end of watch - tolleranza zero regia di David Ayer USA 2012

end of watch - tolleranza zero (2012)

locandina del film END OF WATCH - TOLLERANZA ZERO

Titolo Originale: END OF WATCH

RegiaDavid Ayer

InterpretiJake Gyllenhaal, Michael Peña, Anna Kendrick, Cody Horn, America Ferrera, Natalie Martinez, Frank Grillo, Shondrella Avery, David Harbour, Gene Hong, Kristy Wu

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di David Ayer

Trama del film End of watch - tolleranza zero

Taylor e Zavala sono due poliziotti di pattuglia del dipartimento di Los Angeles. Con la loro auto, garantiscono la sicurezza nella zona a sud della città, mettendo a rischio la propria incolumità e quella delle persone a loro più care.

Voti e commenti su End of watch - tolleranza zero, 35 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  21/07/2014 00:18:16
Una boiata. Dialoghi penosi, con troppe parolacce buttata a cascaccio senza senso.

benzo24  @  24/02/2014 16:26:20
JB488  @  04/02/2014 21:40:01
amo AYER scrittore e regista di grande talento mi ricorda un po singleton... il prodotto è abbastanza lienare con una regia e una fotografia davvero da sceneggiato TV a proposito di sceneggiati su questo filone consiglio mille volte di piu Southland una serie che si mangia The Shield e anche sto film nel quale si poteva e si doveva fare di piu,va bene a basso costo ... ma non esageriamo !

axel90  @  27/06/2013 18:15:10
Nonostante i buoni intenti di Ayer, l'alchimia tra i due protagonisti e una buona tenuta del film, "End of Watch" soffre immancabilmente sotto un punto di vista di scrittura. Cercare di far trasparire la quotidianità di chi lavora in polizia, i successi e i dolori di una vita passata portando una divisa si rivela una storia interessante e coinvolgente oltre ad una regia che svicola dal genere prendendo un taglio molto documentaristico. Ma come al solito il film è sotterrato dalla retorica e banalità tipicamente americane, da una drammatizzazione ricercata e fastidiosa (specie nel finale) che lascia un sapore insipido. Alla fin fine, il film si rivela essere un accozzaglia di clichès sulla polizia, gangster, lotte tra bande, cartelli delle droga e via discorrendo. Passabile ma proprio niente di memorabile.

dagon  @  16/12/2012 20:15:06
Che film inutile. Non è nemmeno un mockumentary, visto che molte delle riprese non sono realizzate da un personaggio del film. Una sequela di ovvietà e scontatezze sulla polizia.
Una puntata qualsiasi di The Shield annichilisce questa pellicola.

albert74  @  16/12/2012 19:37:47
i film stile candid camera (blair witch project, cloverfield docent!) mi hanno un po' stufato. Oltre al fatto che gli occhi ti si intrecciano, alla fine il tutto si risulta in riprese di insulse battute, immagini volutamente sgranate o mosse e cose di questo genere. l'intento è coinvolgere direttamente lo spettatore che diventa anche regista, sempre se viene coinvolto dal film stesso.
nel caso di BWP ciò avveniva più o meno bene, nel caso di cloverfield il senso di horror era piuttosto accentuato ma le riprese in notturna mettevano a dura prova l'acutezza visiva delle persone: vederlo al cinema è una cosa, ma in dvd è veramente stancante (per gli occhi).

nel caso di end of watch abbiamo un film non all'altezza dei precedenti in cui le banalità e i cliché si sprecano e che alla fine stanca in tutti i sensi.
Per certi versi mi ricorda un po' quei telefilm degli anni '80, stile chips.

alla fine di tutto il film mi è rimasto impresso solo il finale, forse perché potevo tornare a casa a prendermi un'aspirina.

PATRICK KENZIE  @  05/12/2012 23:18:21
Che brutto brutto brutto film!
Una serie impressionanti di cliche e stereotipi viste gia decine e decine di volte:
- la classica coppia di sbirri adrenalici e con testosterone super sboroni (ma poi per piacere una pattuglia che gira con la videocamera in servizio!! ahahhahaah)
- i messicani cattivi e che parlano mezzo spagnolo mezzo inglese e che vogliono uccidere i neri
- i neri fumati e drogati che girano in canotta che vogliono uccidere i messicani
- le auto di rinforzo che quando servono non arrivano ma che arrivano quando ormai è tutto finito

E poi la regia... che cosa inguardabile! la scelta della camera-a-mano è senza logica e di una bruttezza rara (e dire che come genere di regia mi alletta). La sceneggiatura non esiste ed è un'insieme di cose stupide buttate li a caso senza capo ne coda..
E le recitazioni beh,sono qualcosa che di piu banali non potrebbero.Nessuna caratterizzazione,niente di niente.. I dialoghi lasciamo stare (*****,porca troia,*****,ma che *****,***** ma che ***** porca troia...! )

poi quando (vedere spoiler)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono uscito dalla sala ridendo senza piu poter resistere alla marea di *******te e insensatezza del film...

Insieme a Le Belve uno dei peggiori film dell'anno...!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  19/11/2012 21:07:32
A' Devid, un ce la fai a farme piacè i sbirri.

Proprio così. L'America tenta un film innovativo sullo scottante tema della polizia e fallisce. Fallisce perché Ayer pensa che i buoni lavori si facciano in poco tempo. La sceneggiatura, scritta in sei giorni, fa acqua da tutte le parti. Sia narrativamente, che contenutisticamente. Un mare di retorica (il monologo d'apertura è imbarazzante), un mare di bugs, un mare di banalità. In realtà amo questa banalità tutta americana, una banalità che si concretizza soprattutto col personaggio di Janet e soprattutto con il volto e la performance dell'attrice Anna Kendrick, che dopo una discutibile prova nel meraviglioso "Up in the air" (J. Reitman) ci ripropone la stessa prova e non capiamo se sia brava o no. In ogni caso, tremenda la sequenza in cui si filma. Ma non è colpa sua, è la sceneggiatura che fa *****.
Il punto di forza di sto filmetto secondo me (il motivo di un voto così alto) non è tanto che per la prima volta non parla di quanto faccia schifo la polizia, piuttosto sta nei fantastici dialoghi tra i due amici, interpretati dai magnifici Gyllenhaal e Pena, perfettamente a loro agio, divertenti e capaci di rendere i loro personaggi davvero apprezzabili e condivisibili. Nonostante siano sbirri.
Patetico come al solito il titolo italiano. Dicevo che la banalità tutta americana di questo tipo di film mi piace perché amo l'America e la sua subcultura astorica. La sua volgarità, il suo relazionarsi, il suo prendersi sul serio. Il buon proposito di Ayer fallisce, soprattutto a pensare che in giro c'è roba come Breaking Bad (di cui tra l'altro ripropone lo schema bianco/ispanico di Hank e Gomie). Ma resta un godibile poliziesco, con qualche nota strappalacrime di troppo.

Ultima risposta 05/12/2012 23.28.22