...e non liberarci dal male regia di Joël Séria Francia 1971

...e non liberarci dal male (1971)

locandina del film ...E NON LIBERARCI DAL MALE

Titolo Originale: MAIS NE NOUS DELIVREZ PAS DU MAL

RegiaJoël Séria

InterpretiJeanne Goupil, Catherine Wagener, Bernard Dhéran, Gérard Darrieu, Marc Dudicourt, Michel Robin, Véronique Silver, Jean-Pierre Helbert

NazionalitàFrancia 1971
Al cinema nel Dicembre 1971

•  Altri film di Joël Séria

Trama del film ...e non liberarci dal male

Due ragazzine assatanate danno libero sfogo ad ogni perversità coinvolgendo nei loro "divertimenti" tutte le persone che si lasciano affascinare dal loro aspetto innocente. Le ultime prodezze le portano fatalmente all'autodistruzione.

Voti e commenti su ...e non liberarci dal male, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/03/2016 17:43:02
Pellicola più che buona. Due ragazzine "diaboliche", annoiate dalla vita borghese, iniziano a godere del piacere della perversione, in una spirale che le avvolge sempre più fino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/02/2014 17:06:32
Pellicola molto interessante e non molto conosciuta con qualche vaga ascendenza bunueliana. Acuta la descrizione del contesto borghese, opprimente nella sua immobilità da rendere la "ribellione" delle due ragazze un qualcosa che non presenta origini ideologiche particolari, ma generate da un senso di noia assoluto.
Le due ragazze ne sono quindi il frutto marcio che le conduce in un crescendo implacabile, dai piccoli giochi infantili e perversi verso una tragedia mortale che ne stempera l'iniziale perfidia. Brave le due attrici: proprio il fatto di essere praticamente semiesordienti ne esalta il fascino morboso di due malvage lolite. Sebbene sia una pellicola di oltre quarant'anni fa, risulta ancora inquietante nella sua capacità di essere attuale.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
gli ultimi butterigualtiero marchesi - the great italianhappy winterhereditary - le radici del malehostiles - ostilihotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedinterruptionio c'e'io sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela melodiela settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei logan
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift