emoji - accendi le emozioni regia di Anthony Leondis USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

emoji - accendi le emozioni (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film EMOJI - ACCENDI LE EMOZIONI

Titolo Originale: THE EMOJI MOVIE

RegiaAnthony Leondis

InterpretiT.J. Miller, James Corden, Anna Faris, Maya Rudolph, Steven Wright, Jennifer Coolidge, Jake T. Austin, Christina Aguilera, Sofía Vergara, Patrick Stewart, Rob Riggle, Sean Hayes, Tati Gabrielle, Jude Koyaute, Rachael Ray, Jeffrey Ross, Melissa Sturm, Anthony Leondis, Sean Giambrone, Timothy Durkin, Liam Aiken, Wendell Brooks, Thom Bishops, Kevin Chamberlin, William Townsend, Adam Brown, William J. Caparella, Joe Whyte, Conrad Vernon, Kate Miller, Rich Dietl, Derek Mio, Paige Eileen Caparella

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2017
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Anthony Leondis

Trama del film Emoji - accendi le emozioni

Emoji - Accendi le emozioni racconta lo straordinario viaggio attraverso le applicazioni del telefono, in compagnia di un emoji distratto in cerca di se stesso. Nello smartphone di un impacciato adolescente di nome Alex, in un angolo dell'app di messaggistica sorge la ridente cittadina di Messaggiopolis, abitata da faccine rotonde e diligenti che scattano al minimo tap tap sul cellulare. Ciascuna nella propria vetrina è pronta a posare con il sorriso più smagliante, gli occhioni più languidi, l'espressione più sconcertata per essere selezionata dall'onnipotente utente, il quale letteralmente tiene nel palmo della mano il destino del loro mondo. Gene (T.J. Miller) vorrebbe essere un emoji "bah" come i suoi genitori, ma nato senza filtro, può sgranare gli occhi e sformare la bocca a piacimento, assumendo svariate indecifrabili espressioni. La versatilità anomala dell'emoji insospettisce il proprietario del telefono che progetta così di formattare l'apparecchio, diffondendo il panico tra i minuscoli abitanti digitali. Per rimediare all'errore, il coraggioso Gene con l'aiuto dell'amico Gimme-5 (James Corden) e della famigerata hacker Rebel (Anna Faris), si addentra nelle profondità del telefono, alla ricerca del codice in grado di rimediare ai suoi strani comportamenti. Ma un pericolo più grande della cancellazione li attende nel Cloud.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (3 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Emoji - accendi le emozioni, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  24/12/2017 16:56:59
   3½ / 10
Assolutamente under 4

piripippi  @  08/12/2017 20:48:58
   7 / 10
molto carino come film d'animazione. l'idea è molro originale ed i piccoli di ora si divertirnno in quanto molto più pratici degli adulti. fatto bene decisamente. mi ha divertito

Peanuts02  @  07/10/2017 15:43:45
   4½ / 10
Mi sorprende vedere di essere il primo commentatore di questo film, me ne aspettavo a migliaia visto che è riuscito a guadagnarsi la nomea di "peggiore film d'animazione" degli ultimi tempi.
La critica è stata spietata (8% su rotten tomatotes!) ma ho cercato di vederlo liberandomi da ogni possibile pregiudizio.
Ora che l'ho visto, posso dire che è uno dei film più inutili, diseducativi, commerciali e PIGRI ch abbia mai visto.
Praticamente i creatori di questa robaccia hanno visto The lego movie, Ralph Spaccatutto e Inside out, hanno pensato "questi film piacciono, combiniamoli in un unico film e rendiamo questo film una commercialata colossale, i bambini lo adoreranno!"
Ma porco schifo.
Allora, anche The lego movie era un film che inizialmente mi ispirava poca creatività, ma vedendolo ho scoperto un film originale, creativo, divertente e pieno di cuore, una vera perla che riesce a mettere totalmente in secondo piano la commercialità che si cela dietro regalando un prodotto più che valido!
Qui cosa abbiamo? Emoji viventi che vivono in un cellulare e passano il loro tempo a fare battute di 💩 (visto che siamo in tema) prima fra tutte "l'abbiamo fatta grossa!"
Persino le barzellette sul cucciolone denotavano più impegno ed inventiva.
Ralph Spaccatutto poteva sembrare una immensa commercialata, ma fa quello che deve con i personaggi: mettere in primo piano i protagonisti e relegare i camei come piccoli camei e basta, punto! Il protagonista lì era un antagonista in crisi, alla ricerca dell'apprezzamento altrui, ma che alla fine riesce a rivelarsi un personaggio assai profondo in cui ci si immedesima all'istante.
Qui è un'emoji che non è capace di fare la faccia giusta e per questo la vogliono cancellare. Il personaggio non ha un filo di personalità che intrighi per davvero, è solo una copia fatta malissimo del clone brutto ottenuto unendo geneticamente i protagonisti dei film sopra citati.
E poi c'è la componente Inside Out, che vede un piccolo grande mondo parallelo ad ognuno di noi. In Inside Out avevamo emozioni rese splendidamente, qui emoji che hanno come unico tratto della personalità la loro faccia: chi ride è sempre felice, chi piange è sempre triste. Fine.
Se in Inside Out Riley era una bambina la cui profonda crisi emotiva viene fatta percepire egregiamente, qui Alex è un povero scemo che vorrebbe far colpo. Punto.
Per il resto la trama e gli svolgimenti sono frettolosi, frenetici e resi male. Gene incontra wildstyle... Ehm, volevo dire Rebel, dopo due secondi finiscono in Candy Crush ed ecco che tra i due c'è un rapporto profondo!
Gimmie 5 è un personaggio che sulla carta è simpatico, nella resa finale è una spalla odiosa che fa solo battute squallide sulle mani.
Anche il messaggio finale, in teoria assai corretto, risulta soffocato dalle troppe cavolate di questo film e quindi non giunge.
Sembra che l'unico messaggio sia questo: USA IL CELLULARE E USA LE EMOJI PERCHÈ ALTRIMENTI LE LASCI SENZA LAVORO. E OVVIAMENTE SE VUOI CONQUISTARE UNA RAGAZZA NON DEVI APRIRE IL TUO CUORE E PARLARE, MA FARLA SORRIDERE CON UN'EMOJI PERCHÈ LE PAROLE SONO FUORI MODA.
quindi: poca originalità, messaggio tremendo, sceneggiatura scadente, personaggi banali, diseducazione totale (i ragazzini totalmente immersi nei loro cellulari sono stati atroci) e comicità triste.
L'animazione non è male, ma credo che oramai nel 2017, parlando di un film realizzato in teoria con "alto budget", la qualità tecnica sia il minimo. È comunque non è neanche un'animazione tanto sbalorditiva da reggerti tutto il film.
Evitatelo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 primavere
 NEW
a casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot junior
 NEW
black pantherc'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
 NEW
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
 NEW
la forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzala vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradius
 NEW
reset - storia di una creazione
 NEW
san valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
 HOT
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
 HOT R
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder

968833 commenti su 38807 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net