equilibrium regia di Kurt Wimmer USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

equilibrium (2003)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EQUILIBRIUM

Titolo Originale: EQUILIBRIUM

RegiaKurt Wimmer

InterpretiChristian Bale, Taye Diggs, Emily Watson, William Fichtner, Angus MacFadyen, Sean Bean, Dominic Purcell

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Kurt Wimmer

•  Link al sito di EQUILIBRIUM

Trama del film Equilibrium

Nella nazione chiamata Libria, regna la pace fra gli uomini. Le regole del sistema libriano sono molto semplici. Chi è felice, verrà arrestato. Chi piange, è perseguibile dalla legge. Leggere un libro o contemplare un dipinto di contrabbando è considerato un crimine. I cittadini devono assumere una dose quotidiana di un potente medicinale che blocca completamente i loro sentimenti e che dà a tutti lo stesso, fittizio, equilibrio. Chi non obbedisce viene eliminato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,49 / 10 (354 voti)7,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Equilibrium, 354 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

shish  @  30/10/2008 13:32:32
   7½ / 10
Era il lontano 1932 quando Aldous Huxley scrisse “Brave new World”, l’opera che fu ammirata per le sue avanzate prospettive verso una società dispotica e tecnologicamente all’avanguardia, in cui per esorcizzare la depressione e l’infelicità dei popoli venivano somministrate alle persone droghe specifiche: una chiara critica in chiave ironica.
A distanza di 70 anni netti, Kurt Wimmer costruisce dalle vecchie fondamenta una storia fantascientifica, innalzandola ad un prossimo futuro, dove il mondo dopo aver sostenuto il peso di una III guerra mondiale, prende in considerazione la realizzazione di una società utopica da sempre sognata da persone in grado di pensare e sognare. Ora quel concetto così astratto viene proposto per la prima volta nella storia dell’umanità, in una società dispotica e futuristica, che incrimina le passioni, le emozioni, i sogni dell’uomo in quanto considerati artefici di male e guerre. In conseguenza di ciò le sensazioni umane vengono represse attraverso il Proxium, una droga che deve essere obbligatoriamente iniettata in ognuno quotidianamente, chiunque interrompesse il dosaggio verrà punito con la morte. Quest’ordine viene salvaguardato e vigilato da i Cleric, una sorta di polizia segreta, addestrata rigorosamente ad incursioni per la repressione di un gruppo avverso, la Resistenza.
Un perfetto avvio quest’introduzione creata dal regista che decide di dare d’ora in poi un significato introspettivo alla fievole società da lui stesso creata, affidandosi alle maestrie e alle recitazioni del incontrastabile Christian Bale…

Un perfetto mondo creato, quello di Equilibrium, esso presenta scene d’azione e dinamismo che possono ricordare The Matrix, per le sue esagerazioni nei combattimenti; è angoscioso e avvincente, riflessivo e inaspettabile.
Sono puri e curati nella fotografia e nelle ambientazioni i 100 minuti di durata, che sembrano scivolare tranquillamente nel vederli, mentre al loro interno tutto cade nella staticità e nella mancanza di colore di quel mondo esanime.
Una pellicola che merita tutto il grande rispetto, e la grande ammirazione, nella spettacolarità e nei suoi ripresi temi, peccato per i promiscui e poveri effetti speciali ma per quest' ovvio motivo questi vengon messi in causa in non troppe occasioni.
“Senza emozioni il tempo è solo un orologio che fa tic-tac”.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050171 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net