eskalofrio regia di Isidro Ortiz Spagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eskalofrio (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ESKALOFRIO

Titolo Originale: SHIVER

RegiaIsidro Ortiz

InterpretiJaime Barnatán, Mar Sodupe, Roberto Enríquez, Berta Ros, Junio Valverde, Andrés Herrera, Paul Berrondo, Blanca Suárez, Francesc Orella, Pau Poch

Durata: h 1.31
NazionalitàSpagna 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Isidro Ortiz

Trama del film Eskalofrio

Junio Valverdi soffre di una rara e terribile allergia alla luce del sole. Quando la sua condizione peggiora è costretto, insieme alla madre, a spostarsi in un remoto villaggio di montagna, ma il suo arrivo è contrassegnato da una serie di brutali omicidi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,72 / 10 (18 voti)5,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eskalofrio, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

gemellino86  @  18/12/2013 13:37:12
   7 / 10
Bello questo horror spagnolo pieno di tensione e inquietante. I protagonisti sono attori sconosciuti ma questo non condiziona il film. Consigliato.

steven23  @  30/09/2013 21:16:18
   7 / 10
Davvero niente male questa semisconosciuta pellicola spagnola. La storia è già stata sfruttata a sufficienza, ma reputo buona la trovata dell'allergia alla luce del sole; il conseguente trasferimento in uno sperduto villaggio tra i monti non fa altro che aiutare la storia. La aiuta perché questo paesino è davvero interessante, incastonato in mezzo al nulla delle montagne e allo stesso tempo inquietante. Insomma, un'ottima ambientazione.
Buone anche alcune scene così come l'atmosfera che regna per buona parte della durata. Peccato per qualche difettuccio come il make up e i movimenti del killer e una tensione che cala leggermente quando la matassa inizia a dipanarsi. Rimane comunque un film a mio parere interessante.

pinhead88  @  09/08/2013 22:24:15
   6½ / 10
Spagnoletto molto promettente all'inizio, ma man mano che si va avanti il film perde qualche punto rovesciando le carte in regola e proponendo una macabra storiella campagnola che non riesce a inquietare a dovere.
Tutto sommato carino.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/08/2013 20.44.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2012 18:44:00
   6½ / 10
Un discreto horror spagnolo, segno che questa cinematografia al pari di quella francese riesce a produrre e soprattutto distribuire discreti prodotti di genere come questo. Eskalofrio è un curioso mix tra le atmosfere gotiche dei miti come quelli del vampiro cercando un buon aggancio con la realtà (la malattia di Santi) e le comunità chiuse che custodiscono al loro interni segreti di un passato tutt'altro che limpido. Tecnicamente ben fatto, buone sequenze di suspence e sebbene ci sia qualche lacuna nella sceneggiatura è un horror più che dignitoso.

desertoceano  @  09/10/2011 23:46:39
   6 / 10
Carino, non è il solito splatter!

Noodles_  @  19/09/2011 12:07:01
   6½ / 10
Mi sto sempre più rendendo conto che i thriller(/horror) spagnoli mi piacciono. Molto più sobri ed equilibrati dei tanto osannati splatter francesi, che puntano tutto, o quasi, sugli effettacci e sulle efferratezze esplicite così apprezzate dal pubblico giovine, rispondono molto di più ai miei gusti e alla mia idea di cinema, che non è appunto quella delle macellerie, o delle sale operatorie, o delle autopsie...
Ciò detto, pure questo Eskalofrio non mi sembra da bocciare. Niente di memorabile, nè di particolarmente originale, ma comunque dignitoso. Le recitazioni reggono, le ambientazioni pure, e la storia tutto sommato pur senza grandi sussulti o colpi di genio riesce a mantenersi interessante fino alla fine.
Cercherò ora di procurarmi l'altro film di questo regista, anche se ho già notato che, almeno attraverso i miei soliti canali, non sarà facile...

topsecret  @  17/08/2011 11:13:38
   6 / 10
Promettente all'inizio e nella parte centrale, perde consistenza nel finale quando cerca di mescolare le carte alternando buoni e cattivi allo scopo di colpire lo spettatore. Purtroppo non gli riesce del tutto anche se, a parere mio, è sufficiente per le atmosfere ansiogene trasmesse in maniera massiccia.
L'ultima scena è però abbastanza fiacca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/12/2010 15:27:41
   6 / 10
La pellicola di Isidro Ortiz è spezzata dai troppi argomenti esposti cui si associano personaggi decisamente marginali,le molte strade intraprese vengono spesso lasciate al loro destino sino a confluire in un epilogo funzionale ma non proprio appagante.
"Eskalofrio" presenta una fotografia di tutto rispetto,sfrutta molto bene le ambientazioni rurali e boschive andando a ripescare "The Blair Witch Project" e il connazionale "Rec",anche se poi,paradossalmente, le due scene di maggior tensione hanno luogo in interni, nella camera da letto di Santi,ossia il giovane protagonista affetto da una micidiale allergia ai raggi solari.
Costretto a fuggire dalla torrida città verso un paesino in cui il sole è spesso nascosto dai monti ,ben presto si dovrà scontrare con qualcosa di letale che vive nascosto nella rigogliosa vegetazione circostante.Ortiz è un po' scontato nel voler ribadire la diversità del ragazzo,quando questi viene sospettato dalla polizia e insultato dai paesani in quanto ritenuto responsabile degli omicidi si scade in circostanze ampiamente prevedibili,per contro va ammesso che a qualche ingenuità il regista alterni delle idee ben ponderate e soprattutto una buona capacità nel generare tensione nei momenti clou.
Non all'altezza della maggior parte degli horror spagnoli usciti negli ultimi anni ma sicuramente degno di una visione.

lloydalchemy  @  05/02/2010 01:03:28
   7 / 10
interessante film horror che ti tiene abbastanza sulle spine carine certe scene ma alcune non sono riuscito a sopportarle tipo:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
per il resto e un buon film da vedere nulla di particolare tratta certi argomenti con leggerezza.

Ciaby  @  22/10/2009 21:33:19
   6 / 10
Parte divinamente, proponendo una fotografia cupa e scandinava, certamente ad effetto, un paio di trucchi splatter e un'atmosfera crepitante. Poi impazzisce nell'ultima mezz'ora e diventa brutto, pacchiano, insolente, sino a giungere ad una desolante rivelazione finale e un'ultima sequenza imbarazzante. Peccato, poteva essere un piccolo gioiello horror. Preso così resta solo un film piacevole da homevideo.

marfsime  @  10/06/2009 14:11:20
   6½ / 10
Gli spagnoli dimostrano ancora una volta che con gli horror ci sanno fare..il film si basa su atmosfere cupe aiutate da una fotografia un po' opaca e volutamente non molto accesa..i boschi e il piccolo villaggio tra le montagne creano la giusta atmosfera di base per un horror che si rispetti. Le vicende scorrono via bene con interesse..ogni tanto si vivono momenti di stasi ma è normale..gli inseguimenti tra i boschi ricordano molto The blair witch project. Nel complesso è un discreto horror che riesce a creare più di qualche momento di tensione..il finale lascia un po' perplessi..confermo il voto di goat.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/05/2009 21:32:20
   6½ / 10
ennesimo esponente dell'ondata horror proveniente dalla spagna, che in questi ultimi anni ha regalato ottimi film a ripetizione. eskalofrio non è male e non sfigura troppo nel gruppo, ma non è esente da qualche *******lla sparsa in giro per i 90 minuti. delle peculiarità dell'horror iberico mantiene i canoni stilistici molto raffinati ed eleganti ed ottime scene di tensione, purtroppo però il film è scritto maluccio. è indeciso sulla strada da prendere, e da un'interessante storia di vampirismo si attorciglia in un giallo dagli sviluppi poco probabili. offre dialoghi e situazioni un po' troppo infantili in più di un'occasione, e abbandona la credibilità della vicenda in qualche caso (cosa fai se scopri che c'è una specie di mostro nel bosco vicino a casa tua? ma ovvio, ti rechi DI NOTTE e armato di una BOMBOLETTA SPRAY per affrontarlo!).
la scena finale mi ha fatto capottare dal ridere!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net