enter the void regia di Gaspar Noè Francia, Germania, Italia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

enter the void (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ENTER THE VOID

Titolo Originale: ENTER THE VOID

RegiaGaspar Noè

InterpretiNathaniel Brown, Paz de la Huerta, Cyril Roy, Emily Alyn Lind, Jesse Kuhn, Masato Tanno, Olly Alexander, Sara Stockbridge, Philippe Nahon

Durata: h 2.34
NazionalitàFrancia, Germania, Italia 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Gaspar Noè

Trama del film Enter the void

Il ventenne Oscar e la sorella minore Linda arrivano a Tokyo. Oscar vende droga per vivere, mentre la diciottenne Linda lavora come spogliarellista in un nightclub. Una notte Oscar si reca in un locale per concludere un affare, ma gli agenti di polizia lo stanno aspettando per arrestarlo e nella colluttazione che ne segue parte accidentalmente un colpo. Oscar muore ma riemergono le memorie del passato, tra queste spiccano la morte dei genitori avvenuta in un incidente d'auto quando aveva solo cinque anni e la promessa fatta alla sorella di non abbandonarla mai.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,51 / 10 (66 voti)7,51Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Enter the void, 66 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gianfry  @  20/05/2011 16:55:07
   9 / 10
ENTER THE VOID è l'ultimo vorticoso e psichedelico viaggio della mente devastata dalle droge di un giovane spacciatore. Il regista aveva pensato a questo film, ancora prima di girare IRREVERSIBILE, e nel quale aveva già sperimentato i suoi allucinanti virtuosismi di ripresa ormai diventati il suo marchio di fabbrica e che in ENTER THE VOID raggiungono l'apoteosi. Due ore e mezza di autentico "Roller Coaster" da capogiro per una storia che, se osservata attentamente, può essere molto meno banale di quella che sembra. Anche se Gaspar Noè ha dichiarato che tutto quello che vediamo nel film è solo il frutto delle allucinazioni che ha il protagonista sotto l'effetto del suo ultimo "bad trip", a mio parere ENTER THE VOID può essere visto prima di tutto come un racconto circolare su morte e rinascita, la possibilità di una seconda vita migliore a quella appena trascorsa. E secondo questa chiave di lettura, il finale del film risulterebbe positivo. Noè invece preferisce pensare che dopo la morte non ci sia più nulla, e lascia scivolare il protagonista in un lungo tunnel, che anche se estremamente colorato e illuminato, non potrebbe essere più nero e profondo! In ogni caso, penso che nessun regista sia riuscito finora a rendere così credibile e palpabile come in questo film, l'idea del momento che noi tutti penso (o quasi) temiamo di più: quello del trapasso e relativa separazione dell'anima dal corpo (fantastica ed esemplare la sequenza nel bagno), con lo fluttuare al di sopra della passata vita terrena, per l'eternità....sempre....sempre! Film quasi perfetto, se non fosse per la sua durata un pò troppo eccessiva, soprattutto nella seconda parte. Il capolavoro di Noè, a mio avviso resta sempre SEUL CONTRE TOUS. Da 10 comunque i folgoranti titoli di testa!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net