, ecco gli spettri di ESP catturati con la telecamera in spalla. Purtroppo è inferiore a tutti questi.
Più si va avanti e più sarà difficile convincere e stupire con questi mockumentary, nuova moda affascinante del cinema horror, ma devo dire che anche questo ESP ha una sua dignità e gioca, almeno all'inizio, bene le sue carte. A differenza degli altri utenti infatti, a me è piaciuta di più la prima parte rispetto alla seconda, questo credo sia dovuto esclusivamente ad un piccolo dettaglio. Dal momento che sfondano la porta e si rendono conto di essere entrati in un incubo con ospedale labirintico e tempo relativo, si capisce che non hanno possiblità di fuga e di fatto sparisce tutta la tensione che si era creata. Sappiamo come va a finire, dobbiamo solo vedere come. Bastava altrimenti che fosse in presa diretta e non presentarlo come un montaggio di tutto il materiale girato, per mantenere vivo il mistero di quello che vedremo. FInale che cerca di emulare quello di Rec ma che non gli si avvicina nemmeno lontanamente.
Comunque un horror che si salva.

8 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2011 11.49.47
Visualizza / Rispondi al commento
suspirio  @  02/06/2011 02:12:40
   7 / 10
Sono andato al cinema pensando fosse una idiozia di film e invece il film mi è piaciuto tranne per alcuni dettagli. I primi 40 minuti sono stati inutili. Dopo di che la tensione aumenta sempre di + ma la cosa migliore del film non è tanto questo, quanto il senso di angoscia e disturbo creatasi nell'ospedale labirinto (trovata non da poco). La regia decente, gli effetti speciali buoni tranne qualche eccezione (ad esempio non mi è piaicuta la scena delle mani che spuntano dai muri).

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/06/2011 09.58.03
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net