...e non liberarci dal male regia di Joël Séria Francia 1971

...e non liberarci dal male (1971)

locandina del film ...E NON LIBERARCI DAL MALE

Titolo Originale: MAIS NE NOUS DELIVREZ PAS DU MAL

RegiaJoël Séria

InterpretiJeanne Goupil, Catherine Wagener, Bernard Dhéran, Gérard Darrieu, Marc Dudicourt, Michel Robin, Véronique Silver, Jean-Pierre Helbert

NazionalitàFrancia 1971
Al cinema nel Dicembre 1971

•  Altri film di Joël Séria

Trama del film ...e non liberarci dal male

Due ragazzine assatanate danno libero sfogo ad ogni perversità coinvolgendo nei loro "divertimenti" tutte le persone che si lasciano affascinare dal loro aspetto innocente. Le ultime prodezze le portano fatalmente all'autodistruzione.

Voti e commenti su ...e non liberarci dal male, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/03/2016 17:43:02
Pellicola più che buona. Due ragazzine "diaboliche", annoiate dalla vita borghese, iniziano a godere del piacere della perversione, in una spirale che le avvolge sempre più fino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/02/2014 17:06:32
Pellicola molto interessante e non molto conosciuta con qualche vaga ascendenza bunueliana. Acuta la descrizione del contesto borghese, opprimente nella sua immobilità da rendere la "ribellione" delle due ragazze un qualcosa che non presenta origini ideologiche particolari, ma generate da un senso di noia assoluto.
Le due ragazze ne sono quindi il frutto marcio che le conduce in un crescendo implacabile, dai piccoli giochi infantili e perversi verso una tragedia mortale che ne stempera l'iniziale perfidia. Brave le due attrici: proprio il fatto di essere praticamente semiesordienti ne esalta il fascino morboso di due malvage lolite. Sebbene sia una pellicola di oltre quarant'anni fa, risulta ancora inquietante nella sua capacità di essere attuale.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di nottela casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)
nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia