la polizia ha le mani legate regia di Luciano Ercoli Italia 1975

la polizia ha le mani legate (1975)

locandina del film LA POLIZIA HA LE MANI LEGATE

Titolo Originale: LA POLIZIA HA LE MANI LEGATE

RegiaLuciano Ercoli

InterpretiFranco Fabrizi, Claudio Cassinelli, Bruno Zanin, Arthur Kennedy

NazionalitàItalia 1975
Generepoliziesco
Al cinema nel Marzo 1975

•  Altri film di Luciano Ercoli

Trama del film La polizia ha le mani legate

Il commissario Rolandi indaga su una organizzazione criminale che ha fatto saltare un albergo nel centro di Milano. Scopre l'identità di alcuni personaggi compromessi, ma questi ultimi vengono sempre eliminati un momento prima di poter parlare con il poliziotto.

Voti e commenti su La polizia ha le mani legate, 3 opinioni inserite

alex94  @  20/03/2023 10:39:31
È un discreto poliziottesco che mette in scena intrighi tra servizi segreti deviati,istituzioni e terrorismo.
Presenta dei personaggi ben caratterizzati ed una bella ambientazione milanese,oltre ad un buon cast,nel quale spicca Cassinelli come poliziotto anticonformista ma meno esagitato di ciò che ci si potrebbe aspettare.
Apprezzabile la fotografia e la colonna sonora.
Pulita e dotata del giusto senso della misura la regia dell'esperto Ercoli a cui forse manca giusto un po' di personalità in più per essere veramente incisiva.
Qualche ingenuità nella sceneggiatura non manca ma bisogna riconoscerli comunque il coraggio di trattare un argomento per l'epoca d'attualità e scottante.
Merita una visione.

peppe87  @  27/02/2013 17:22:34
non è male la storia, servizi segreti, attentati di matrice politica, procure colluse, c'è parecchia carne al fuoco, ma la storia non decolla mai, con un finale un po tirato via, cassinelli non mi fa impazzire, con un merli forse era tutt'altro film.

LAMAX61  @  02/09/2012 20:53:52
Un film accettabilissimo, meglio di tutta la spazzatura fiction televisiva e cinematografica del genere, nazionale ed estera, che spesso imperversa. La Milano degli anni '70-'75 è sempre affascinante per chi, come me, l'ha vissuta. Non ci sono pistolettate a go-go e cazzotti a tutto campo. A me Cassinelli piace e piace pure il sempiterno Fabrizi che, in queste parti, è proprio abile.

banel e adama
glory hole