...e non liberarci dal male regia di Joël Séria Francia 1971

...e non liberarci dal male (1971)

locandina del film ...E NON LIBERARCI DAL MALE

Titolo Originale: MAIS NE NOUS DELIVREZ PAS DU MAL

RegiaJoël Séria

InterpretiJeanne Goupil, Catherine Wagener, Bernard Dhéran, Gérard Darrieu, Marc Dudicourt, Michel Robin, Véronique Silver, Jean-Pierre Helbert

NazionalitàFrancia 1971
Al cinema nel Dicembre 1971

•  Altri film di Joël Séria

Trama del film ...e non liberarci dal male

Due ragazzine assatanate danno libero sfogo ad ogni perversità coinvolgendo nei loro "divertimenti" tutte le persone che si lasciano affascinare dal loro aspetto innocente. Le ultime prodezze le portano fatalmente all'autodistruzione.

Voti e commenti su ...e non liberarci dal male, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/03/2016 17:43:02
Pellicola più che buona. Due ragazzine "diaboliche", annoiate dalla vita borghese, iniziano a godere del piacere della perversione, in una spirale che le avvolge sempre più fino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/02/2014 17:06:32
Pellicola molto interessante e non molto conosciuta con qualche vaga ascendenza bunueliana. Acuta la descrizione del contesto borghese, opprimente nella sua immobilità da rendere la "ribellione" delle due ragazze un qualcosa che non presenta origini ideologiche particolari, ma generate da un senso di noia assoluto.
Le due ragazze ne sono quindi il frutto marcio che le conduce in un crescendo implacabile, dai piccoli giochi infantili e perversi verso una tragedia mortale che ne stempera l'iniziale perfidia. Brave le due attrici: proprio il fatto di essere praticamente semiesordienti ne esalta il fascino morboso di due malvage lolite. Sebbene sia una pellicola di oltre quarant'anni fa, risulta ancora inquietante nella sua capacità di essere attuale.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages